Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

100% perfect girl, [inedito], Wann

« Older   Newer »
  Share  
-emily-
view post Posted on 21/9/2009, 21:44




Titolo: 100% perfect girl
Autore: Wann (stessa autrice di "non ti posso perdere" già edito in Italia anche se con qualche problemino...)
Genere:Azione Drammatico Psicologico Romantico Shoujo Manhwa
Volumi:11
Tradotto da:DC Scanlation Team (arrivati al 5°volume)
Immagini:
SPOILER (click to view)
imageimage
imageimage

Trama: Jay Jin è un'adolescente ribelle e caparbia, determita a raggiungere il suo scopo, quello di frequentare una scuola d'arte. J. Max è uno straniero molto alto e cordiale, giunto in Corea per affari. A prima vista sembrerebbe che Jay e J. Max non abbiano niente in comune... fino a quando, l' incontro nell' atrio di un albergo, scatena in loro scintille di un'attrazione misteriosa...

SPOILER (click to view)
A me personalmente ha colpito molto e trovo i personaggi molto particolari..lei testarda e a volte un po' freddina che fatica a comprendere i sentimenti che prova fino a che non viene messa di fronte a scelte davvero difficili,lui perdutamente innamorato a tal punto da perdere completamente la testa e a far soffrire terribilmente proprio la persona amata..insomma non aspettatevi una gioiosa e spensierata storia d'amore perchè di gioia e felicità c'è ben poco e nel corso della serie (che io ho letto in inglese perchè non potevo proprio aspettare :risatadiab: ) saranno molte le occasioni in cui ci si ritrovarà ad odiare gli stessi protagonisti in quanto non sono esseri perfetti che non sbagliano mai anzi di errori ne comettono molti e anche di grossi e questo li rende poco "romantici" e poco "fiabeschi" come siamo abituati a vedere i nostri protagonisti ma forse sembrano molto più reali con quella mancanza di comunicazione che è presente in molte coppie nella realtà! in più ambientate il tutto in un bel castello e con una bella corona sulla testa del nostro eroe (proprio così,il nostro J è un re) e l'intrigo è servito!
A mio parere ci sono anche delle pecche come ad esempio tutti gli uomini presenti nel manga sono bellissimi e molto forti ma naturalmente tutti si innamorano della nostra protagonisa che in fondo non è nulla di speciale o almeno non ha nulla di così splandido che si possa vedere di primo acchito..

nel complesso la storia mi ha convinto e per farmi arrivare a cercare il continuo in inglese deve avermi proprio incuriosito!lo consiglio a tutti gli amanti del genere! :cuore:

Edited by *bunny* - 26/9/2010, 21:50
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/9/2009, 10:44




Ciao!
Purtroppo non sono convinta che questa sia la discussione giusta per 100% perfect girl, visto che si tratta di un manwha e questa è la sezione degli shoujo manga inediti. :ehm:

edit:
Ti ho spostato il topic nella sezione adatta, specificando che si tratta di un titolo inedito!
 
Top
-emily-
view post Posted on 22/9/2009, 19:16




Ah va benissimo per me anzi grazie!in effetti quando l'ho aperto non sapevo in quale dei 2 posti metterlo..è sia un inedito che un manhwa quindi ero indecisa!di scriveglielo di fianco non ci ho proprio pensato..scusate il disturbo!!! :bye:
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 3/12/2009, 08:46




Lo sto leggendo e devo dire che è bellissimo! Era da tanto che una storia non mi appassionava in questo modo! E' pieno di colpi di scena e si discosta molto dalle solite storie. Ogni volta accade qualcosa di inaspettato che ti fa stare con il fiato sospeso. I disegni mi piacciono molto anche se non sono abituata al tratto dei Manwha. Lo consiglio sopratutto a chi è stanco delle commedie scolastiche!
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 8/3/2010, 22:13




Io ho iniziato da poco a leggerlo, e mi ha da subito colpito.
Credo che sia la storia, che i disegni siano molto interessanti. La storia la trovo ricca di eventi e di colpi di scena, i disegni mi piacciono molto perchè li trovo particolari. Devo dire che, questo manhwa mi ha colpito fin dal primo capitolo...*-*
E sono felicissima di poter leggere tutti i capitoli dell'opera intera in italiano...XD
 
Top
Hurricane.Destroy.
view post Posted on 24/7/2010, 10:02




Io l'ho finito di leggere poco tempo fa e infatti l'ho anche recensito per Shoujo Love.
E' un' opera veramente bellissima, piena di colpi di scena e di suspense.
 
Top
5 replies since 21/9/2009, 21:44   1416 views
  Share