Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scopri di esserti fissato col Giappone quando..., ALTRO

« Older   Newer »
  Share  
Meiko-san
view post Posted on 7/9/2009, 17:56




Ciao!
Su un forum di telefilm che frequentavo c'era un topic molto divertente che diceva ad es. "sai di esserti fissato con (nome telefilm) quando..." ed ogni utente scriveva i suoi scleri quotidiani (riguardanti l'argomento ovviamente!), ad es. vedere i personaggi del tf per strada o cose del genere!

Che ne dite di farlo anche qui però sul Giappone (e manga, anime, ecc)? Potrebbe essere divertente misurare il nostro livello di follia! XD

Quindi... parto io XD

Scopri di esserti fissato con il Giappone quando....

* Fai qualcosa di stupido e ti dici "Baka!" da solo, mentre tuo fratello ti guarda attonito
* Ogni cosa carina che vedi urli "Kawaiiii!!!"
* Vuoi costringere tua madre a imparare qualche parola di giapponese, ma lei ti guarda stranita
* Una mamma in attesa di un bimbo/a ti chiede consiglio sui nomi e tu rispondi "Se è maschio Hirosci, se è femmina Mekumi" XD

Tocca a voi! Vediamo se scleriamo! :P
 
Top
momocch~
view post Posted on 7/9/2009, 19:58




*Gridi "YOOOOOOOOOOOSHH"in qualunque situazione per darti forza x°°D!
*Invece di contare dicendo "uno,due,tre,quattro.." non lo dici neanche più in inglese ..x°D,parli in giapponese.e__e.."Ichi,Ni,San,Chi.."
*Quando sei con gli amici qualsiasi cosa vedi gli chiedi:" lo sai come si dice quello in giapponese??(indica gatto!!) NEKO-CHAAAN >w<
*Non te ne sbatte un (*) se la tua famiglia ti guarda in modo strano se canti in giapponese a squarciagola!
*Ti metti a piangere nelle scene degli anime più commoventi
* Tanto che sono Fique le scene negli anime shounen che ti fa male la pancia e ti batte il cuore..SANGUE,LOTTA!YEEEAH! Gridando:"FORZA (NOME DEL PERSONAGGIO) METTILO A TERRA!X°D
*Purtroppo essendo ragazza,mi immagino relazioni YAOI fra i personaggi çCCCç


Non so..sono leggermente stupide come motivazioni..ho messo quelle poche che ricordavo x°°
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 7/9/2009, 21:40




* quando appendi un poster di un anime al muro e ti ci inchini davanti una volta al giorno XD <---ci ho provato XD

* quando fai imparare a FORZA a tuo fratello l'ending "Hare hare yukai" di haruhi suzumiya XD <---sono diabolica *W*


* quando inizi a fare citazioni di manga o anime...tipo:
"L, lo sai che gli Shinigami mangiano solo mele?"
e i tuoi amici ti guardano allibiti °______°
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/9/2009, 13:53




* sfoderi "arigatou", "konnichi wa" e "konba wa" al posto dei nostrani grazie-buongiorno-buonasera

* ti scopri ad esultare con un bel "YATTA"!

* davanti alla macchina fotografica non resisti e fai la V con le dita
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2009, 14:52




* la prima cosa che vuoi fare finito il liceo è iscriverti alla facoltà di lingue orientali per poter finalmente imparare la lingua
* impazzisci all'idea di poter indossare un kimono
* appena puoi corri a mangiare sushi e onigiri!
* ti chiedono: il tuo sogno? E tu rispondi, se te la cavi nel disegno: "Diventare una mangaka!"
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 8/9/2009, 16:29




CITAZIONE
* la prima cosa che vuoi fare finito il liceo è iscriverti alla facoltà di lingue orientali per poter finalmente imparare la lingua
* impazzisci all'idea di poter indossare un kimono
* appena puoi corri a mangiare sushi e onigiri!
* ti chiedono: il tuo sogno? E tu rispondi, se te la cavi nel disegno: "Diventare una mangaka!"

accidenti avrei scritto le stesse cose , e poi aggiungo :

Quando impari a memoria tutte le canzoni di Ayumi hamazaki

quando canti a squarciagola il primo opening di naruto shippuden ( faticosamente imparato a memoria )

quando salti come un matto a guardare gli anime shonen per incitarli nei combattimenti

quando i personaggi degli anime hanno problemi e tu ti disperi con loro

quando al ristorante giapponese ti ostini a ordinare le cose con il loro nome giapponese ank se hai una prionuncia che farebbe ridere chiunque

quando ricopri le ante del armadio , invece che con i poster delle star , con quelli dei personaggi dei manga

quando incontri un giapponese che fa il turista cominci a fissarlo

quando prendi in mano un fumetto occidentale e pr l'abitudine cerchi di leggerlo come un manga ( giuro mi è capitato )

quando cerchi di imparare da sola i 2000 miliardi di ideogrammi su un corso su internet ( ho fatto ank qst lo ammetto )

quando hai visto memorie di una geisha e avevi gli occhi che luccicavano

quando tutte le volte che senti la parola Giappone , ti guardi intorno e incominci a dire : Chi ? Come ? Cosa ? perchè? e ti senti indovere di intervenire nella discussione

:ehm: oh mamma , sono proprio fissata mi sa

Edited by piccolamangaka - 19/9/2009, 15:19
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2009, 16:44




CITAZIONE (piccolamangaka @ 8/9/2009, 17:29)
quando cerchi di imparare da sola i 2000 miliardi di ideogrammi su un corso su internet ( ho fatto ank qst lo ammetto )

