Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

xxx holic, il seguito di xxxHolic

« Older   Newer »
  Share  
sarax.28
icon14  view post Posted on 16/9/2009, 15:20




ho sentito dire ke su YOUNG MAGAZINE, (la rivista giapponese in cui viene pubblicato xxxHOLIC) xxxHOLIC non è più pianificato come xxxHOLIC, bensì come xxxHOLIC ROU.

Si dice che xxxHOLIC ROU sia la CONTINUAZIONE di xxxHOLIC, e che sia ambientato ben 4 anni dopo gli avvenimenti di Tsubasa e stavolta, non sarà Watanuki ad arrivare nel negozio di Yuuko, bensì DOUMEKI, che viene accolto da Maru e Moru. C'è chi dice che xxxHOLIC ROU sia la continuazione del manga, mentre altri dicono si tratti solo di un ARCO DI STORIA (come poteva essere ad esempio la storia di Kohane).

O_O voi ne sapete qualcosa???sapete se x caso xxx holic cn protagonista Watanuki finisca o ci ritroveremo di punto in bianco: 4 anni dopo...Doumeki arriva da Maru e Moru blabla........

Boh nn so ke dire, csa stanno complottando la Clamp??? ke senso ha fare una storia cn Doumeki come quella di Watanuki??????
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/9/2009, 15:44




La notizia proviene da questo sito: http://thedreamerstrc.altervista.org/ dedicato al mondo clamp; per quanto riguarda la storia "Holic Rou"- seguito a 4 anni di distanza dagli eventi narrati- il capitolo "incriminato" a quanto ho capito è il 186, in cui compare appunto Doumeki davanti al negozio e Maru e Moro gli danno il bentornato.
La scan è questa:
da http://community.livejournal.com/clamp_now...449.html#cutid2, dove c'è anche una sommaria descrizione della scena.
Il dialogo Doumeki-Maru & Moro è stato tradotto qui http://community.livejournal.com/clamp_now...631515#t2631515 da syaoranmew e zinthos e suona così:

CITAZIONE
Maru and Moro: いらっしゃいませっ ♥
Welcome! ♥

Doumeki: 客じゃねぇんだがな
But I'm not a costumer.

Maru and Moro: じゃあ
お帰りなさい。
Then...
Welcome back!

e qui è come appare Watanuki:

Ma non vi pare Yuko?!

Io purtroppo non so altro; forse FrancescaAkira, se nota la discussione, può esser ancor più in grado di aiutarci a far luce sul mistero e magari correggere qualche mio eventuale errore, e/o aggiungere qualche info in più!

Edited by *bunny* - 17/9/2009, 12:00
 
Top
sarax.28
view post Posted on 16/9/2009, 16:04




oddioooo ma ci sono già i disegni!!! io pensavo ke nn fosse un'idea ke avevano in mente!!!! *sconcertata* ma dv è yuko?? csa ci fa cn quelle vesti Watanuki??
:noo: :noo: *confusione totale!!* :noo: :noo:
io invece avevo sentito dire(nn so quantosia vero)ke Yuko fosse gia morta molto tempo fa...e ke la "yuko in xxxHolic" sia come dire "stata resuscitata"........boh....oddio allora "l'ultimo istante" ke dice Yuko nel volume 11 sarebbe ke watanuki prende il posto di Yuko??oppere nn centra niente!?

Watanuki nn può comportarsi cm Yuko e Doumeki nn può essere cm Watanuki....è strano, nn mi esalta tanto...
:depress: :depress: :depress:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/9/2009, 09:08




CITAZIONE (sarax.28 @ 16/9/2009, 17:04)
io invece avevo sentito dire(nn so quantosia vero)ke Yuko fosse gia morta molto tempo fa...e ke la "yuko in xxxHolic" sia come dire "stata resuscitata"........boh....oddio allora "l'ultimo istante" ke dice Yuko nel volume 11 sarebbe ke watanuki prende il posto di Yuko??oppere nn centra niente!?

Yuko a quanto ho visto se n'è andata a inizio capitolo 182, scomparsa tra le tenebre ( triste lo scambio di battute tra la strega e watanuki).
Si fa promettere dal ragazzo di continuare a vivere ( "go on existing"), è questo il suo desiderio più grande; Watanuki la rassicura e affermerà poi: "I'm going to stay right here in the shop, Yuuko san, and wait as long as it takes... for you."

Io purtroppo il volume 11 non l'ho ancora letto, sono rimasta indietro :sig: per cui non ho ben presente quel riferimento all'"ultimo istante" che dici tu; non mi pare comunque che Yuuko sia resuscitata :uh?:. Dove sarebbe successo? :uh?:

Il Doumeki di Holic Rou, restando in tema, credo adesso abbia 21 anni e frequenti l'università. Se ho ben inteso gli spoiler del capitolo 186, avrebbe scelto di studiare etnologia/folclore:
CITAZIONE
- They have dinner, and Watanuki mentions something about a university, probably to do with Doumeki.

