Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Blu Dragon, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
volpe_blu
view post Posted on 23/9/2009, 08:16




Cosa pensate di Blu Dragon???

Trasmesso da poco su Italia 1!!!
Da un mio punto di vista sembra l'icnrocio tra i cavalieri del Drago e Dragon Ball, e non mi stupirei se ci fosse lo zampino di Akira Toriyama!!!
Dai disegni sembrano molto simili come stile. :uh?:

image
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/9/2009, 08:39




Infatti il character design è di Toriyama! :P Come dici tu è anche troppo evidente...


Per completezza riporto alcune info: la serie è composta da 51 episodi, viene trasmessa ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 14.05, alternato ai nuovi episodi di One Piece. La serie è tratta dall'omonimo RPG di Mistwalker per Xbox 360.

Ecco la trama (da Animeclick)

CITAZIONE
Sotto la crudele tirannia del meschino Nene, cinque ragazzi trovano la forza ed il coraggio di ribellarsi per salvare il loro mondo da fine certa. Il gruppo è capitanato dal protagonista Shu, al cui seguito si affiancheranno i due personaggi maschili Jiru e Marumaru, goffo compagno dalle fattezze feline, e due donzelle, Kluke e Zola, l’una prudente guaritrice, l’altra tenace pirata dei cieli. Ma non saranno i soli a compiere questa mirabolante avventura, sotto gli attenti e leali occhi dei draghi che svettano in su dai loro corpi; essi sono la manifestazione fisica dei valori e dei principi su cui poggiano gli animi degli eroi (onestà, forza, audacia, amore..), nonché fidati alleati nelle mille e più battaglie che si contrapporranno tra noi e l’ultimo duello.

Esiste anche una seconda serie, sempre di 51 episodi.

Ovviamente la serie è stata ampiamente censurata.
 
Top
volpe_blu
view post Posted on 23/9/2009, 12:29




La censura non poteva mancare ovviamente, è un marchio Media Set!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/9/2009, 12:58




CITAZIONE (volpe_blu @ 23/9/2009, 13:29)
La censura non poteva mancare ovviamente, è un marchio Media Set!!

Assolutamente no e bisognerebbe iniziare a sfatare questo mito. Mediseta e il Moige hanno le loro colpe, ma non tutte!

La maggior parte delle serie anime arrivano da noi già censurate. Questo perchè non si tratta di accordi diretti tra Italia e Giappone, ma nella maggior parte dei casi c'è una tappa intermedia chiamata USA.

E' negli Stati Uniti che gran parte delle serie anime vengono cansurate e modificate e, per accordi presi tra la casa di ditribuzione giapponese e quella america, non è poi possibile per gli altri acquistarle in altro modo.

Mi spiego meglio: Blue Dragon è stato venduto dall Viz Media e la Viz Media lo ha censurato perchè il loro Parental Control è più feroce dei Moige. Per accordi presi tra Giappone e Viz tutto il resto del mondo può acquuistare la serie solo dalla Viz. E' come la la Viz diventasse distributore esclusivo per quella serie. Se quindi la Viz ha censurato tutti gli altri se la cucciano via censurata. E non sto parlando solo di censura grafiche, ma anche di adattamento dei dialoghi e modifiche delle musiche.


E se pensate che Mediaset sia la pecora nera, vorrei ricordare che Blue dragon è stato acquistato e trasmesso da Cartoon Network quando questo era ancora canale Sky e che cmq anche MTV censura gli anime, alla faccia di tutti quelli che lo ergono a difensore dei veri anime in Italia.

* fine OT me lo dico da sola
 
Top
latteallafragola~
view post Posted on 23/9/2009, 14:30




Na,non m'ispira. Sembra..infantile e mi ricorda troppo quell'odioso Dragon Ball...u__u''
 
Top
volpe_blu
view post Posted on 24/9/2009, 08:11




Per Nymeria, credimi non e ne sapevo nulla di questi accordi di censura!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 10:58
Avatar

I do believe your galaxy

Group:
Member
Posts:
874
Location:
earthland

Status:


che ricordi... lo guardavo sempre quando facevo le elementari *^* il pomeriggio, dopo merenda, accendevo la tv e faceva un po' di anime, tra cui questo! (ora vado un po' off topic) invece adesso in tv non trasmettono altro che quei cartoni demenziali e stupidi tipo Spongebob ç_ç mi dispiace solo per le nuove generazioni che non potranno crescere con i cartoni animati di una volta! peccato...
 
  Top
6 replies since 23/9/2009, 08:16   1384 views
  Share