Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il mio demone guardiano, Joousama no Inu di Mick Takeuchi, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
fata smemorina
view post Posted on 28/2/2011, 17:43




CITAZIONE (nymeria @ 28/2/2011, 17:01) 
Dhò! ma come nessuno l'ha mai commentato?!
Che dire, proprio una bella sorpresa!

mi associo!
non avevo visto che nessuno ne aveva parlato ancora ed è un peccato perchè la storia è frizzante e dolce.
chi avesse paura di trovarvi una sorta di Inuyasha non si spaventi perchè la storia non è così tirate per le lunghe, ma è molto più semplice e romantica. semmai è più una fusione tra Vampire princess Miyu e Beast master :)
è vero! proprio una piacevole sorpresa :sparito:
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/2/2011, 18:00




Fata :cuore: per fortuna ci sei tu! XD

Assolutamente, dimenticate Inuyasha (state parlando con una che al 10 volume avrebbe voluto dargli fuoco, ma l'ha comprato tutto....), in comune hanno solo il demone cane ù__ù Qui la storia è molto più allegra e romantica, non tirata per le lunghe nè ripetitiva.

Insomma per tutti quelli che avevano chiesto un consiglio, da parte mia è assolutamente consigliato come lettura alternativa e leggera.
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 28/2/2011, 18:11




Lo leggo anch'io!
Decisi di prendere questo manga già dall'annuncio in quanto già tempo prima mi ero imbattuta in qualche recensione/commento più che positivo e avevo iniziato a farmi un'idea in merito.
Ho l'impressione però che sia un manga un pò sottovalutato (almeno dai cibernautici italiani) ed è un gran peccato in quanto la storia è genuinamente divertente, i personaggi abbastanza variegati e un'adorabile protagonista tontolona (nell'accezione più positiva del termine)!
Per quanto riguarda lo sviluppo narrativo, a mio avviso, è dal 3° volume più o meno che si inizia ad entrare maggiormente nelle vicende con più coinvolgimento e considerando che inizialmente la storia era stata concepita come una oneshot, direi che l'autrice si è destreggiata notevolmente!

Sono contenta che la Flash abbia voluto ampliare i proprio orizzonti shojo all'infuori delle commedie scolastiche (sebbene anche la maggior parte di quest'ultime presenti nel loro catalogo riesce a differenziarsi con peculiarità dalla stra-grande maggioranza di quelle presenti sul mercato)!
Visto che ci sono: ma sapete se l'uscita è tornare bimestrale? (Cri, mi leggi?)
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/4/2011, 08:18




Letto il 6° volume! Allora devo dire che rispetto ai volumi precendenti l'ho trovato meno scoppiettante, forse perchè molto focalizzato sui sentimenti di Huyei e Amane.

Certo la scena
SPOILER (click to view)
della nonna che ha aerobica mi ha fatto morire XD XD XD anche se poi s'è scoperto essere tutta una sceneggiata, è stato proprio un bel modo di alleggerire la tensione.


Peccato però che l'autrica abbia tralasciato una cosa molto importante....
SPOILER (click to view)
lo zio di Amane ha scoperto che la sua amica sa del segreto, questo doveva significare la segregazione di Amane sull'isola, grande minaccia che le grava sulla testa sin dal primo volume...eppure la cosa è stata fatta cadere nel vuoto. Non so se la cosa sia voluta e l'autrice magari la riprenda più avanti, ma così ha fatto sempre l'intera faccenda una vuota minaccia, facendo perdere di significato a parte dell'incipit della storia....almeno così è sembrato a me....


Per quanto riguarda Huyei, davvero non riesco a capire come sia convinto
SPOILER (click to view)
che i suoi sentimenti siano stati cancellati XD XD XD Secondo me sono i demoni cane ad essere un po' tordi di natura ù___ù


In questo numero mi è invece piaciuto molto Aoi, che si è scrollato di dosso la patina del vuoto attore per rivelare un senso dell'osservazione mica da ridere!
 
Top
Demona84
view post Posted on 30/9/2011, 21:37




Ciao a tutti sono sempre stata una grandissima appassionata di manga e ultimamente lo sono anche di piu vorrei trovare un sito dove poter guardare le serie realizzate tipo paradise kiss nana ecc ma non trovo nulla la maggior parte sono in anglese e anche i sottotitoli lo sono.AIUTOOOO anche perchè vorrei tanto vedere la fine che hanno realizzato per nana
 
Top
†Harue†
view post Posted on 18/10/2011, 22:16




CITAZIONE (Demona84 @ 30/9/2011, 22:37) 
Ciao a tutti sono sempre stata una grandissima appassionata di manga e ultimamente lo sono anche di piu vorrei trovare un sito dove poter guardare le serie realizzate tipo paradise kiss nana ecc ma non trovo nulla la maggior parte sono in anglese e anche i sottotitoli lo sono.AIUTOOOO anche perchè vorrei tanto vedere la fine che hanno realizzato per nana

Attenzione al regolamento. Questo non è il topic giusto per domande simili.
 
Top
20 replies since 1/11/2009, 18:01   1462 views
  Share