Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La spada di Paros, Paros no Ken di Yumiko Igarashi (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 23/8/2009, 09:51




La pubblicazione è stata annunciata a partire da novembre in due volumi.



MESSAGGIO ORIGINALE:

Shoujo annunciato dalla GP Publishing!



Trama (by me!):

In questa storia di cappa e di spada, Yumiko Igarashi ci porta in una terra lontana, governata dalla dinastia dei Paros, capeggiati dalla bionda principessa Erminia. Sebbene tutto il suo popolo sappia che ella è una principessa, Erminia preferirebbe essere un uomo e come uomo pensa, si veste e si atteggia, sempre accompagnata dalla fida guardia del corpo e abile spadaccino, Yurius.

La vita di entrambi è destinata a cambiare quando incontreranno la giovane Fiona, povera lavandaia che, nonostante il suo basso status sociale, sogna di sposare il giovane principe che già una volta aveva incrociato da bambina. Inutile dire che quel principe era proprio Erminia in abiti maschili, ma le difficoltà per le due protagoniste sono alle porte: non solo l'abisso sociale, ma anche la minaccia del regno vicino di Kauros e il fatto che Erminia sia l'unica erede al trono e come tale si deve sposare e dare alla luce un erede...


volumi: 3 conclusa
data di uscita: dopo Sonata del Vento, quindi questo inverno.
prezzo: n.d.

Preview sul sito: QUI

Edited by Todo - 4/11/2009, 13:41
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 23/8/2009, 12:15




lo prenderò sicuramente...amore infinito per la igarashi... però non mi convince molto la cosa della protagonista con abiti maschili... mi sembra molto ikediana come cosa...
però ho notato una cosa dalle immagini di questo manga...trovate in giro per la rete... lo stile è più orientato a quello di anna dai capelli rossi... che a quello di georgie e mayme angel... ç__ç il che un pò mi dispiace
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 13:19
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Oddio ricorda un sacco Lady Oscar ._. mi fa impressione sta cosa oddio........

*vede i disegni*
oddio ma ci assomiglia pure! :cosa?:
 
  Top
nymeria
view post Posted on 23/8/2009, 13:50




Più che Lady Oscar (cresciuta sin da piccola come un uomo, ma che alla fine sà di essere donna) ricorda Claudine sempre della Ikeda.

Erminia è cresciuta come donna, ma se ne frega e vuole essere uomo, in molti sensi...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2009, 13:41




Dalle novità annunciate da GP per novembre ( e in anteprima a Lucca):
CITAZIONE
Yumiko Igarashi + Kaoru Kurimoto
LA SPADA DI PAROS 1 (di 2)
11,5x17,5, B, sovracopertina, 320 pp, b/n, € 6,90

La principessa Erminia della dinastia Paros è una valorosa combattente e si considera alla pari di qualsiasi altro uomo d’arme del suo regno. Non solo: pur essendo nata femmina, si considera a tutti gli effetti un maschio, per cui non accetta nessun pretendente alla sua mano, cosa che potrebbe portare alla mancanza di un erede al trono per il futuro.
La povera e bellissima Fiona per qualche ragione è convinta che un giorno sposerà un principe: per la precisione, il principe che incontrò da bambina in una stalla, e che la consolò per la perdita dei genitori.
I cammini di Erminia e Fiona sono destinati a incrociarsi, e a diventare il punto cardine attorno a cui l’intero regno di Paros inizierà a ruotare da quel momento in poi, fra intrighi, tradimenti e una durissima lotta per la sopravvivenza. Sta forse per avverarsi la leggenda secondo la quale chiunque impugni la Spada di Paros senza essere destinato a succedere al trono, causerà la rovina del regno stesso?
Una clamorosa opera fantasy del tutto inedita in Italia, in enormi volumi da 320 pagine, dall’autrice di CANDY CANDY che qui raggiunge l’apice del suo stile di disegno, e dalla prolifica e compianta creatrice di GUIN SAGA!

 
Top
debbydebby
view post Posted on 2/9/2009, 10:48




Si prenderò questa miniserie, sono curiosa!
 
Top
giò giò90
view post Posted on 29/9/2009, 16:22




a me non incuriosisce molto...il fatto della protagonista che veste i panni maschili mi sembra una cosa già vista e rivista... =.= piuttosto...a proposito della Igarashi, qualcuna di voi sa qualcosa su Candy Candy? non se ne può più di aspettare.. stà diventando una tortura! :sigsig:
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/9/2009, 06:55




Saprà di cosa già vista e rivista, ma devi considerare che questo manga ha la sua età! All'epoca era un'innovazione! :P

Per Candy Candy nessuna news.
 
Top
Todo
view post Posted on 1/10/2009, 20:36




A quanto pare la spada di Paros risale a un'epoca di collaborazione della Igarashi con la Kurimoto che scrive opere ben diverse da Izawa (con cui la Igarashi ha fatto Georgie) e ancor più diverse dal romanzo di Candy della Mizuki.
Quindi quest'opera è da consigliarsi a chi ama la Igarashi sempre e comunque e non per chi ha nostalgia di Candy, di cui al momento non si hanno novità in merito alla pubblicazione.
Io lo prenderò, amo la Igarashi e sono così pochi i suoi titoli pubblicati che ci manca pure che me lo lascio scappare.
 
