Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hell girl, Jigoku Shoujo di Miyuki Etoo, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 31/10/2009, 10:06




Jigoku Shoujo, serie horror di nove volumi, completa, di Miyuki Etoo, approderà in Italia per star comics col titolo Hell girl e sarà pubblicata a partire dal mese di aprile su Techno. Disponibile sia in edicola che fumetteria.

Trama( tradotta da baka update):
Cerchi vendetta? Consulta il particolare sito internet che appare solo a mezzanotte e digita il nome del tuo nemico: si materializzerà la "ragazza infernale", pronta a condannarlo alla dannazione eterna.
C'è però un prezzo da pagare per tutti coloro che richiederanno il suo intervento: la propria anima finirà all'inferno quando giungerà la morte.



 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 18:30
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


WOW sembra interessante *_* se nn altro n è sole-cuore-amore..... cmq da vedere, c'è ancora taaanto tempo :P
 
  Top
Umi©
view post Posted on 2/11/2009, 10:37




trama alternativa..come dice baby potrebbe essere interessante..
ma...
c'è sempre questa sensazione che ho sul fatto che questo manga non mi dice niente ç.ç
 
Top
Todo
view post Posted on 4/11/2009, 13:38




Oddio la tipa in copertina sembra la protagonista di Vampire Knight!!! Noooo, :aaa: detesto quello stile finto dark! Soldi risparmiati!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/11/2009, 17:55




CITAZIONE
c'è sempre questa sensazione che ho sul fatto che questo manga non mi dice niente ç.ç

Ho avuto pure io la stessa sensazione, sai? E' il disegno che, oltre a non ispirarmi particolarmente, mi fa tentennare... Mah!
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 19/11/2009, 19:13




tempo fà (se non sbaglio su mtv) avevano trasmesso il primo episodio dell'anime sub in italiano,mi era piaciuto,mi aveva incuriosito la figura della ragazza in kimono cioè la "ragazza infernale"
però il manga mi sembra diverso,ho visto delle tavole e il tratto del disegno mi sembra poco da horror. non mi convince granchè.


 
Top
nymeria
view post Posted on 20/11/2009, 07:59




Io per preparare la preview del sito avevo visionato i primi 4 volumi....una noia che non vi dico! XD Personalmente passo senza rimorsi :fumo:
 
Top
kirara88
view post Posted on 22/11/2009, 11:58




ho visto qualche puntata dell'anime (hanno fatto pure il live action) ed il tratto dei disegni era molto diverso! all'inizio mi piaceva l'atmosfera horror e la protagonista ai, ma poi le puntate sono diventate abbastanza ripetitive, e l'ho mollato...chi l'ha finito mi ha detto che la storia vera e propria comincia dopo alcune puntate e diventa molto avvincente, ma non ho più avuto occasione di riguardarlo per verificare...
cmq se il manga è stato fatto dopo l'anime, probabilmente sarà diverso!
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 21:13
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


mhm...sinceramente non mi dice nulla...
mi sembra scontata da un certo punto di vista....passo :/
 
Top
'monster
view post Posted on 5/12/2009, 14:13




Si si passo anch'io i generi fantasy-horror non sono proprio da me!Passoo!!
 
Top
~•Arike•~
view post Posted on 8/12/2009, 17:09




Sono abbastanza dubbiosa a riguardo e visto che prenderò già molte serie nel 2010, quest'opera la lascierò sugli scaffali della fumetteria ^^
 
Top
k a s u S I L V~
view post Posted on 9/12/2009, 21:05




Mah, potrebbe essere interessante...Ma solo in periodi di magra, altrimenti passo tranquillamente.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/12/2009, 21:06




Alla fine mi son decisa: passo anche io!
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/2/2010, 21:06




Visto che tutte siamo dubbiose forse non interesserà a nessuna XD ma c'è la data ufficiale: 15 aprile su Techno a 3,90€
 
Top
~ Vanilla Sky
view post Posted on 25/4/2010, 16:53




L'ho appena preso: non mi è piaciuto per niente!!!!

SPOILER (click to view)
Il volume è organizzato in 5 storie a sè stanti, ogni volta con una protagonista diverse che subisce diverse ingiustizie: quando la poveretta non sa cosa fare sente improvvisamente parlare di un misterioso sito su cui è possibile contattare Hell Girl per spedire i propri aguzzini all'inferno: ovviamente la ragazza si affretta a contattarla ma, vedendo che la situazione non cambia si dispera e tenta o di farsi giustizia da sola o di suicidarsi; improvvisamente appare Hell Girl che, ripetendo SEMPRE la stessa frase le propone di aiutarla a vendicarsi, in cambio però la ragazza dopo la morte dovrà vagare nell'Inferno in eterno; ovviamente la richiesta viene regolarmente accettata e allora la vendicatrice infernale si dirige dal cattivo di turno, dicendogli "che ne dici di provare a morire?" lo fa cadere in preda alle allucinazioni e poi quello viene ucciso barbaramente


Insomma la storia si prospettava interessante ma è stato un vero fiasco: se ci fosse stato un solo episodio sarebbe potuta anche essere carina, ma 5 storie praticamente identiche fanno cadere le braccia!!!
 
Top
16 replies since 31/10/2009, 10:06   578 views
  Share