Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Code Geass, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2009, 14:54
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Nel 2010, a causa di un incidente diplomatico, il Sacro Impero di Britannia invade e assoggetta lo stato neutrale del Giappone. La nazione viene inglobata nell'impero di Britannia e ogni traccia dell'antico regime viene cancellato, a partire dal nome, che cambia in "Area Undici" e il nome degli abitanti passa da "giapponesi" a "eleven".



image



A dire il vero ero abbastanza prevenuta nei confronti di questo anime, avevo sentito vari commenti e pensavo non fosse nelle mie corde, ma devo ammettere che finora (hanno trasmesso solo il primo episodio ma io non ho resistito e ho guardato fino al sesto episodio in inglese ^^'') è trascinante...*-*
Lo trasmettono alle 23.10 su Rai4 (io lo seguo in streaming dal sito) ogni giovedì...
Un episodio alla settimana... =__=;;; Non reggo alla suspence...

SPOILER (click to view)
mi piace un sacco il rapporto Suzaku "vs" e allo stesso tempo "con" Lelouch, il loro diverso modo di volere la stessa cosa ma di volerla ottenere con mezzi differenti...

Anche se francamente comunque lo mettano il loro desiderio di un mondo di pace mi sembra un'utopia irraggiungibile, sia a voler "cambiare" la Britannia sia a volerla "distruggere"... ^^'''


Edited by Francesca Akira89 - 29/9/2009, 16:20
 
  Top
view post Posted on 8/1/2010, 00:03
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Guardando l'ep 17 mi sono accorta che ci sono delle differenze tra la versione che viene trasmessa e la versione sub vista da me (come ho detto, non reggevo alla suspence)...
Ad esempio, nella scena dove Todou diceva a Suzaku: "Che tu vinca o perda devi metterci tutto te stesso", lui rispondeva "Sì" sorridendo.
Invece nella versione italiana, che evidentemente è la versione finale giapponese rieditata per i dvd, non sorride.

SPOILER (click to view)
uffi, mi piaceva quel sorriso, faceva tanto "grazie per aver accettato la mia scelta, sensei", ma evidentemente alla fine hanno deciso che non c'entrava... é_è;;


Ecco perché spesso riguardando ci sono cose che non mi quadrano... O_ò
 
  Top
@le85
view post Posted on 8/1/2010, 15:28




...Ho avuto occasione di vederlo questo Code glass tempo fa subbato ed ora appunto lo stanno trasmettendo su Rai 4 (che bello).

Mi piace, che dire...il disegno è carino e al storia è molto originale a parer mio... i personaggi sono originali ed accattivanti.
 
Top
@le85
view post Posted on 23/1/2010, 21:08




Ho finito di guardare la seconda ed ultima serie di Code Geass...SPETTACOLARE.
Il disegno è completamente diverso, ma devo dire che per l'originalità della storia quasi quasi lo metto subito dopo Death Note.

Ogni episodio ti lascia col fiato sospeso ed è pieno di colpi di scena, ti stupisce ad ogni puntata.

Il finale poi... beh stupendo e decisamente inaspettato!
Non vedevo l'ora di vedere come andasse a finire ma ora che è finito... :goccia: mi dispiace un sacco perchè non potrò più vedermelo.
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 12/3/2010, 14:23




ahhh non vedo l'ora di cominciare la seconda serie :occionilucc:

un finale più aperto di così non potevano proprio farlo.... cmq si è parlato tanto che Lelouch somigli a Light di Death Note, ma io non vedo tutta questa somiglianza... cioè per l'intelligenza e la mente calcolatrice ok, ma per il resto... Lelouch è molto più umano, tutto ciò che fa è per sua sorella, non per sè stesso (come è il caso di Light, anche se inizialmente voleva "ripulire" il mondo in realtà era più interessato a proclamare la propria supremazia)... :grrr:

cmq in Giappone è uscita anche una terza serie, ma non so se arriverà mai in Italia... :lacrime:
 
Top
.Ivy.
view post Posted on 13/3/2010, 22:15




Io adesso ho cominciato a leggere il manga e mi sono subito appassionata *ç*
Per quanto riguarda l'anime anche quello sono riuscita a trovare gli episodi in streaming con i sottotitoli in italiano però trovo che hanno abbastanza stravolto la storia, almeno per alcuni aspetti...
 
