Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La sezione SCANLATIONS è illegale..., che fare?

« Older   Newer »
  Share  
*Tati*
view post Posted on 10/6/2006, 18:20




Ciao Nuzzi, volevo solo sapere se stai preparando la nuova grafica per il sito, perché è da 2 giorni che ogni volta che accedo mi appare la scritta Sito in manutenzione. ^_^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/6/2006, 18:23




è la stessa cosa che accade anche a me O_____O
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 10/6/2006, 18:50




Purtroppo ragazze il sito è offline per motivi più gravi... Non sto preparando nessuna grafica nuova, niente di niente... La realtà è che Aruba (il mio gestore del server) mi ha kiuso il sito perchè a sentire lui la sezione Scanlations è illegale, quindi devo rimuoverla completamente, compresi tutti i capitoli tradotti sinora (e ovviamente niente più traduzioni x il futuro).
Sto dunque ponderando le varie alternative... La cosa migliore sarebbe rimuovere tutti i capitoli zippati e metterli su MIRC, ma ci vorrà del tempo perkè non sono molto pratica e non saprei come fare, oppure spostare i capitoli su vari server altervista (ce ne vogliono diversi perkè i capitoli sono tanti e pesanti), ma anke qui correrei il riskio di ritrovarmi nuovamente il sito kiuso in futuro... Voi cosa proponete?
 
Top
*Tati*
view post Posted on 10/6/2006, 19:55




Oh cavolo.... però temo che anche altervista darebbe gli stessi problemi. Provare a chiedere ad altri siti di scanlation come si regolano loro? Altrimenti mi sa che l'unica possibilità è la più dura, eliminare la sezione scanlation. Che rabbia però!!! image image
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 10/6/2006, 20:02




Beh la maggioranza degli altri siti mette i capitoli su mirc... non sono disposta a tagliere completamente la sezione, non ora ke stiamo per iniziare a tradurre nuovi manga dal giapponese!
 
Top
*Tati*
view post Posted on 10/6/2006, 20:53




Beh fintanto che prendi la decisione, c'è la possibilità di rimettere il sito online, tenendo temporaneamente chiusa la sezione? Oppure ad aruba nemmeno così va' bene?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 10/6/2006, 22:35




Beh se entro lunedì non ricevo risposta da Aruba, toglierò tutti i file e kiederò di riattivarmi... tanto prima di allora non lo farebbero cmq dato ke domani è domenica...
 
Top
SenshiSenshi
view post Posted on 11/6/2006, 15:12




Nuzzina, la cosa migliore secondo me sarebbe mettere tutto su Mirc, con un fserve in particolare. Io ce l'avevo per quanto riguarda i telefilm e non ho mai avuto problemi^^
Inizia con lo scaricare mIRC Sysreset, che sarebbe proprio il mIRC fserve e ti crei l'account ^__^

PS= ancora non capisco sta storia delle scanlation sinceramente. E' una cavolata dal momento che sono inedite in Italia e non infrangono alcun diritto di copyright...
 
Top
view post Posted on 11/6/2006, 15:28
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


NN LO FARE NUZZI, NN LA CANCELLARE, dopo tutto il tempo passatoci dietro!!
Bisogna trovare una soluzione x aggirare il problema, troveremo qualcuno ke se ne intende di Mirc......
 
  Top
Dea Celeste
view post Posted on 12/6/2006, 00:43




Ciao, anch'io pensavo tu aggiornassi realmente il sito :(
Prima di tutto fatti riattivare, se questo comporta la momentanea soppressione della sezione scanlation pazienza (ho detto momentanea...il tuo lavoro è troppo prezioso x essere gettato al vento)....ma è importante che tutti sappiano del problema che si è presentato per trovare la soluzione migliore.....che sia mirc o altro, stai tranquilla che qualcosa troviamo!
Ci sono parecchie appassionate/i che girano abitualmente sul tuo sito sicuramente in grado di darti una mano con le loro conoscenze tecniche x ovviare a questo problema ASSURDO!
Io ne conosco un paio che contatterò immediatamente...sperando possano aiutarti in qualche modo.
Con tutto il materiale veramente pirata che circola in rete senza problemi mi sembra che questa sospensione sia un capriccio immotivato.....attuata poi nei confronti di un sito ben fatto e PULITO come il tuo sa di dispetto!
x quanto mi riguarda questo sito è stato solo fonte di divertimento e informazione preziosi....non esito a dire che ho scopreto il mondo degli shojo proprio grazie a te :)
Metti tutti a conoscenza della cosa il prima possibile....l'annuncio di manutenzione trae troppo in inganno! :angry:

 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/6/2006, 11:55




Aruba, come avrete modo di vedere, ha riattivato il sito...
Io non ho tolto nulla, quindi mi chiedo come mai mi abbia riattivato... spero solo non si sia trattato di un errore O_o
 
Top
Onikage
view post Posted on 12/6/2006, 14:02




Si saranno informati sul fatto che non è nulla di illegale considerando che i manga non sono editi in italia, e che se venissero annunciati il lavoro di traduzione verrebbe sospeso... ^^
 
Top
Annylisa
view post Posted on 12/6/2006, 14:42




Speriamo sia come ha scritto Oni!!!
 
Top
Kalender
view post Posted on 12/6/2006, 17:11




In verità la sezione scanlation è ai limiti della legalità se non quasi illegale, difatti se una qualsiasi casa giapponese contattasse Aruba non ci sarebbe nulla di sbagliato se ci facesse chiudere. Comunque credo che questo sia stato un errore o un malfunzionamento del server, o almeno lo spero!
 
Top
Vallychan
view post Posted on 12/6/2006, 22:08




Mmmhh...bel problema.....ci sono molti siti,non solo in Italia,che hostano scanlations,per ora non ne ho visto nessuno chiudere perchè il server giudicava illegali le scanlations ospitate...

OT\...scusa Nuzzi...un paio di settimane fa ho cancellato i cookies,ed adesso non riesco più ad entrare nella sezione moderatori....puoi risolvere il problema..?!Arigato!^w^.../OT
 
Top
37 replies since 10/6/2006, 18:20   1622 views
  Share