- Watanuki talks about Doumeki's major and about what would have been better has he went with Science as a major, rather than Folklore.

- Doumeki says that he already told him why/how he chose what he chose, four years ago. That because of the stuff his grandfather left him, and because of his interest in them ("And because someone has too keep you in line/safe/SANE," but he doesn't really say that).

- Doumeki replies some more (?), and Watanuki smiles.

 
Top
sarax.28
view post Posted on 17/9/2009, 13:02




CITAZIONE
o purtroppo il volume 11 non l'ho ancora letto, sono rimasta indietro :sig: per cui non ho ben presente quel riferimento all'"ultimo istante" che dici tu; non mi pare comunque che Yuuko sia resuscitata :uh?:. Dove sarebbe successo? :uh?:

nono nel volume 11 nn dice ke in verità Yuko era morta...
l'avevo sentito dire da qualcuno.....cmq nell'11 dice solo: "i mondi sn scossi dalle scelte di quei ragazzi (tsubasa), mokona è molto preoccupato xke i cuori dei ragazzi sono divisi, e a paura ke possano separarsi...se anke fosse è una scelta ke spetta a loro..il futuro è in attesa delle loro scelte" poi parla di Doumeki e dice:" di suo lui nn potrebbe vedere i fantasmi o le persone di altri mondi,ora anke senza l'apporto di Watanuki sta cominciando a vedere cse ke nn appartengono a questo mondo......si questo è necessario xke Doumeki dovrà assistere all'ultimo istante x nn fare in modo ke nn sia l'ultimo"................... :uh?: :uh?:
cioè l'ultimo istante quindi è quando Yuko sccompare e Watanuki prende le spoglie di Yuko(-.-)...come se "il mondo ricominciasse da zero" e al posto di Yuko ci fosse Wata e al posto di Wata Doumeki.......... :uh?: :uh?:
xro Yuko mi sta troppo simpa!!!(quando vuole il sake :love: ) nn può scomparire :occhioni: :occhioni:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/9/2009, 08:19




CITAZIONE (sarax.28 @ 17/9/2009, 14:02)
CITAZIONE
o purtroppo il volume 11 non l'ho ancora letto, sono rimasta indietro :sig: per cui non ho ben presente quel riferimento all'"ultimo istante" che dici tu; non mi pare comunque che Yuuko sia resuscitata :uh?:. Dove sarebbe successo? :uh?:

cmq nell'11 dice solo: "i mondi sn scossi dalle scelte di quei ragazzi (tsubasa), mokona è molto preoccupato xke i cuori dei ragazzi sono divisi, e a paura ke possano separarsi...se anke fosse è una scelta ke spetta a loro..il futuro è in attesa delle loro scelte" poi parla di Doumeki e dice:" di suo lui nn potrebbe vedere i fantasmi o le persone di altri mondi,ora anke senza l'apporto di Watanuki sta cominciando a vedere cse ke nn appartengono a questo mondo......si questo è necessario xke Doumeki dovrà assistere all'ultimo istante x nn fare in modo ke nn sia l'ultimo"................... :uh?: :uh?:
cioè l'ultimo istante quindi è quando Yuko sccompare e Watanuki prende le spoglie di Yuko(-.-)...come se "il mondo ricominciasse da zero" e al posto di Yuko ci fosse Wata e al posto di Wata Doumeki.......... :uh?: :uh?:

Volendo potrebbe anche essere così... non saprei dirtelo con sicurezza, visto che quando si tratta di Clamp non sono mai certa di niente - a parte delle morti dei loro personaggi :risata: . Chissà!
L'unica cosa che so è che Watanuki che si veste e si atteggia da Yuuko non mi piace affatto; fa impressione! image
La strega comunque era il personaggio che più mi piaceva del manga, ed è veramente un peccato che sia scomparsa. image

Ah: il prossimo capitolo, il 187, uscirà il 21 settembre e sarà seguito da ben due settimane di pausa.
 