Top
Silvy •
view post Posted on 13/3/2010, 22:22




CITAZIONE (.Ivy. @ 13/3/2010, 22:15)
Io adesso ho cominciato a leggere il manga e mi sono subito appassionata *ç*
Per quanto riguarda l'anime anche quello sono riuscita a trovare gli episodi in streaming con i sottotitoli in italiano però trovo che hanno abbastanza stravolto la storia, almeno per alcuni aspetti...

Casomai è il manga che ha stravolto la storia rispetto all'anime ^^"...Il vero CG è l'anime, io il manga mi sono rifiutata di leggerlo xD.
CITAZIONE
un finale più aperto di così non potevano proprio farlo.... cmq si è parlato tanto che Lelouch somigli a Light di Death Note, ma io non vedo tutta questa somiglianza... cioè per l'intelligenza e la mente calcolatrice ok, ma per il resto... Lelouch è molto più umano, tutto ciò che fa è per sua sorella, non per sè stesso (come è il caso di Light, anche se inizialmente voleva "ripulire" il mondo in realtà era più interessato a proclamare la propria supremazia)...

Infatti le somiglianze tra i due sono minime, Lelouch come tu giustamente sottolinei è decisamente più umano di Light e il motivo per cui tenta di migliorare il mondo è la sorella in primis, Light ammazza delinquenti a manetta per una sua personale utopia xD. Poi mettiamoci anche che entrambi hanno quelle risate un po' da genio del male incompreso, ma le analogie si fermano qui xD...
 
Top
.Ivy.
view post Posted on 13/3/2010, 22:27




CITAZIONE
Casomai è il manga che ha stravolto la storia rispetto all'anime ^^"...Il vero CG è l'anime, io il manga mi sono rifiutata di leggerlo xD.

Ops! Non sapevo che la vera storia fosse quella dell'anime ^^'
Comunque i primi due volumi del manga non sono male, l'ho trovato appassionate.
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 14/3/2010, 08:47




anch'io non sapevo che fosse partito tutto dall'anime :gulp:

SPOILER (click to view)
e il bacio tra C.C e Leoluch??


voglio sapere cosa succede dopoooo :risata2:

anche se in realtà io tifavo più per Kallen :sigsig:

 
Top
@le85
view post Posted on 15/3/2010, 17:52




Io ho avuto occasione di vedere tutte e due le stagioni dell'anime con sottotitoli e poi la prima anche in italiano... io l'ho trovato molto bello.

Le somiglianze tra Light e Lelouch, ripeto quel che avete già detto voi, l'unica somiglianza è la strana predisposizione ad essere abili strateghi...per quanto riguarda i due anime, l'altro aspetto simile è il fatto che entrambi utilizzano un potere per fare qualcosa di buono, anche se lo fanno un pò volontariamente un pò involontariamente e comunque in modo alquanto discutibile, e poi altra piccola somiglianza è il genere...


Trovo il personaggio di Lelouch molto interessante, come del resto mi aveva interesasto Light, anche se Lelouch è decisamente più bello, ma meno studiato.

...E cos'è questa storia del manga che si è distaccato dalla storia dell'anime? Avevo sentito che c'erano alcune notevoli differenze tipo la Nunnaly che acquisisce di riflesso un geass...ma ste storia di baci tra Lelocuh e CC!!!!!???????
che tra l'altro
SPOILER (click to view)
il bacio stava scattando anche nella seconda serie di Code geass ma sono stati interrotti, ma si capisce benissimo che CC vorrebbe baciarlo.


