Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il mio demone guardiano, Joousama no Inu di Mick Takeuchi, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 1/11/2009, 18:01




Annunciato a Lucca e in anteprima sul nostro sito: Il mio demone guardiano ( Joousama no Inu), shoujo fantasy di Mick Takeuchi, 11 volumi, completo.
Arriverà da noi a gennaio.

Trama (dalla casa editrice):
CITAZIONE
Che c’è di strano, con Kamori Amane? Se ne sta sempre in disparte, silenziosa e distaccata, salvo esibirsi in appassionati baci con l’aitante e popolarissimo compagno di scuola Inugami Hyoe senza alcun pudore e incurante degli sguardi altrui. Un atteggiamento che la rende antipatica agli occhi delle compagne di classe e ne fa un facile bersaglio dei loro atti di bullismo.
Questo perché nessuno sa chi siano quei due in realtà. Ultima discendente di una potente famiglia di sciamani, Amane fu scelta come futuro capovillaggio dalla comunità in cui viveva. Da sempre ubbidiente e servile, Amane accettò il suo destino, chiedendo però in cambio l’opportunità di studiare a Tokyo per poter fare esperienza del mondo. Ad accompagnarla, il fedele guardiano Hyoe, un demone-cane da lei incontrato quando era una bambina, e da allora suo migliore amico e compagno devoto. Nella sua forma umana i poteri di Hyoe sono sigillati, e l’unico modo per scatenarli è che Amane gli doni parte della sua energia… tramite un bacio!
E dal momento che mostri e spiriti non infestano solo le campagne, ma anche, e più subdolamente, le metropoli come Tokyo, il nostro duo è atteso da numerose prove e da affascinanti e inquietanti avventure!

Il Mio Demone Guardiano è edito in Giappone da Akita Shoten, ed è opera della brava Takeuchi Mick. Iniziato come side-project da portare avanti part-time, in breve tempo ha raccolto un successo crescente presso il pubblico, al punto da diventare a sua serie principale, e, tutt’oggi, la sua più lunga e apprezzata, nonché uno dei titoli più rappresentativi della rivista «Princess». Un fumetto che senz’altro sarà molto amato dalle fans dei fantasy alla Inuyasha o alla Fushigi Yugi!



VISITATE LA PREVIEW NEL SITO: http://www.shoujo-love.net/index.php?optio...=82:i&Itemid=78
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 1/11/2009, 18:31




Mi pare un po' smut, sbaglio forse?
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/11/2009, 19:08




Sembra interessante mmh da vedere ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2009, 21:05




CITAZIONE (Noemi-chan @ 1/11/2009, 18:31)
Mi pare un po' smut, sbaglio forse?

No, non lo è, e dalle tavole che ci è stato possibile visionare niente lo lascia presagire, ma se Cristian poi vorrà illuminarci meglio ben venga.

Alla conferenza a Lucca Cristian cmq ha sottolineato che con questo titolo volevano spaziare su shoujo "diversi" dalla solita commedia scolastica, volevano provare uno shoujo con un po' di azione che ammicca al Fantasy e la scelta è caduta su questo titolo.

Ha detto che potrebbe piacere a chi ha amato InuYasha, Fushigi Yugi e un altro titolo che ora mi son scordata :aaa:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/11/2009, 21:24




CITAZIONE (nymeria @ 1/11/2009, 21:05)
CITAZIONE (Noemi-chan @ 1/11/2009, 18:31)
Mi pare un po' smut, sbaglio forse?

No, non lo è, e dalle tavole che ci è stato possibile visionare niente lo lascia presagire, ma se Cristian poi vorrà illuminarci meglio ben venga.

Alla conferenza a Lucca Cristian cmq ha sottolineato che con questo titolo volevano spaziare su shoujo "diversi" dalla solita commedia scolastica, volevano provare uno shoujo con un po' di azione che ammicca al Fantasy e la scelta è caduta su questo titolo.

