Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Shi Hwa Mong, Tre Gemelle, Un Destino di Jong Eun Lee (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Lavi-Schroeder
icon1  view post Posted on 21/6/2006, 12:48




Shi Hwa Mong è il manhwa pubblicato questo mese dalla Planet.
Ecco più o meno la storia:
Tre sorelle gemelle uguali nel fisico ma molto diverse nel carattere, che vengono separate durante l’infanzia. Dopo avere vissuto fino all’adolescenza in tre “mondi” completamenti diversi (Stati Uniti, Giappone, Corea) si riuniscono in patria, ognuna con la propria esperienza, le proprie speranze, i propri drammi nascosti. A unirle, l’affetto reciproco, e il desiderio di dirimere il mistero che avvolge la loro separazione. Ma Shiwamong è soprattutto un manhwa per ragazze, un fumetto in cui assistiamo alla maturazione sentimentale delle protagoniste, ognuna alla prese con una diversa situazione amorosa.

Io l'ho preso e mi sembra alquanto carino. I disegni, per esempio, sono proprio belli. E voi che ne dite?
 
Top
°koko°
view post Posted on 6/1/2007, 13:48




uh nooo io l'ho appena iniziato ma mi pare carinissimo!!
io sinceramente mi ritrovo molto in hwa..anch'io quando mi arrabbio mi trasformo!ahaha
però preferisco le sorelle non so ancora quale tra shi e mong..e mi piace il ragazzo di shi se non sbaglio quello che abita in america..
invece ritsuki non mi piace troppo.. -.-
peccato che sia fermo ç_ç
 
Top
moony_monny
view post Posted on 9/7/2007, 08:16




Comunque per eleean: nel numero 4 Mong e Ritsuki si rincontrano in un luogo pubblico dove i fan del giovane stanno facendo un sacco di foto. Dato che l'atmosfera è parecchio affollata, escono in un parco e parlano. Ritsuki chiede scusa alla ragazza per averle rotto una bambolina in passato che le aveva fatto il papà e gliela restituisce riaggiustata. Intanto Ren scopre che si sono ritrovati e chiama perciò il padre di Ritsuki, che gli ordina di farli separare.
In Giappone, Natsumi sta per salire in macchina per andare all'aereoporto: vuole andare a Seoul per incontrare il suo promesso sposo. Nel momento incontra la signora Seiko, che le rivela un notizia da portare a Mong, ma in quella scena non si capisce cosa esattamente.
In Corea, durante delle lezioni di pattinaggio, Hwa pensa che Juhyang sia gelosa di lei, poichè sta frequentando Robin, l'ex ragazzo di Juhyang.
Durante una passeggiata con Robin, Hwa e il ragazzo vengono fotografati di nascosto e il risultato viene pubblicato sulla bacheca delle notizie a scuola. Per questo tutte le ragazze le parlano alle spalle gelose di lei. Anche Juhyang aggiunge un commento osservando la foto: per lei le ragazze che ottengono le cose con molta facilità vengono emarginate presto da tutte.
Shi impara molto facilmente il suo lavoro ma, dopo essere entrata nel database di una ditta per prelevare dei files, scopre che un hacker di nome Angel è entrato prima di lei.
La ragazza però comincia a pensare al perchè non sia andata all'università.
Il nonno di Philip impone al ragazzo delle lezioni private tenute da....Shi! La ragazza accetta ma vuole garantita la presenza dell'allievo. Intanto Ritsuki viene contattato dal padre e viene perciò invitato a tornare in Giappone, ma il ragazzo rifiuta.
Nella scuola frequentata dalle due gemelle, Hwa comprende che Mong è molto amata dai suoi compagni, mentre lei non viene mai presa in considerazione se non da Philip e Robin.
Juhyang tende uno scherzetto di cattivissimo gusto a Hwa: dice alla povera ragazza che deve custodire una busta con dei soldi utili per acquistare attrezzature per il club, perciò le fa vedere che li mette nell'armadietto di Hwa. Quando quest'ultima si allontana ( dimenticandosi di chiudere l'armadietto ) Juhyang si riprende la busta. Perciò la povera emarginata non trova più i soldi e le sue nemiche la incolpano e le chiedono di riportare dei soldi.
Hwa litiga anche con Robin dopo avergli detto: " Come hai potuto stare con Juhyang? ". Poi va a chiedere scusa all'ex fidanzata del suo amato per essersi arrabbiata tanto. Le amiche di Juhyang però cominciano a parlare male di lei. Mina, vecchia amica di Robin e Philip, manda un messaggio a quest'ultimo sul cellulare, ma viene letto dal giovane zio. Mina vuole incontrare tutti e due i ragazzi come una volta.
Zio e nipote litigano davanti a Hwa: Philip accusa Robin di non avergli detto che era fidanzato con Hwa, ma al contrario Robin accusa Philip per avergli rubato le amicizie e Juhyang. Ma in realtà è stata lei a lasciare Robin in passato. Egli ricorda anche un episodio in passato quando incontrò Mina per uscire a 4 ( Robin, Philip, Mina e Juhyang ) e scoprì che la ragazza preferiva suo nipote a lui.
Hwa cerca di riparare il furto chiedendo i soldi a Shi, ma poi ritira la richiesta.
Mong e Ritsuki escono insieme e alcuni fan scattano loro delle foto. Il ragazzo ricorda le notti in passato quando lottava nelle risse e beveva nei bar. Regala a Mong un talismano protettore a forma di pianoforte.
Quando la ragazza esce dall'appartamento del ragazzo, incontra Natsumi che si arrabbia molto: Mong le aveva promesso di restituirle il fidanzato ma non l'ha fatto. Per questo rivela finalmente il segreto che aveva scoperto da Seiko: la signora Rumiko era la madre di Ritsuki. Natsumi aggiunge un suo commento, ossia che Ritsuki resta legato a Yume perchè è l'unico ultimo collegamento con sua madre, dato che la ragazza da piccola, in Giappone, assisteva alla signora malata in fin di vita.

