Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kaco Mitsuki, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 5/10/2009, 08:04




Kako Mitsuki è nata il 12 febbraio di un anno imprecisato ed è cresciuta a Kanagawa.

La sua primissima opera è un racconto breve inserito nel numero di Deluxe Betsucomi del 5 febbraio 2004, dal titolo Hareta nichiwa kasa sashite (Con l'ombrello in un giorno di sole).

Attualmente lavora per Betsucomi e Deluxe Betsucomi e ha all'attivo sia volumi unici che storie più lunghe. Ecco una breve bibliografia:

1) Il suo primo volume unico è Zenbu Hajiimete, pubblicato anche in Italia con i titolo Batticuore sconosciuto.

2) Segue il volume unico Katakoi no tsuki (2005), destinato ad essere pubblicato in Italia con il titolo Dillo alla Luna.

3) Quindi è la volta della prima serie breve, Ai Hime - Ai to Himegoto (2006) composta da tre volumi. Ecco la trama in breve: si incontrano, si conoscono, si baciano..ma il destino li porta ad essere nipote e zio. Nonostante non siano parenti di sangue riuscirà Mao a prendere la decisione di superare le convenzioni e di amarlo incondiziontamente?
scan in inglese by Serenus Dreamers.

4) Seguono quindi un volume unico e una one-shot. Il primo dal titolo Suki, Tokoro ni yori arashi (2006) che raccoglie diverse storie brevi. Nella storia principale ancora un volta ritroviamo l'amore tra alunna e professore, che ricorda sotto molti aspetti quella dell'esordio con Batticuore Sconosciuto.
scan in inglese by Manga Abyss

La seconda dal titolo Kamisama Onegai! (2007): la vita scolastica scorre banale e tranquilla per Hasumi Ryou, membro del Consiglio Studentesco fino a che una turbolenta e scatenata ragazza delle medie non irrompe nella sua vita chiedendogli di aiutarla a preparare gli esemi d'ammisione per il liceo. Ryou, trascinato dalla freschezza di questa ragazza, abbandona ogni logica per farsi trasportare dai sentimenti...

scan in inglese by Shoujo Crusade.


5) Seguono un'altra mini serie composta da tre volumi, Kiss/Hug (2007), e un'altra one-shot Itsuka no Tsuki de Aimashou (2008). scan in inglese by Midnight Scans.

Trama di Kiss/Hug: Ryuu ha i capelli neri e gli occhi azzurri e si è appena trasferito dall'Inghilterra. Durante la notte del festival della Tanabata tra lui e Yukino è amore a prima vista, ma i modi diretti e occidentali di Ryuu spiazzano la giovane Yukino che ha zero esperienza in amore!
scan in inglese by Aerandria Scans.



6) Più recentemente Mitsuki-sensei è stata impegnata con il volume unico Tsuki no waltz (2009), entrato anche nei primi venti manga più venduti nella classifica della sua settimana di uscita. scan by Aerandria Scans.

E con la serie Sora Log (2008) ancora in corso di pubblicazione e attualmente composta da 4 capitoli. scan by Aerandria Scans.


fonte: la mia recensione per SL


Cosa pensate di questa giovane mangaka? :occhioni:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/10/2009, 10:49




Io mi ci sono appena avvicinata grazie alla recente one shot Tsuki no waltz. Mi piace il suo tratto dolce e sognante e dato il primo impatto positivo credo proprio proseguirò nella lettura di altre sue opere inedite, valutando così se è il caso di recuperare pure i volumi da noi pubblicati.
Avevo buttato l'occhio su Kamisama Onegai!, che a differenza dell'autoconclusivo che ho letto io ( commovente, da lacrimuccia) mi sembrava virasse più sul divertente.
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/10/2009, 13:55




Io l'avevo provata per caso, con Batticuore sconosciuto, giusto per sapere cosa mi aspettava con Dillo alla Luna.

Sono rimasta davvero sorpresa di come quel volume unico mi abbia emozionata e lasciato una piacevole sensazione di soddisfazione a fine lettura....Complice questa cosa mi sono occupata delle sezioni per il sito e questo mi ha porato a scoprire tutti gli inediti.

La lettura di Ai Hime e lo scorrere velocemente le altre opere (la prossima, appena avro un po' di tempo, sarà Kiss/Hug) non ha fatto altro che confermarmi quella che era stata solo una prima impressione, ovvero di come questa mangaka riesca a raccontare storie apparentemente banali con una dolcezza incredibile, mantenendo sempre un buon ritmo ed evitando di scadere troppo nel "già visto".

Per me, che mi consideravo decisamente troppo cresciuta per questo genere di storie, è stata davvero una bella e piacevole scoperta.
 
