Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Le viole son blu, Sumire wa Blue di Yuki Obata, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 1/11/2009, 17:54




Annunciato a Lucca e in anteprima nel nostro sito http://www.shoujo-love.net/index.php?optio...ente&Itemid=122 : Sumire wa blue, di Yuki Obata, serie completa in due volumi, arriverà in Italia a marzo 2010 col titolo Le viole son blu.

Trama ( dalla casa editrice)
CITAZIONE
Obata Yuuki, autrice dello straordinario Bokura ga ita, torna a incantarci con le sue atmosfere dolci-amare e la sua capacità unica di ritrarre quel tempo ineffabile chiamato adolescenza.

Le viole son blu (Sumire wa buruu) sono due piccoli grandi volumi da aprire come uno scrigno per contemplarne le semplici meraviglie. Lei ama lui, lui ama l’altra: è l’eterno triangolo, quasi inevitabile nei fumetti giapponesi per giovani fanciulle; ma unica e mai deludente è la maestria della Obata nel ritrarre, con originalità e sino alle sfumature più sottili, i paesaggi dell’animo dei suoi personaggi. Quelli della dolce Kinoshita Sumire, che a quindici anni ancora stenta ad avvicinarsi al ragazzo che le fa danzare il cuore, sempre sospinta in avanti dalla sua energica amica; e quelli di Makimura Daichi, giovane promessa di hockey, tanto saldo sul ghiaccio quanto incerto nella direzione dei suoi sentimenti… Intorno e dietro ai due intravediamo, a tratti, ora nascosta ora in piena luce, una quotidianità al contempo particolare e universale, e quindi reale, in cui tutti possiamo riconoscerci; è l’accompagnamento su cui Obata Yuuki, ancora una volta, intesse e ci fa ascoltare, vignetta dopo vignetta, quell’arcana, indecifrabile, splendida e dolorosa melodia chiamata Amore.



VISITATE LA PREVIEW SUL SITO: http://www.shoujo-love.net/index.php?optio...=85:l&Itemid=81
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 18:44
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Questa la prendo al 100%, nn ho letto Bokura ga ita ma questa cn 2 soli volumi e da cm l'hai descritta sembra davvero bella... anzi, forse 2 volumi sn anke pochi ._.
 
  Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2009, 20:59




Sarà ovviamente mia. I disegni magari non son nulla di eccezionale, ma come l'autrice sa trasmettere i sentimenti e la malinconia...in quello è davvero unica...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/11/2009, 21:23




Anche io sono sicura dell'acquisto e non vedo l'ora che la Obata e le sue viole giungano negli scaffali!
 
Top
aletta11
view post Posted on 2/11/2009, 09:06




anch'io credo proprio che lo prenderò...a me no che non lo vinca... :ahahah:
 
Top
Todo
view post Posted on 4/11/2009, 13:34




Non sopportando minimamente la Obata, le sue storie e i suoi disegni passo!
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 8/11/2009, 22:11




questo è sicuramente mio *__*
adoro troppo le atmosfere malinconiche e soffuse in stile bokura
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 12/11/2009, 20:34




Bokura non lo avevo preso perchè era troppo lungo e non mi andava di recuperarlo. Questo manga non lo so, se mi rimarranno i soldi lo prenderò XD
 
Top
debbydebby
view post Posted on 12/11/2009, 21:49




Mio al 100% ho Bokura e non può mancare ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/12/2009, 16:03




CITAZIONE
Le viole son blu: 30/3/2010

dal comunicato stampa Flashbook http://www.flashbook.eu/anteprime.asp
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 16/12/2009, 16:14




Potrei provare a prenderlo ma in fondo c'è ancora tanto tempo per decidere XD
 
Top
cheshire,
view post Posted on 26/12/2009, 12:26




lo prenderò sicuramente.. ma perchè sono due volumi e in due volumi la storia può esser più godibile che in tanti.
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/3/2010, 15:09




Visto che alcuni utenti l'hanno già preso e che presto sarà disponibile per tutti (disguidi nelle fumetterie permettendo) sposto il topic tra gli editi.

D'ora in avanti mi raccomando il rispetto del regolamento negli interventi ^^

 
Top
KIRAASI
view post Posted on 11/4/2010, 20:25




questo manga mi piace di più di Bokura, perchè il punto di vista del protagonista maschile è più netto, insomma, i suoi sentimenti vengono messi in rilievo tanto quanto quelli di lei
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 21:59
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Finalmente una storia realista!!

SPOILER (click to view)
Finalmente la protagonista NON è ricambiata!! E sembra davvero ke nn ci siano scappatoie.. seppur LUI nn abbia detto nè si nè no.. a dir la verità quel tipo mi sta parecchio antipatico, avrà detto 2 parole in croce e xkè cavate a forza dal suo amico o da LEI -.- questo è un punto a sfavore
Lei in un primo momento mi è sembrata molto timida, poi quando ha deciso di scrivere quel MI PIACI via sms mi sn quasi cadute le braccia ^^" ma vabè...
La storia mi è piaciuta davvero tanto, avrei quasi voluto ke finisse li tanta la voglia di sapere la fine :P


Aspetto fiduciosa l'ultimo volume ^^
 
  Top
27 replies since 1/11/2009, 17:54   1164 views
  Share