Top
sarax.28
view post Posted on 18/9/2009, 14:21




ecco ci mancava pure la pausa....... :grrr: :grrr: :grrr: :depress:
gia Yuko era increbibile!!!! era stupenda, era disegnata da dio e aveva un portamento!!!! mi piaceva tantissimo!!!
nn poxo pensare ke Watanuki prenda il suo posto è impensabile!!!! image image image image image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/9/2009, 13:41




CITAZIONE (sarax.28 @ 18/9/2009, 15:21)
ecco ci mancava pure la pausa....... :grrr: :grrr: :grrr: :depress:
gia Yuko era increbibile!!!! era stupenda, era disegnata da dio e aveva un portamento!!!! mi piaceva tantissimo!!!
nn poxo pensare ke Watanuki prenda il suo posto è impensabile!!!! image image image image image

Eh si, Yuuko era davvero incredibile; per me è sempre stata la colonna portante del manga... e senza di lei come si fa?! Watanuki che ne riprende i gesti, il portamento, e quell'aria che la strega aveva di mistero e fascino, quasi dà la nausea!
E' fastidiosissimo... povero Doumeki che dovrà sopportarlo XD
Io sono rimasta sconvolta di fronte a quella tavola con Watanuki, il kimono e le farfalle :cosa?:
Comunque qua ( http://www.yydm.com/thread-73159-1-1.html ) ci sono altre scans del capitolo. Sono tavole belle grandi ( e un pò lente a caricarsi, infatti) ma non sono tutte quelle che compongono il 186. Per vederlo completo c'è questo link: http://tieba.baidu.com/f?kz=643704696 Entrambi in cinese!
( Grazie a clamp_now per i link)
 
Top
sarax.28
view post Posted on 20/9/2009, 17:58




grazie *bunny* x scans del capitolo :occhioni: :occionilucc: :risatina: (ci hanno mexo poco a caricare! XD)
all'inizio ero indecisa se leggerli (e naturalmetne deprimermi ancora di + :depress: )...xro la curiosità ha vinto..........ODDIOOOOOOOOOOOOOOO (anke se nn ci ho capito niente nn sapendo leggere il giapponese)....mi fa troppa inpressione Watanuki ke nn litiga cn Doumeki, vestito in quel modo(nn x offendere il kimono ke lo trovo moolto bello =) XD)...e soprattutto cn quella faccia serie e da persona matura e cm dire cn una sapienza millenaria......nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :disper: :disper: :disper: (forse l'unica csa ke ho trovato in qualke modo rassicurante e quando versia LUI il te...me lo ha ricordato "normale", lui stesso... amante della cucina e ke preparava dei pranzi da far venire la bava pure al lettore a Mokona e a Yuko....)
già Tsubasa mi sta prendendo troppo(nn essendo sicura se finisce bene e vedendo lo svolgersi dei fatti....CMQ FANTASTICO,DIVINO/SUPERBO)...poi ci si mette pure xxholic a scobussolarmi!!!!il mio cuore nn sorregge tt questa disperazione!!!!!!!!!!! :depress: :depress: :ooo: :aaa: :noo: :disper: :disper:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/9/2009, 07:42




CITAZIONE (sarax.28 @ 20/9/2009, 18:58)
grazie *bunny* x scans del capitolo :occhioni: :occionilucc: :risatina: (ci hanno mexo poco a caricare! XD)

Figurati, le ho viste e ho pensato di postarle qui nella sezione spoiler, così le potevamo commentare per bene :ihihi:

I dialoghi sono più o meno quelli che una ragazza aveva sintetizzato e ti ho quotato qualche post fa, ma siccome ho trovato le scans anche in inglese :felicita: , ti scrivo i punti con più precisione:

-Doumeki viene accolto al negozio; ha portato della spesa per Watanuki, che si assicura siano cibi di prima qualità
-mokona dice a Doumeki che watanuki è rimasto sempre lo stesso ( ma a me non pare affatto... )
- Watanuki prepara il pasto a Doumeki ( e anche a me qui pareva esser tornato indietro nel tempo, quando deliziava Yuuko e gli altri coi suoi manicaretti )e i due cominciano a parlare di università: il primo chiede infatti al secondo come si è vestito, e Doumeki risponde che è per via di un incontro all'università. Watanuki gli domanda allora se tutti in questi casi devono vestirsi allo stesso modo e Doumeki gli dice che è per via del suo prof., che era impegnato in una presentazione ma aveva bisogno del suo aiuto, e il ragazzo si occupava delle slides nel portatile. Watanuki afferma: " ah, naturalmente; il tuo professore è tremendo con i computer, me lo ricordo".
-Watanuki, nonostante tutto, si fa capire ancora sorpreso per la scelta di studiare folclore da parte di Doumeki. Segue lo scambio di battute:
D.:Quante volte devi dirlo?
W.: Tutte le volte che voglio
Visto che il punto forte di Doumeki è stato sempre scienze, Watanuki non riesce a smettere di provare curiosità per questo repentino cambio di interesse.
Il capitolo si chiude con Doumeki che gli risponde di averglielo già detto 4 anni fa: ne è interessato e (soprattutto) ha a che fare con tutte quelle cose che dopotutto il nonno gli ha lasciato.

