Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Code Geass, di Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Noemi-chan
view post Posted on 2/11/2009, 16:16 by: Noemi-chan




CITAZIONE (nymeria @ 2/11/2009, 13:49)
CITAZIONE (Noemi-chan @ 2/11/2009, 13:21)
Ora siccome è in corso suppongo che non sia un anime tratto dal manga, ma un manga tratto dall'anime.

Non vedo proprio il nesso in questa tua frase. L'anime di Tsubasa, di Inuyasha, di FMA, di Host Club, di Furuba, di Nana, di XxxHolic, di Hilary ai suoi tempi, di Kirarin in tempi recenti, di Arrivare a te...(potrei continuare all'infinito) sono stati tutti tratti da serie ancora in corso, ma questo non vuol dire che il manga sia stato tratto dall'anime, anzi!!

Il senso di questa frase è che io intendevo che magari l'anime è diverso dal manga. Dato che non avevo trovato elementi shojo nell'anime, ho pensato che il manga (forse successivo visto che siamo al settimo volume in corso, poi non so) fosse strutturato in modo diverso. Ti posso fare l'esempio di KimiKiss Pure Rouge, shoujo anime da cui poi è stato tratto il manga. Dopo aver visto l'anime ho dato uno sguardo alle scan, e t'assicuro che sono tutt'altra cosa, ovvero appartengono a un genere harem e anche un po' ecchi, insomma, è diventata una lettura maschile. La mia ipotesi derivava solo da questo fatto!

Per il resto, capisco. Però allora questa è una svista di come le cose ci vengono presentate in Italia, e non credo di essere l'unica confusa da questo fatto, perchè da che mondo è mondo lo shojo manga mi è sempre stato presentato come manga con tematiche rivolte alle ragazze, lo shonen manga mi è sempre stato presentato come manga con tematiche rivolte ai ragazzi, il seinen come il corrispettivo maschile dello josei e viceversa. Allora, date queste nozioni (che ripeto, possono essere sbagliate, ma così io le ho conosciute) è più nei canoni di code geass essere portato qui come shounen.
 
Top
40 replies since 2/11/2009, 12:58   3869 views
  Share