Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Code Geass, di Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Francesca Akira89
view post Posted on 8/11/2009, 21:24 by: Francesca Akira89
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Mi spiace dirlo ma questi manga rispetto all'anime sono davvero ridicoli. Nell'ultimo storia e personaggi sono totalmente stravolti (alcuni conservano solo il nome e cambiano totalmente aspetto, storia e addirittura sesso).
Nei primi due, almeno da ciò che ho potuto constatare finora, manca la componente mecha, che nell'anime è alquanto importante.
E poi sinceramente un Suzaku senza Lancelot è come Edward Elric di FullMetalAlchemist senza la sua alchimia.

CITAZIONE
La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.

Questa trama è più adatta all'anime che al manga, penso.

Per ora, Lelouch nel manga è molto più "soft" nel modo di fare...

Parlare di "spin off" nel caso di "Suzaku of counter attack" e "Nightmare of nunnaly" non è molto esatto, perché più che un diverso punto di vista della stessa storia si tratta di vere e proprie reinterpretazioni...
 
  Top
40 replies since 2/11/2009, 12:58   3869 views
  Share