Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Blu Dragon, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 23/9/2009, 12:58 by: nymeria




CITAZIONE (volpe_blu @ 23/9/2009, 13:29)
La censura non poteva mancare ovviamente, è un marchio Media Set!!

Assolutamente no e bisognerebbe iniziare a sfatare questo mito. Mediseta e il Moige hanno le loro colpe, ma non tutte!

La maggior parte delle serie anime arrivano da noi già censurate. Questo perchè non si tratta di accordi diretti tra Italia e Giappone, ma nella maggior parte dei casi c'è una tappa intermedia chiamata USA.

E' negli Stati Uniti che gran parte delle serie anime vengono cansurate e modificate e, per accordi presi tra la casa di ditribuzione giapponese e quella america, non è poi possibile per gli altri acquistarle in altro modo.

Mi spiego meglio: Blue Dragon è stato venduto dall Viz Media e la Viz Media lo ha censurato perchè il loro Parental Control è più feroce dei Moige. Per accordi presi tra Giappone e Viz tutto il resto del mondo può acquuistare la serie solo dalla Viz. E' come la la Viz diventasse distributore esclusivo per quella serie. Se quindi la Viz ha censurato tutti gli altri se la cucciano via censurata. E non sto parlando solo di censura grafiche, ma anche di adattamento dei dialoghi e modifiche delle musiche.


E se pensate che Mediaset sia la pecora nera, vorrei ricordare che Blue dragon è stato acquistato e trasmesso da Cartoon Network quando questo era ancora canale Sky e che cmq anche MTV censura gli anime, alla faccia di tutti quelli che lo ergono a difensore dei veri anime in Italia.

* fine OT me lo dico da sola
 
Top
6 replies since 23/9/2009, 08:16   1384 views
  Share