Scusate non mi sono presentata: sono Moony e ho 13 anni. Sono patita di pochi manga in effetti, ossia Shi Hwa Mong e Lovely Complex. Ne ho letti altri come Otaku Club, Tsubasa, Honey Moon e tanti altri.
Però devo ammettere che quello che mi ha colpito di più è stato il manhwa di Shi Hwa Mong. Adoro le storie familiari, d'amore e che svelano molti segreti. Spero di trovarmi bene!
 
Top
eleean
view post Posted on 13/7/2007, 19:42




noooooooo... fino al 10??? stiamo skerzando?????? e perkè io non lo so???

image image image image
ma io sapevo ke sarà di nuovo bloccato bloccato, perkè in corea l'autrice va lentina... a riferimelo è stato il grande signore che governa cartunia, poi non prendetevela con me se vi passo information sbagliate :P :P :P
cmq, ho appena comprato il 4(ke non avevo), è stato il mio primo pensiero appena tornata dalle vacanze(che capoccia fraceta xDDD)...waaaaa.... è troppo caruccio... dico che mi piace sempre di più... e poi mi piace la psicologia con cui si gioca su ritsuki e yume... anke se all'inizio la mia povera svampitella l'avevano disegnata come una cretina, invece, mi sa ke è la più inteligente là in mezzo...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... cmq moonychan... grazie per il riassuntimo molto aiutato... grazie a te ho potuto leggere il 5(ke già avevo) e non limitarmi a sfogliarlo come una scema(ihihhhhi)... grazie :D
 
Top
Tinker bell
view post Posted on 10/2/2008, 13:30




A me come manwha piace molto.
Sia per i disegni che per la storia, ad ogni numero sono sempre più interessata a scoprire qualcosa di più suoi personaggi.Inoltre ci sono delle scene troppo divertenti!!! XDDDDD Per esempio quando Ritzuki fa fare tutto a Philip!! Quasi fosse il suo schiavetto!!!!! XDDD
Invece è stato dolcissimo quando ha mangiato la zuppa, sapendo bene di essere allergico a ciò che c'era dentro... >/////< quanto è carino!!!!!
._____. però non capisco perchè Shi non abbia detto a Mong che Ritzuki è ancora lì!!!!! Ok, non vuoi farla soffrire, però non mentirle così!!!
Ci manca solo che poi Mong si innamori di Philip!!!!T______________T
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 4/11/2009, 18:41




Ragazze ma è ancora in corso? A che volume è?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/11/2009, 09:47




La nostra pubblicazione si è fermata al 9° volume, uscito intorno a ottobre dello scorso anno. In patria continua, è in corso ed è arrivato al 12°.
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 2/6/2011, 14:11




Ma si sa quando continuerà in Italia?
 
Top
7 replies since 21/6/2006, 12:48   3698 views
  Share