CITAZIONE
mi fa troppa inpressione Watanuki ke nn litiga cn Doumeki,

si pure a me, troppa impressione! :risata:
 
Top
sarax.28
view post Posted on 21/9/2009, 09:48




grazie :occhioni: :occhioni:
quindi diciamo ke si conoscono già (io pensavo ke,come cn Yuko e Watanuki, loro due nn si conoscessero).....fanno pure dei riferimenti al passato...........quindi sono le stesse persone.......MA COME FA WATANUKI NEL GIRO DI 4 ANNI A DIVENTARE CS!!!!!(poi se nn mi ricordo male Doumeki nn poteva entrare cs liberatamente nel negozio, nn ci riusciva.....giusto :uh?: :uh?: )
è come se l'anime di Yuko fosse entrata nel corpo di Watanuki governandola!!!!! 0_0 sconvolgente!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/9/2009, 14:39




CITAZIONE (sarax.28 @ 21/9/2009, 10:48)
grazie :occhioni: :occhioni:
quindi diciamo ke si conoscono già (io pensavo ke,come cn Yuko e Watanuki, loro due nn si conoscessero).....fanno pure dei riferimenti al passato...........quindi sono le stesse persone.......MA COME FA WATANUKI NEL GIRO DI 4 ANNI A DIVENTARE CS!!!!!

Eh si sono sempre loro, ma a 4 anni di distanza. Come ha fatto Watanuki a diventare così nel frattempo non lo so, è una bella domanda! XD
Io capisco il suo voler restare al negozio per Yuuko, prenderne il posto diciamo fino al suo ritorno (?), seguire le orme della strega, però questo imho non implica il diventarne una sorta di sosia e copiarne gesti e posture! :cosa?:

Comunque... indovina un pò? Ho le raw del capitolo 187, che doveva appunto uscire oggi. Ancora una volta ci tocca il cinese, e di nuovo grazie a clamp_ now e *VAChE*!
Lascio il link delle tavole: http://www.gcforum.org/viewthread.php?tid=177992

Edited by *bunny* - 21/9/2009, 21:11
 
Top
sarax.28
view post Posted on 21/9/2009, 15:08




.........dai......ma lui nn sa il vero significato del lavoro di Yuko!!!!!!!cm fa a sapere quale prezzo è adeguato in cambio di un desiderio!!!!Yuko faceva le cse secondo una logica ben precisa sapeva csa accadeva nel mondo, riusciva a leggere il futuro, riuscuva a cambiare le sorti delle person e a sviare dei "complotti"...COME PUO WATANUKI PRENDERE LE REDINI DI AL POSTO DI UNA STREGA POTENTISSIMA CM YUKO SENZA SAPERE PROPRIO NIENTE DI QUELLO KE GLI CIRCONDA!!!!!FOSSE ALMENO IL SUO DISCEPOLO!!! MA NEANKE.............ma soprattutto
KI BEVE CN IL POVERO MOKONA UN PO DI SAKE??????

grazie x il capitolo 187!!!! :occhioni: :risatina:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/9/2009, 08:43




CITAZIONE (sarax.28 @ 21/9/2009, 16:08)
grazie x il capitolo 187!!!! :occhioni: :risatina:

Di nulla image; stavo pensando comunque che forse Watanuki, stando così vicino a Yuuko tutto il tempo, ha appreso "in passato" le "arti del mestiere"... o non saprei come sarebbe in grado di cavarsela nei suoi panni, altrimenti.
Purtroppo per capire bene quel che succede in questo capitolo - e soprattutto che discorso sta intavolando con Doumeki proprio all'ultima tavola... sembra qualcosa di importante- bisogna aspettare la traduzione... image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/9/2009, 19:45




E abbiamo anche la traduzione!
Non accade granchè, mi pare, in questo capitolo... c'è Kohane che arriva al negozio, è cresciuta; Watanuki le dice di trovarla bene con l'uniforme della scuola che frequenta, poi arriva una lettera di Obaa-san che lo informa dell'arrivo, il giorno successivo, di un cliente. Ma chi sarà mai? A questo punto Kohane parla del dolore che prova Watanuki... e qui sinceramente non ho capito a cosa si stesse riferendo. Dolore per cosa? E' legato ai clienti?

Qualche tavola dopo, poi, Watanuki fa a Doumeki: "The new store owner is powerless, uh. Even if I don't age - non invecchia!- I can take hurt. Besides that, I don't know how long a doctor who can come to the shop could be here."
Nelle ultime battute ribadisce poi di ricevere qualsiasi cliente arrivi, finchè verranno, e che se avranno un desiderio da esaudire, lo esaudirà, perchè ha deciso di aspettare, così, per Yuuko.
 
Top
27 replies since 16/9/2009, 15:20   1019 views
  Share