Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Papillon, di Miwa Ueda, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 30/10/2009, 16:30




Papillon- Hana to chou segna il ritorno dell'autrice di Peach Girl, Miwa Ueda.
Il manga, serializzato su Betsufure ( Kodansha) dal 2006, si compone finora di 7 volumi ed è in corso; da noi è stato annunciato nel corso della conferenza odierna a Lucca da star comics e sarà pubblicato a partire da aprile su Turn Over.
Con cadenza bimestrale, sarà disponibile in edicola e fumetteria.

Trama, tradotta da baka update:
Ageha, comune ragazza non troppo popolare vissuta in campagna con la nonna, è messa in ombra dalla più bella e popolare gemella, Hana, cresciuta in città coi genitori.
Le due hanno caratteri opposti, e per la maggior parte Ageha rimane una tranquilla, taciturna studentessa ai più nascosta. Qualcosa comincia però a muoversi quando Hana scopre che la gemella prova qualcosa per un suo vecchio amico d'infanzia dalla campagna, Ryuusei. Interessandosi alla loro relazione e dopo aver sentito che a Ryuu non piacciono le persone come lei, Hana si indispettisce e usando tutto il suo fascino cerca in tutti i modi di farlo cadere tra le sue braccia e riesce in effetti a fidanzarsi con lui. E' a questo punto che Ageha, rimasta sola, decide di far del suo meglio per riprenderselo...

 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 30/10/2009, 19:58




Peach girl non mi piaceva e non l'ho preso, questo non so... Mi sembra comunque già meno irritante (almeno per me) lo stile del disegno.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 30/10/2009, 20:53




Visto dei capitoli, interessante molto più di Peach Girl. Forse lo prenderò!
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 22:08
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


La storia mi sembra interessante, più si ke no x ora, se nn dura + di 10 numeri lo prendo!!
Se ci aggiungiamo ke sarà anke bimestrale :tic: si può dire ke pal*e? :ahahah:
 
  Top
Gixuna
view post Posted on 30/10/2009, 23:06




Uhm, la ragazza della copertina mi sembra la copia di Momo...meno abbronzata!
Non credo di prenderlo...
 
Top
haki;
view post Posted on 1/11/2009, 17:15




Mi sembra molto carino e forse anche triste in alcuni punti O.o
Spero solo che l'edizione della Star Comics sia fedele all'originale^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/11/2009, 20:53




Io non ho mai letto nulla della Ueda quindi credo che una chance gliela darò per provare!!
 
Top
aletta11
view post Posted on 2/11/2009, 09:17




la storia è un po' trita e ritrita...nei clichè della ueda
CITAZIONE
Le rivali acerrime nemiche (tema caro alla Ueda a quanto sembra) sono 2 sorelle gemelle

però in fondo...mi piace...ma lo prenderò usato!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/11/2009, 10:04




Non credo che Papillon farà parte dei miei futuri acquisti...
 
Top
Umi©
view post Posted on 2/11/2009, 10:19




CITAZIONE (*bunny* @ 2/11/2009, 10:04)
Non credo che Papillon farà parte dei miei futuri acquisti...

idem.
peach girl mi ha fatto venire certi attacchi di nervosismo che se anche questa storia di base ha delle protagoniste rivale si comportano in modo subdolo e smidollato allora lo evito felicemente XD
 
Top
Todo
view post Posted on 4/11/2009, 13:40




La Ueda sta diventando un piccolo classico moderno, un po' come la Yoshizumi, credo che lo proverò!
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 8/11/2009, 22:14




passo e strapasso! la ueda con tutti questi triangoli/dispetti/invidie mi fa venire un gran nervoso pure a me ( menomale, credevo di essere l' unica :disper: )
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/11/2009, 18:51




E giunge il finale di Papillon-Hana to chou nel numero 12 di Betsufure: la serie conterà in tutto 8 volumi.
 
Top
Caucciù~
view post Posted on 14/11/2009, 20:03




Della Ueda non ho ancora letto niente quindi penso che ci farò un pensierino.
 
Top
haki;
view post Posted on 14/11/2009, 20:09




CITAZIONE (*bunny* @ 14/11/2009, 18:51)
E giunge il finale di Papillon-Hana to chou nel numero 12 di Betsufure: la serie conterà in tutto 8 volumi.

Meno male così non dovremo aspettare anni prima di finire l'opera ma soprattutto non avremo pause troppo lunghe prima di vedere un altro volume^^
 
Top
72 replies since 30/10/2009, 16:30   1669 views
  Share