Top
Todo
view post Posted on 5/10/2009, 14:09




Purtroppo devo dire che, al contrario di voi, non ho trovato nulla di che in questa mangaka.
A costo di attirarmi serie critiche devo riscontrare che mettento le sue opere accanto a quelle della Ashihara e della Usami Maki, farei davvero fatica a riconoscere chi ha scritto cosa! Cioè, tre mangaka che scrivono e disegnano allo stesso modo (e più o meno con gli stessi plot) per la stessa casa editrice!
E' troppo..... Urge un po' di rinnovamento!

Batticuore sconosciuto mi ha annoiato mortalmente e anche i disegni li ho trovati bruttini, senza identità e senza un minimo di appeal.... Trama stra-trita e stra-vista, il nulla, il vuoto..... Altre mangaka hanno affrontato le stesse tematiche più o meno come lei e prima di lei. A questo punto meglio la collega Maki in Orange Kiss (che credo sia precedente a Batticuore).
Il mio giudizio si basa solo sul primo volume unico, ma sfogliando Dillo alla luna in fumetteria non sono stato minimamente invogliato all'acquisto...
Non credo sia una questione di "non gradire" il tema dell'amore tra adolescenti perchè Crimson Hero è tra i miei preferiti in assoluto e Chocolate Cosmos mi sta piacendo molto.
E adoro anche i volumi unici, come quelli della Yokoyama e della Soryo, quindi evidentemente è proprio la Kaco che non mi garba....
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 5/10/2009, 15:01




Io ho letto sia Ai hime , che Kiss/Hug ( che mi è piaciuto di più come storia ank se sn entrambi bellissimi ) i disegni sono sempre stupendi , in particolare mi piaciono gli occhi , fanno sembrare i personaggi vivi veramete , sopratt quelli dei ragazzi

CITAZIONE
raccontare storie apparentemente banali con una dolcezza incredibile, mantenendo sempre un buon ritmo ed evitando di scadere troppo nel "già visto".

quoto tutto , a prima vista possono sembrare banali ma ad una lettura più attenta ti accorgi che banale è davvero l'ultimo aggettivo che ti viene in mente per descrivere le storie della Kaco anzi trovo che sappia scrivere storie davvero dolci ed emozionanti
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/10/2009, 15:07




CITAZIONE (piccolamangaka @ 5/10/2009, 16:01)
(...) in particolare mi piaciono gli occhi , fanno sembrare i personaggi vivi veramete , sopratt quelli dei ragazzi

Anche a me piace molto come la sensei disegna gli occhi dei protagonisti maschili, che nel complesso fisicamente trovo ben fatti anche se di viso continuano a non ispirararmi :lacrime: ( fatta appunto eccezione per gli occhi, mi sembrano troppo appuntiti e un pò "schiacciati")
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 5/10/2009, 15:23




si è vero sono spigolosi soprattutto i visi dei ragazzi e in particolare quando i personaggi sono di profilo ,
trovo cmq che siano disegni affascinanti e particolari
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/10/2009, 15:26




Ovviamente Todo "de gustibus non disputandum est", non ti lincerò certo per difendere la Mitsuki! :risata: :cuore:

Giusto un paio di commenti, poi ognuno ovviamente legge quello che più gli garba.

CITAZIONE
E adoro anche i volumi unici, come quelli della Yokoyama e della Soryo, quindi evidentemente è proprio la Kaco che non mi garba....

Non ho mai letto nulla della Yokoyama, ma non mi sognerei cmq di paragonare i volumi unici della Souryo a quelli della Mitsuki, della Usami o di qualsiasi altra autrice Betsucomi. Sarebbe quasi una bestemmia mangacea :ooo: :risata:


CITAZIONE
A costo di attirarmi serie critiche devo riscontrare che mettento le sue opere accanto a quelle della Ashihara e della Usami Maki, farei davvero fatica a riconoscere chi ha scritto cosa! Cioè, tre mangaka che scrivono e disegnano allo stesso modo (e più o meno con gli stessi plot) per la stessa casa editrice!
E' troppo..... Urge un po' di rinnovamento!

Anche qui, accostare i volumi unici della Ashihara a quelli della Usami mi pare alquanto azzardato. Disegnerenno pure allo stesso modo, ma nel mezzo ci passa un abisso di sensibilità nel modo di raccontare le cose. Un abisso che passa anche tra Mitsuki e Obata, e che io sinceramente vedo anche tra la Usami e la Mitsuki, ma in generale sono d'accordo con te che un rinnovamento all'interno di Betsucomi non sarebbe male...anche se penso che il nostro parere valga meno di zero :ahaha:

CITAZIONE
Altre mangaka hanno affrontato le stesse tematiche più o meno come lei e prima di lei. A questo punto meglio la collega Maki in Orange Kiss (che credo sia precedente a Batticuore).