Top
haki;
view post Posted on 1/11/2009, 17:31




Ho deciso di prenderlo sperando che l'edizione valga davvero^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/11/2009, 08:01




Il volume è acquistabile da ieri quindi sposto il topic nella sezione Shoujo Editi.

D'ora in avanti vi ricordo il rispetto del regolamento per quanto riguarda i commenti.

 
Top
nymeria
view post Posted on 30/11/2009, 11:15




Ancora nessuno ha commentato questo manga? eppure ho visto che l'avevete acquistato in parecchi.

Io sinceramente ero decisa a non prenderlo, la trama non mi ispirava ed ero convinta che la lettura non mi avrebbe coinvolta ed emozionata. Alla fine però in fumetteria, a vedere quel volumozzo grosso, con una cover decente e una carta buona che non ha bruciato i retini non ho saputo resistere e l'ho preso!


I disegni della Igarashi sono davvero splendidi come non mai, curati ma mai troppo eccessivi. Un vero peccato che l'edizione non comprenda le pagine a colori :sigsig:

Per la storia

SPOILER (click to view)
purtroppo la mia prima impressione era giusta e la lettura non mi ha coinvolta per nulla. :depress:
Razionalmente ho apprezzato tutto quello scritto: l'anticonformismo della storia raccondata, doppiamente proibita perchè tra due donne e di ceto diverso, il dilemma esistenziale di Erminia...ma con il cuore non ho partecipato...
Credo che ormai prenderò il secondo volume anche se non mi aspetto molto....


Cmq i riferimenti/dualismi di Ikediana memoria (non solo Berubara ma anche Claudine) si sprecano XD XD

 
Top
psikodelizia
view post Posted on 1/12/2009, 14:44




Bellissimo! l'ho preso anche io!! :cuore:
peccato davvero che non abbia qualche pagina a colori!! :lacrime:
comunque sono 6,90 spesi bene: la qualità della carta è buona e poi è davvero un bel volumone di 300 pagine con sovracopertina!! :risata2:

Lo consiglio a tutti gli amanti di shojo classici (come me eheh!!) :love:

La storia è decisamente più sul fantasy ( visto che è dall'autrice di guin saga! *-*)
e i disegni sono meravigliosi così svolazzanti, delicati, ricchi di particolari ma mai eccessivi!! io adoro la Igarashi!! ( purtroppo mi manca solo candy candy...spero tanto che prima o poi facciano una ristampa!) :occionilucc:

ti stra quoto:
CITAZIONE
Cmq i riferimenti/dualismi di Ikediana memoria (non solo Berubara ma anche Claudine) si sprecano XD XD

per la storia:

SPOILER (click to view)
all'inizio pensavo che julius ed Erminia ricalcassero un po' troppo le vicende di andrè e oscar!...ma la trama mi ha davvero colpita! forse perchè non ho mai letto uno Yuri! L'amore tra le due protagoniste è molto dolce, mi fanno quasi tenerezza!


sicuramente prenderò anche il secondo! :risatina:
 
Top
bells89
view post Posted on 8/12/2009, 17:45




oggi pomeriggio ho finito di leggere il volume che avevo iniziato ieri sera!!
L'edizione mi è sembrata ben fatta,la qualità della carta per fortuna è migliorata,non è più quell'odiosa carta giallina che avevano utilizzato ad esempio nei primi numeri di club paradiso!!! concordo sul fatto che sia davvero un peccato non aver potuto ammirare le pagine a colori,cosa darei per vederle :goccia: :noo: ..i disegni ovviamente sono superbi, raggiungono davvero il top.

per quanto riguarda la storia
SPOILER (click to view)
non avendo mai letto il genere Yuri non sapevo se la storia mi sarebbe potuta piacere,invece devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa!!l'amore tra le dueè così puro,un sentimento tenero e delicato!!Sarà vera la leggenda secondo cui la distruzione del regno di Paros è colui che non è nè uomo e nè donna?! e sarà quindi Erminia la causa di questa distruzione?..non vedo l'ora di scoprirlo nel secondo e ultimo volume!!


sono soddisfatta dell'acquisto!!^^
 
Top
haki;
view post Posted on 4/1/2010, 21:50




Ho letto recentemente i 2 numeri è devo dire che mi ha sorpreso molto questo manga. Intanto c'è da dire che la Kurimoto era una bravissima autrice ( :depress: ) e che la Igarashi ha uno stile di disegno davvero sublime :ihihi:
Se il primo numero ti racconta la storia il 2° diventa un CAPOLAVORO!!! La scena della guerra è sorprendente ed il piano di Fiona per salvare l'amata è degno del miglior ladro *hihihi* La fine è davvero triste ma affatto banale. :love:
 
Top
16 replies since 23/8/2009, 09:51   751 views
  Share