Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Motomi Kyousuke, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
Miss~Yuuki
view post Posted on 13/9/2009, 14:47




CITAZIONE (MatiChan @ 10/9/2009, 17:28)
Cmq, ragazze, non vorrei traumatizzarvi troppo, ma... Il mangaka è un uomo 0.o

No in realtà è una donna che, non so bene per quale strambo motivo, ma finge di essere un uomo. ^__^
 
Top
momocch~
view post Posted on 13/9/2009, 15:47




Debuted on 2002 with "Hetakuso Cupid"

Motomi-sensei likes Doraemon, reading Haruki Murakami books, shinobi, ninja, and Lisa Loeb's album 'Tails'. He sometimes draws non-shoujo manga as well.

"If my stories can touch you, make you laugh, forget unhappy things, or even give you that 'good job' feeling, then I'll be super, super happy!" - Motomi Kyousuke

Tradotto:
Ha debuttato nel 2002 con "Hetakuso Cupid"
Alla (o "Al?) Motomi-sensei piace Doraemon,leggere i libri di Haruki Murakami,shinobi,ninja, e l'album di Lisa Loeb's "Tails". Alcune volte disegna bene manga non-shoujo.

"Se le mie storie riescono a toccarti,ti fanno ridere,dimenticare le cose tristi,o anche darti quella sensazione di "Ottimo lavoro!",allora io sarò super,super felice!" - Motomi Kyousuke

Compleanno: 1 Agosto
Gruppo sanguigno: 0


Qui potremo parlare di questa,o questo mangaka per me davvero eccezionale.
La scoprii per caso,guardando il primo manga che mi colpì: Dengeki Daisy.
Credo sia la storia più bella che abbia mai visto...mi fece e mi fa tutt'ora ridere ,quando leggo Dengeki Daisy ho sempre quel sorriso ebete sulla faccia e gli occhi che brillano >v<
Delle altre opere non posso dire niente,non ho ancora avuto l'onore di leggerle °ç°
Comunque,ritornando a Motomi,il suo tratto è molto dettagliato e piacevole,adoro come fa i maschi e le bocche dei personaggi. I visi,gli occhi..adoro tutto!>.< Credo che sia ben superiore ad altri mangaka...i primi che mi vengono in mente? Arina Tanemura e Wataru Yoshizumi O.o...dai lo sappiamo tutti che ci stanca riuscire sempre a riconoscere i personaggi... =çç= (poi non capisco come faccia ad essere cosi famosa wataru yoshizumi,solo perchè a fatto Marmalade Boy?*che per altro non mi piace..ò.ò De gustibus.) Possiamo solo sperare che dopo Freccia Danzante che arriverà in Italia fra poco,pubblicheranno altre sue opere!
Allora? Vi piace questa mangaka? COme vi sembra?*ç* :occionilucc:
 
Top
MatiChan
view post Posted on 13/9/2009, 16:07




CITAZIONE (Miss~Yuuki @ 13/9/2009, 15:47)
No in realtà è una donna che, non so bene per quale strambo motivo, ma finge di essere un uomo. ^__^

davvero?
perchè avevo trovato una scheda di informazioni sull'autore/autrice con le solite cose tipo compleanno, gruppo sanguigno e via dicendo e c'era scritto che era un uomo '-'
alla fine del primo volume racconta persino che i baffi gli/le cresono più in fretta del solito e sta perdendo i capelli o_o
in più Kyosuke è un nome da uomo, a meno che sia il cognome .-.
comunque non sarebbe poi così strano, in Giappone è normale che anche mangaka maschi scrivino shoujo u.u
 
Top
Miss~Yuuki
view post Posted on 13/9/2009, 16:38




Nono è proprio una donna che si spaccia per uomo, questa cosa l'avevo letta in un commento di Cristian Posocco della Flashbook su un altro forum, quindi credo sia attendibile. ^__^
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 13/9/2009, 16:43




Si ma scusate, se è una donna, si spaccia per uomo ma tutti sanno che è una donna, a che pro spacciarsi per uomo? E a prescindere da questo giro di parole, perchè vuol far credere di essere un uomo?
 
