Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Code Geass, di Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Umi©
view post Posted on 4/11/2009, 15:14 by: Umi©




Penso che dibattiti riguardo il discorso secondo me non è shoujo ma più shounen è viceversa potrebbe continuare all'infinito perchè alla fine è anche una questione di punti di vista...
Io personalmente condivido il pensiero di Todo e sono d'accordo su quanto aveva detto bannuccia:
CITAZIONE
io ad.es. non penso proprio tu sia la prima e nemmeno l'unica e l'ultima confusa dal fuorviante abbinamento: shoujo=manga per ragazze dalla storia dolce e romantica/shounen= manga per maschietti tutto avventura e magari qualche bella scazzottata. E non è neanche colpa tua, perchè hai ragione: è così che da noi sono stati presentati!

Alla fine il pensiero di noemi-chan non è neanche del tutto sbagliato perchè anche io finchè non mi sono informata ho sempre pensato che non fosse uno shoujo.
Però noi ci basiamo sulla rivista di pubblicazione sia per sapere dove aprire un determinato topic sia, soprattutto, per sapere quali sezioni fare all'interno del sito...

TRa l'altro posso citare un'altra stupenda serie che sia per trama, che per personaggi che per svolgimento della trama non ha niente a che vedere con gli shoujo intesi come solo amore, cuori e batticuori: Banana Fish.
Eppure e uno shoujo, ma potrei fare anche altri esempi e come ha detto giustamente Todo ci sono shoujo e shoujo..
 
Top
40 replies since 2/11/2009, 12:58   3869 views
  Share