Ci ho provato anche io tempo addietro e ho desistito subito! :ahahah:

* in libreria cerchi Banana Yoshimoto, Haruki Murakami, Yasunari Kawabata e altri autori giapponesi
* pensi: "quanto mi piacerebbe poter lavorare in una fumetteria!"
* i ragazzi che ti piacciono hanno tutti *stranamente* gli occhi a mandorla
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 8/9/2009, 17:38




Ank'io ho smesso ( in compenso ora so le vocali ) sono troppi , dubito che anche loro se li ricordino tutti , cioè è impossibile

quando fai un sogno in cui ti sposi con un giapponese , e sei felice perchè tuo figlio avrà uno di quei adorabili cognomi giapponesi ( nn sto scherzando , ho veramenete fatto un sogno del genere )

quando la prima volta che sei andata al ristorante giapponese ti sei portata via il menu ( quello rilegato intendo ) e ank il posabakette ( certo k ql del ristorante sn proprio stati gentili a regalarmeli ... li adoro )

quando ti guardi gli anime in streaming in giapponese ank se non capisci un acca ( e lo stesso vale per le scan )

quando vedo una scritta giapponese e mi accorgo di riconoscere un ideogramma emozionatissima incomincio a dire : oddio , oddio , ma io ql ideogramma so cosa vuol dire !!! ( cm se servisse poi a capire cs c'è scritto :goccia: )
 
Top
Meiko-san
view post Posted on 8/9/2009, 21:05




Ahahah!! Ma allora non sono l'unica! XD Menomale, non sono pazza come credevo!

Siete geniali! XD

* Quando incontri un turista con gli occhi a mandorla e non riesci a capire se è cinese o giapponese e allora decidi di pedinarlo per sentire la lingua (dato che siamo abituati coi sub)... <-- successo davvero! Povera l'amica che mi trascinai dietro! hihih Ah, era giapponese! Non so che stava dicendo, ma ho riconosciuto la musicalità *_*
 
Top
sarax.28
view post Posted on 8/9/2009, 21:07




scopri di essere fissata cn il giappone quando:
*kiami il tuo cane shaoran e il tuo gatto Sakura
*quando vedi una persona/cosa e ke ti piace dici senza pensare kyaaaaaaaaa
*una volta mi è capitato di uscire di casa e dire itekimas (nn so bn cm si scriva XD -.-)(avevo appena finito di vedere un anime)
*x ringraziare dici arigatou!
*cerco inutilmente di mangiare gli spaghetti e il riso cn le bacchette prese al ristorante giapponese
*ogni gg vorresti risparmiare degli spiccioli x il sogno della tia vita...andare in Giappone
*sogni a occhi aperti ke anke tu un giorno incontrerai un bel figone cm i maschi degli Shojo
*desideri alla follia un Kimono blu cm quello della protagonista del film le memorie di una Geisha
*quando mi attendono ore e ore di studio prima di attaccare dico semore YOOOSH!!!!!
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 8/9/2009, 21:56




:ahahah: :risatadiab: certo che siamo tutte un pò pazze qua

scoprì di essermi fissata con il giappone

quando una tua amica chiede come chiamo mio fratello che deve nascere ? e tu ( in buona fede ) suggerisci Koichi

quando provando al ristorante giapponese un nuovo dolce scopri che sono le briochine di doraimon e vai in visibilio per la cosa ( sul gnere : oddio oddio ho mangiato quello che mangia doraimon nell'anime )

quando passi le ore di lezione a disegnare manga su ogni singolo spazio vuoto nelle pagine dei libri ( in pratica faccio solo questo durante la lezione ) :risata: :risata:

oh aspettate ne ho un'altra

quando metti in bagno dei portafoto con dentro un collage di facce dei ragzzi dei manga

:risatadiab: :risatadiab: :risatadiab: E dopo qst vediamo se c'è qualcuno che mi batte in quanto a fissazione
 
Top
sarax.28
view post Posted on 8/9/2009, 22:11




Beh io ogni volta ke entro in camera mi vedo uno a uno i miei poster sui manga e mi rifaccio un viaggio nella memoria e penso xke mi sono tanto innamorata di lui(solitamente poster di maschi).......poi dopo un sospiro ricco di ammirazione mi siedo sulla sedia e cm sceensever ho image
e penso quanto sia figo cn quel broncietto
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 8/9/2009, 22:18




quando come sfondo del cell hai sempre e solo manga

quando sai a memoria tutte le canzoni dei cartoni ( ank quelle stupide )
 
Top
*lucia nanami 93*
view post Posted on 8/9/2009, 22:48




Avete detto quasi tutto*O*

-Quando fai foto ai tuoi manga e le metti su facebook o utilizzi la foto come sfondoxD [Ho datto cosìxD]
-Quando prima di mangiare esclami: Itadakimasu!
-Quando per strada appena vedi un Giapponese inizi a esultare e parli-o meglio dici parole senza senso- CASUALMENTE giapponese con i tuoi amici per farti notarexDD
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 8/9/2009, 23:42




Scopri di essere fissato del Giappone quando:
-Ti senti in colpa per qualcosa e allora ti siedi in ginocchio(oddio che male ai piedi che ho avuto poi)
-Per fare uno scherzo a una amica cammini in stile ninga e poi cadi come una cretina XD
-Speri che quando qualcuno dica una cavolata tu poi tirare fuori il martellone stile Sana-chan(ho provato molte volte,ma non è mai uscito fuori)
-Vorresti avere uno scoiattolo che ti gira per la testa
-Vorresti addormentarti sotto il futon
 
Top
63 replies since 7/9/2009, 17:56   1079 views
  Share