Sisi Orange Kiss è precedente. Cmq anche qui direi che è questione di gusti e di sensibilità (inteso come "ciò che piace") diverse. Tu hai trovato noioso BS, io mi sono quasi dovuta frustare per riuscire a finire OK e la cosa non è andata meglio con Caramel Milk Tea e Quanto costa la felicità? Ho finito la lettura che era rabbiosa con me stessa per averli presi X°D



 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 5/10/2009, 15:29




questa è un'immagine di Kiss/Hug per chi non conoscesse lo stile della mangaka
ed è interessato a leggere le sue opere

kisshug

io trovo che sia bello , ma come al solito i gusti sono gusti
 
Top
Todo
view post Posted on 5/10/2009, 21:44




CITAZIONE (nymeria @ 5/10/2009, 16:26)
Non ho mai letto nulla della Yokoyama, ma non mi sognerei cmq di paragonare i volumi unici della Souryo a quelli della Mitsuki, della Usami o di qualsiasi altra autrice Betsucomi. Sarebbe quasi una bestemmia mangacea

concordo, il mio era un esempio tra volumi unici, non certo tra storie o stili.

CITAZIONE (nymeria @ 5/10/2009, 16:26)
Un abisso che passa anche tra Mitsuki e Obata, e che io sinceramente vedo anche tra la Usami e la Mitsuki, ma in generale sono d'accordo con te che un rinnovamento all'interno di Betsucomi non sarebbe male..

E' vero, mi ero dimenticato della Obata (e del motivo per cui non leggo Bokura), anche lei è omologata alla "scuola Betsucomi". :tic:


[/QUOTE]
CITAZIONE (nymeria @ 5/10/2009, 16:26)
Sisi Orange Kiss è precedente. Cmq anche qui direi che è questione di gusti e di sensibilità (inteso come "ciò che piace") diverse. Tu hai trovato noioso BS, io mi sono quasi dovuta frustare per riuscire a finire OK e la cosa non è andata meglio con Caramel Milk Tea e Quanto costa la felicità? Ho finito la lettura che era rabbiosa con me stessa per averli presi X°D

Ti capisco, e infatti Orange Kiss è stata la mia unica e ultima lettura della Maki per i succitati motivi. Gradevole sì, ma non tanto da bissare..... :imbarazzo:
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 15/10/2009, 00:12




tra poco dovrebbe arrivarmi dillo alla luna e non vedo l'ora.
Ma mi spiegate perchè alla betsucomi hanno tutte lo stesso stile, ribon anche, cioè, è tutto un andazzo.. ma è una cosa fatta apposta? XD cioè queste riviste pubblicano in base agli stili? XD
devo ammettere che ho scambiato i disegni della Kaco per quelli di bokura,
però si vede che sono davvero molto dolci :wub:
aspetto di leggere dillo alla luna

ps: di quale manga è l'immagine che ha postato piccolamangaka? *______*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/10/2009, 07:55




CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 15/10/2009, 01:12)
ps: di quale manga è l'immagine che ha postato piccolamangaka? *______*

E' un'immagine tratta dalla mini serie in tre volumi intitolata Kiss/Hug image
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/2/2010, 13:06




Con un po' di ritardo rispetto a quando avevo pianificato ho iniziato la lettura di Kiss/Hug. Sin'ora ho letto solo il primo volume, niente di nuovo, ma si è rivelato piacevole come al solito XD

Per Sora Log credo che aspetterò, di club di astronomia e stelle ho già il manga della Takaya XD Invece sono incuriosita da Tsuki no waltz :fumo:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/2/2010, 19:33




E sta per giungere al termine Sora log: il quarto e ultimo volume della serie iniziata nel 2008 e finora più lunga dell'autrice uscirà nel mese di marzo. ( Il 26/2 infatti sarà la volta del 3°)

fonte: PSS
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 14/3/2010, 16:12




Quanto mi piace Mitsuki Kaco! Trovo il suo tratto molto delicato, come le sue storie...di una dolcezza infinita :imbarazzo:

CITAZIONE (nymeria @ 1/2/2010, 13:06)
Per Sora Log credo che aspetterò, di club di astronomia e stelle ho già il manga della Takaya XD Invece sono incuriosita da Tsuki no waltz :fumo:

Vedrai, troverai molto piacevole anche Sora Log. Magari dopo che avrai "smaltito" un pò di astronomia e stelle in eccesso!
Tsuki no waltz, per me, ha un che di dolce-amaro, ma anche in questa oneshot la sensei non si smentisce quanto a dolcezza e sensibilità.

Spero che la Flashbook continui a portarci altre sue opere! :occhioni:
 
Top
21 replies since 5/10/2009, 08:04   1655 views
  Share