Ha detto che potrebbe piacere a chi ha amato InuYasha, Fushigi Yugi e un altro titolo che ora mi son scordata :aaa:

Credo che il terzo sia Angel Sanctuary... così ti torna, tesora? :uh?:
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2009, 21:35




CITAZIONE (*bunny* @ 1/11/2009, 21:24)
Credo che il terzo sia Angel Sanctuary... così ti torna, tesora? :uh?:

Si brava teshora!! Era proprio lui :ihihi:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/11/2009, 21:41




CITAZIONE (nymeria @ 1/11/2009, 21:35)
CITAZIONE (*bunny* @ 1/11/2009, 21:24)
Credo che il terzo sia Angel Sanctuary... così ti torna, tesora? :uh?:

Si brava teshora!! Era proprio lui :ihihi:

Oh, bene allora le notizie sono state riportate con precisione.
Io comunque sono ancora indecisa... per cui al momento dirò solo: vedremo! :linguaccia:

Edited by *bunny* - 16/11/2009, 14:47
 
Top
aletta11
view post Posted on 2/11/2009, 09:05




angel sanctuary :gulp:

eccolo finalmente il titolo che ci ha fatto...dannare :ahahah:

cmq per ora va nella mia lista degli usati... :sig: anche se è vero che è un po' "originale"...ma mi pare che in questi annunci anche le altre case editrici hanno proposto almeno un titolo così (star: hell girl e palanet zero-00)
 
Top
Umi©
view post Posted on 2/11/2009, 10:33




non lo so ç.ç
sinceramente...
amo il fantasy ma questo quando l'ho visto non mi ha fatto nessussimo effetto ç.ç
mi spaventa questa frase però:
CITAZIONE
Un fumetto che senz’altro sarà molto amato dalle fans dei fantasy alla Inuyasha

io inuyasha non l'ho mai letto ma non ho mai potuto digerire l'anime XD
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 8/12/2009, 17:13




Io passo anche per quest'opera! Volevo avvisarvi che sul sito si sa la data d'uscita del 1° numero ovvero: 15/01/2010...
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 9/12/2009, 21:00




Passo, decisamente.
Il tratto non mi piace e neppure la trama mi ispira >.<
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 9/1/2010, 19:44




Questo manga mi ispira proprio...quando ho letto la trama ho detto,:<< Hm,non male,davvero. eWe >>. Provo prendere il 1 volume...se esce qui...ùù'' Anche se 11 volumi sembrano un pò troppi..
 
Top
kisachan
view post Posted on 16/1/2010, 01:00




Anche a me la trama e il tratto non dispiace però sto comprando molte serie e quindi deciderò sfogliando il primo numero in fumetteria anche perchè ultimamente sto facendo troppe serie e non vorrei aggiungere titoli che non mi piacciono completamente...però se si diversifica dagli shoujo che escono in questo momento mi piacerebbe provare ad acquistarlo...anche perchè alla fine sono solo 11 volumi casomai rinuncio ad un altro titolo che mi piace meno...
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/1/2010, 19:35




E' disponibile e acquistabile quindi lo sposto tra gli shoujo in corso.


D'ora in avanti mi raccomando il rispetto del regolamento per quanto riguarda i commenti!

 
Top
nymeria
view post Posted on 28/2/2011, 17:01




Dhò! ma come nessuno l'ha mai commentato?!

Devo dire che io all'inizio avevo un po' snobbato questo titolo. Non ho particolare feeling con gli shoujo fantasy (di quelli letti me ne sono piaciuti gran pochi) e devo dire che anche i disegni del MdG non mi attizzavano più di tanto.

Sabato poi, invece, colta da ispirazione improvvisa ho sfogliato il 5° volume e i disegni mi sono piaciuti così mi sono incuriosita! Di getto ho comprato i primi 5 volumi e....ma che piacevole sorpresa! *-*

Il manga è sì un fantasy, ma intervallato anche da siparietti simpaticissimi che mi hanno strappato più di una risata (e farmi ridere ultimamente è un po' un'impresa...). La protagonista un po' lenta è spesso l'autrice involontaria di questi siparietti, aiutata dall'amica e dal protagonista altrettanto ben riusciti.

L'elemento fantasy come dicevo è presente, ma non troppo asfissiante come per altri manga, crea solo il giusto alone di mistero e talvolta anche il "motore" che causa determinati eventi. I primi volumi seguono tutti lo stesso schema, ma sono cmq piacevolissimi e divertenti. Che dire, proprio una bella sorpresa!
 
Top
20 replies since 1/11/2009, 18:01   1462 views
  Share