Top
MatiChan
view post Posted on 13/9/2009, 18:03




secondo me perchè poi si diverte a gironzolare per i forum come questo e leggere i post dei fan che si scervellano nel tentativo di capire se è uomo o donna xD
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/9/2009, 19:04




Cristian Posocco sul forum dello SMO QUI ha confermato che è una donna che si firma con lo pseudonimo di un uomo. Quinid adesso potete continuare a parlare di quanto è brava e di cosa vi piace e non del suo sesso ;)
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 14/9/2009, 08:07




Eccomi! Scusatemi se mi ero perso questo batti-ribatti, ma le informazioni provenienti dalla casa editrice confermano effettivamente che si tratta di una donna che utilizza uno pseudonimo maschile. A meno che anche questa informazione ufficiale non sia una bufala creata ad hoc per movimentare ancor più le acque e far pubblicità all'autore/autrice. ^^
Comunque, dubito che una casa editrice scrupolosa come Shogakukan dia informazioni false. :)
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 14/9/2009, 11:54




Grazie Cristian... Certo che fosse solo uno pseudonimo, parla anche di quanto i suoi baffi crescono in fretta -.-
 
Top
momocch~
view post Posted on 14/9/2009, 13:55




Uno cosa però mi dispiace,non riesco a trovare sue foto òAò E' bello vedere i volti dei mangaka x°
Alcuni dicono che disegna un pò come Yokoyama Mayumi e_e
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/9/2009, 14:12




CITAZIONE
Alcuni dicono che disegna un pò come Yokoyama Mayumi e_e

Deve essere forse lo stile- Betsucomi... mi pare provengano entrambe da questa stessa rivista.
Io mi sono appena avvicinata alla Kyousuke con Otomomae e ho in lista la lettura di Penguin Prince - per Dangeki Daisy, l'opera più importante a quanto ho capito, e lunga preferisco aspettare ancora un pò -. Il tratto mi convince anche se non entusiasma mentre apprezzo il lato comico, particolare e divertente che finora ho intravisto e spero di poter ritrovare anche in altre sue storie.
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/10/2009, 10:12




Ho appena finito di creare la biografia di questa mangaka ( QUI se vi interessa, ma siete di sicuro più ferrate di me! XD) e devo dire che mi ha incuriosita. Aspetterò di leggere Freccia Danzante e poi vedrò se recuperare qualche sua altra opera on-line! Come diceva Bunny anche a me i disegni convincono ma non mi entusiasmano, trovo i volti un po' troppo....appuntiti forse? Non so nemmeno io...spero cmq si riveli una piacevole sorpresa come mangaka :eroe:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/10/2009, 10:20




CITAZIONE (nymeria @ 4/10/2009, 11:12)
Ho appena finito di creare la biografia di questa mangaka ( QUI se vi interessa, ma siete di sicuro più ferrate di me! XD) e devo dire che mi ha incuriosita. Aspetterò di leggere Freccia Danzante e poi vedrò se recuperare qualche sua altra opera on-line! Come diceva Bunny anche a me i disegni convincono ma non mi entusiasmano, trovo i volti un po' troppo....appuntiti forse? Non so nemmeno io...spero cmq si riveli una piacevole sorpresa come mangaka :eroe:

Bravissima, una biografia sulla Kyousuke ci voleva proprio nel sito, giusto fanciulle?! Le andrò a dare sicuramente un'occhiata. :ihihi:
Io con questa autrice ho esattamente fatto il percorso contrario: prima ricerca di titoli online - e un grazie enorme alle ragazze di SL che hanno aperto topic sull'autrice*- per non acquistare "al buio" Freccia danzante ( che a proposito devo ancora recuperare... se mai riesco a passare in fumetteria!) e farmi un'idea circa stile e temi della mangaka.
Spero anche io possa piacerti, comunque!

*A proposito, dopo Otomomae ho terminato anche la lettura di Penguin Prince e il parere resta sempre più che positivo. :felicita: Ho dato una scorsa anche al primo capitolo di Dangeki D. e... mi sta convincendo!

Edited by *bunny* - 4/10/2009, 12:38
 
Top
mymelody
view post Posted on 15/12/2009, 10:29




ma quindi in italia a parte freccia danzante non è stato pubblicato nulla di suo?
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/12/2009, 10:39




Come specificato nella sua biografia nel sito, per ora no.
 
Top
20 replies since 13/9/2009, 14:47   574 views
  Share