Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Penguin Prince, di Motomi Kyousuke, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
momocch~
view post Posted on 13/9/2009, 15:27




image
Volumi: 1 (completa)
Ranko ha un aspetto che incute timore, per questo tutti a scuola la chiamano "strega" mentre Murakami è talmente bello e bravo, il classico studente modello che viene -ovviamente - soprannominato "principe". Ma cosa potrebbe accadere se Ranko scoprisse per sbaglio il segreto e punto debole del bel Murakami? e che centra il pinguino???

 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/9/2009, 13:44




Serializzato a partire dal 2003 su Betsucomi (shogakukan), Penguin Prince è una raccolta di 5 one shots, di cui la prima dà appunto il nome al volume.
Si può leggere completo qui: link cancellato

Dopo aver apprezzato Otomomae, credo darò un'occhiata anche a questo volume unico della Kyousuke consigliatomi da Noemi-chan.

Edited by nymeria - 1/10/2012, 12:21
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/9/2009, 15:17




Ho appena finito di leggere la prima storia, Penguin Prince, che ho trovato gradevolissima e veramente dolce.
La Kyousuke partirà anche da spunti che sanno di "già visto" ( Ranko è una ragazza brava e buona che però per via del suo aspetto incute paura ai più - mi ha fatto venire in mente subito Sawako di KnT- mentre Murakami è il classico principe - alla Arima o Hazuki della Tsuda- con un segreto da nascondere) ma vi inserisce elementi
SPOILER (click to view)
( qui il pinguino che fa da potente amuleto ad un ragazzo altrimenti insicuro e pavido)
che alleggeriscono il tutto e dirottano verso il comico. Io mi son fatta delle grosse risate ad esempio quando
SPOILER (click to view)
Ranko per la prima volta casualmente trova il pinguino del Principe e lui si mette a frignare perchè lo rivuole indietro e senza il suo pupazzetto non può stare e paranoie varie XD
Il bello poi è che mi ha quasi stupita - e ha lasciato di sasso anche Murakami image - come Ranko invece di approfittare della situazione - cosa cui il ghigno poteva benissimo far pensare ( senza contare la precedente frase sul quanto le sarebbe piaciuto scovare un punto debole nel perfetto Principe image ) e ricattare il povero lamentoso compagno di scuola, abbia capovolto in un attimo l'immagine di perfida strega, rivelando all'istante il suo vero volto.

Insomma nulla di nuovo sotto al sole, ma siamo sicuramente di fronte ad una trama ben svolta, con una protagonista femminile simpatica e caratterialmente forte e salda; a temi non insoliti trattati però con delicatezza e personaggi stravaganti, spontanei, che strappano genuini sorrisi. Una one shot senza troppe pretese e davvero piacevole da leggere!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/9/2009, 20:13




Eccomi qui, dopo aver terminato la lettura di One thousand years love song e Sitting straight tea time. Anche queste due storielle mi sono piaciute, dolci e dal lieto fine assicurato. Trovo sempre veramente divertenti le coppie della Kyousuke, perchè capita spesso che lei sia una ragazza tosta, dura, decisa e diretta, e lui o tendenzialmente puro, allegro, ingenuo ( alla Kazama), oppure finto ragazzo ideale con lati nascosti ai più ( Murakami / Kei / Takumi di Otomomae). Le piacciono gli opposti, che dite?!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 26/9/2009, 18:45




Mi fa piacere che le abbia gradite! :) Ti consiglio però assolutamente Dengeki Daisy, che ti piacerà cento volte tanto. Ero molto restia a iniziarlo, per via del fatto che fosse in corso, e ti direi di aspettare che vada avanti se sei una che resiste, perchè è un manga che si "divora" e poi è fastidioso aspettare il lavoro del team inglese... Anche se, ti posso dire che hanno rilasciato tutto il terzo volume di botto, quindi non so... Io sono addirittura andata a vedermi le Raw fino al cap. 27 perchè non ce la facevo più, e non lo faccio mai!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/9/2009, 20:44




E' stata una bella sorpresa anche per me, infatti! Non ho ancora finito il volume, comunque, mi mancano due storie ma il giudizio è assolutamente positivo.

Dengeki Daisy mi ispira, sai; ricordo anche che in un altro topic dedicato alla Kyosuke lo avevi definito il suo masterpiece e già questo mi aveva incuriosita parecchio. Non è però solo il fatto che sia in corso a spaventarmi, ma la mia lentezza enorme ( come vedi XD) e l'incostanza: non riesco a superare del tutto la difficoltà che ho nel leggere manga su internet( non mi è mai piaciuto granchè, lo ammetto ), difficoltà che riesco a fronteggiare meglio quando mi trovo davanti a miniserie, one shot e volumi unici.
Comunque credo proprio che a fine Penguin Prince proverò a cimentarmi anche su questa sua opera più lunga, perchè i tuoi commenti fanno davvero ben sperare e sono altamente convincenti!
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 28/9/2009, 19:30




Sai come ho superato questa difficoltà? Vedendo che porcate ci pubblicano e quanti validi manga scartano. Leggere da uno schermo e non poter toccare con mano la carta è atroce, è una cosa che anche io detesto e cerco di fare il meno possibile, ma veramente penso che ne valga la pena per certe opere! Non solo per DD, ma vedi anche manga come Skip Beat e Nodame Cantabile, vedi ancora Manhwa come Snow Drop, Do you Want To Try?, Do-Re-Mi-Fa-Sol-La-Si-Do o My girl(che essendo non opere d'arte stracciano comunque robetta come You are So Cool) , e vedi Manhua come The One, che spero davvero verrà notato da una delle nostre case editrici. Dopo tutto questo enorme OT, chiedo umilmente perdono!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/9/2009, 11:54




Ho appena finito Penguin Prince, mi mancavano giusto il continuo di Sitting straight tea time ( troppo simpatica Kinuko!) e una breve storia intitolata How I find the four- leafed clover. Entrambe carinissime e molto dolci, come le precedenti; la mia preferita comunque è proprio quella che chiude il volume, con Sasaki, Kuki, i quadrifogli e la bellissima atmosfera creata dalla musica del pianoforte!
Grazie a chi ha consigliato la Kyousuke, io ne sono rimasta davvero soddisfatta.

CITAZIONE
Sai come ho superato questa difficoltà? Vedendo che porcate ci pubblicano e quanti validi manga scartano. Leggere da uno schermo e non poter toccare con mano la carta è atroce, è una cosa che anche io detesto e cerco di fare il meno possibile, ma veramente penso che ne valga la pena per certe opere!

Hai ragione, infatti ogni tanto la voglia di leggermi scans - nonostante la difficoltà che ho scritto - mi prende e mi ci tuffo a pesce, soprattutto quando ho abbastanza tempo a disposizione!
Vale la pena eccome, è assolutamente vero :cuore:
 
Top
LittleFairy
view post Posted on 24/10/2009, 20:12




Ma dove si trovano le scan in taliano?
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/10/2009, 09:47




Non saprei dirti, io l'ho trovato e letto direttamente in inglese e come me credo pure le ragazze che l'hanno commentato. Ti assicuro comunque che si legge benissimo anche in lingua, e poi visto che si tratta di un solo volume non dovresti faticare troppo ;)
 
Top
LittleFairy
view post Posted on 26/10/2009, 16:09




Peccato... vbb vorrà dire ke lo leggerò cm avete ftt voi in ingl!!
 
Top
10 replies since 13/9/2009, 15:27   461 views
  Share