Edited by @le85 - 6/4/2010, 12:13
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 10:33
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Veramente
SPOILER (click to view)
C.C. bacia Lelouch sia nel manga che nell'anime ben 2 volte, ma il bacio in realtà serve a immagazzinare/reinserirgli la memoria grazie ai suoi poteri.
Infatti anche Marianne/Anya bacia C.C. per farle recuperare la memoria in un episodio della R2... ^^'''


I manga sono 3, 2 sono spin off... In Nightmare of Nunnaly, Nunnaly ha il geass...
Ma anche il manga che dovrebbe seguire l'anime si distacca, infatti nel manga non ci sono i mecha.
Però secondo me il bacio della prima serie tra C.C. e Lelouch è più bello nel manga...

CITAZIONE
(come è il caso di Light, anche se inizialmente voleva "ripulire" il mondo in realtà era più interessato a proclamare la propria supremazia)...

A me sconvolge più che la gente attacchi Light per via del fatto che vuole diventare dio e basta che per tutto il resto... Come se fosse una cosa bella quella di ammazzare la gente e farci sopra gli esperimenti con un quaderno demoniaco, anche se si tratta di criminali... o__ò che poi per lo più si trattava di persone già in galera, che bisogno c'era di ammazzarle?
I commenti a DN mi han fatto capire che praticamente, se Light non fosse stato studiato apposta per essere messo in una luce ultra-malvagia e psicopatica, con la fissa per fare dio eccetera, quasi tutti avrebbero detto che aveva ragione... E' una cosa che mi sconvolge...

Decenni e decenni di battaglie per i diritti umani e per l'abolizione della pena di morte per ritrovarci a questo... =__= Tremendo...

(ma del resto, tra Gesù e Barabba chi fu scelto? >_>)
 
  Top
@le85
view post Posted on 6/4/2010, 11:16




Si Francesca è vero che c'è stato qualcosa, ma io intendo uno bacio vero senza secondi scopi, solo un bacio per il volere di darlo.
 
Top
Griever88ITA
view post Posted on 3/11/2010, 13:52




CITAZIONE
Ho finito di guardare la seconda ed ultima serie di Code Geass...SPETTACOLARE.
Il disegno è completamente diverso, ma devo dire che per l'originalità della storia quasi quasi lo metto subito dopo Death Note.

Ogni episodio ti lascia col fiato sospeso ed è pieno di colpi di scena, ti stupisce ad ogni puntata.

Il finale poi... beh stupendo e decisamente inaspettato!

Sono contento che ci sia un topic su questo anime :D

Io devo dire che l'inizio della seconda serie l'ho trovato un pò meno incisivo rispetto alla prima, ma si riprende col tempo e concordo pienamente con te sul finale...

Favoloso :D

Giusto per curiosità, qual'è questo bacio di cui parlate nella prima serie? :S
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 19:03
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
Io devo dire che l'inizio della seconda serie l'ho trovato un pò meno incisivo rispetto alla prima

Decisamente, il primo episodio della R2 fa pena. X°D
Tra l'altro ho sentito dire che "R" sta appunto per "replay", e infatti i primi episodi della r2 sono praticamente una specie di replay di quelli della prima serie (c'è anche l'inseguimento del gatto)... °°;

CITAZIONE
Giusto per curiosità, qual'è questo bacio di cui parlate nella prima serie

Nell'ultimo ep della prima serie, prima di separarsi da Lelouch (che sta andando a cercare Nunnaly sull'isola mentre C.C. affronta Jeremiah) C.C. lo bacia.
Come scopriamo poi nel primo episodio della r2, dove C.C. bacia di nuovo Lelouch e lui recupera la memoria, il bacio in realtà serviva probabilmente ad "immagazzinare" la coscienza di Lelouch in C.C. in modo da potergliela poi risvegliare qualora l'avesse persa
SPOILER (click to view)
dopotutto alla fine veniamo a sapere che C.C. sapeva del geass dell'imperatore (riscrivere i ricordi).
Comunque in CG, soprattutto la r2, i buchi di trama sono all'ordine del giorno. ^^'''
 
  Top
13 replies since 29/9/2009, 14:54   206 views
  Share