Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Pollon, Olympus no Poron di Hideo Azuma (Magic Press)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 18/10/2009, 10:03




E' stata annunciata dalla Magic Press per dicembre 2009 la ristampa di Pollon!

Pollon era già stato pubblicato in Italia dalla Lexy ma a quanto pare era un'edizione pirata :cosa?: (ovvero non avevano avuto il permesso dela casa editrice giapponese...un piccolo dettaglio...)

Serie in 2 volumi, conclusa, prezzo €7,50.

Rispetto all'edizione Lexy cmq questa conterrà degli episodi inediti, per un totale di circa 100 pagine in più.

La trama la conosciamo tutti per cui non credo ci sia bisogno di fare un riassuntino! XD

QUI LA RECENSIONE SUL SITO

Ecco qualche immagine:

image image image

 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/10/2009, 10:11




Pollon è uno di quei manga in cima alla personale lista dei "da recuperare assolutamente" per cui approfitterò della riedizione ( legale, e per giunta contenente episodi inediti )magic press per poter leggere finalmente l'opera di Hideo Azuma.

Edited by *bunny* - 18/10/2009, 11:20
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/10/2009, 10:19




Io sono rimasta molto delusa da Nanako SOS e sinceramente la demenzialità dell'autore non è proprio nelle mie corde....ho paura che il contrasto da anime e manga sia davvero troppo e che possa guastarmi il ricordo di Pollon....

Di conseguenza pondererò bene l'eventuale acquisto, anche perchè il prezzo non è irrisorio, anche se sono sicura che l'edizione li varrà tutti.
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 14:32
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


OMG nn sapevo ke la prima edizione fosse pirata :gulp:
Cmq si avvicina abbastanza alla versione animata, molto più di Nanano SOS (ke ha deluso anke me)
In un modo (nuovo) o nell'altro (usato) questo sarà mio :)
 
  Top
debbydebby
view post Posted on 18/10/2009, 15:02




Da vedere *____* adoro i classici!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 17:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


CITAZIONE (*bunny* @ 18/10/2009, 11:11)
Pollon è uno di quei manga in cima alla personale lista dei "da recuperare assolutamente" per cui approfitterò della riedizione ( legale, e per giunta contenente episodi inediti )magic press per poter leggere finalmente l'opera di Hideo Azuma.

Lo stesso vale per me;Nanako non l'ho preso in considerazione,ma Pollon sarà mio sicuramente;ero parecchio dispiaciuta per il fatto che la vecchia edizione ormai fosse introvabile,e neanche sapevo che fosse pirata,per cui sono proprio contenta di questa pubblicazione.
 
  Top
Todo
view post Posted on 19/10/2009, 12:06




Bè finalmente chi vorrà Pollon potrà acquistare il manga a un prezzo ragionevole visto che "normalmente" si poteva trovare l'edizione Lexi a circa 60 euro se non di più per i 4 volumetti di cui è composta.
Io sinceramente non so se la acquisterò, Hideo Azuma non mi fa impazzire, che l'anime fosse un capolavoro non mi stimola al punto di comprare il manga, visto che la comicità dell'autore a livello cartaceo mi lascia un po' indifferente.... Tra l'altro non ho comprato neanche Nanako SOS proprio per l'avversione che ho per Azuma, quindi non so proprio.....
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 14:05
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


mhm, credo che proverò a prendere il primo volume...Pollon come anime mi è molto piaciuto...ma è da vedere il manga
 
Top
Umi©
view post Posted on 27/10/2009, 11:04




io non lo so .____.
sono cuoriosa di leggerlo ma in genere i manga solo demenziali non fanno per me...
oltre al fatto che dell'autore non ho provato ancora niente, infatti mi sono tenuta a debita distanza da Nanako perchè come trama non mi ha mai detto niente oltre al fatto che ho odiato la serie animata XD
 
Top
haki;
view post Posted on 3/11/2009, 18:42




Anche io sono molto insicura a riguardo, l'anime mi piaceva e mi piace tutt'ora ma chi lo sa che il manga sia della stessa forza? Boh ci penso ben benino anche perchè il prezzo non è poco O.o
 
Top
hatsumi
view post Posted on 8/11/2009, 20:04




per me è un must! sia in formato cartaceo che video, pollon è sempre pollon^^ ci speravo proprio lo pubblicassero dopo nanako sos
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 8/11/2009, 22:12




ehehehehe, pollon almeno come omaggio all' anime è da prendere.
 
Top
LovelyAriel
view post Posted on 11/6/2010, 16:36




Ma alla fine è uscito o no????
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/6/2010, 17:11




CITAZIONE (LovelyAriel @ 11/6/2010, 17:36)
Ma alla fine è uscito o no????

Per queste domande c'è una sezione apposita: https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=11...st=930#lastpost ( dove ho visto che hai, appunto, postato). Mi raccomando, attenzione!
 
Top
LovelyAriel
view post Posted on 26/7/2010, 17:07




Scusami, ero talmente curiosa di scoprirlo che, non sapendo dove scriverlo, l'ho scritto da tutte e due le parti. Farò piu attenzione, grazie. :)
 
Top
25 replies since 18/10/2009, 10:03   868 views
  Share