Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cortili del cuore, Gokinjo Monogatari di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 14/8/2009, 13:37 by: nymeria




Coma sparito? O____O

Va bene, inizio io col dire che nonostate io adori la Yazawa questo è stato il manga che meno mi è piaciuto, anzi se penso a tutti i soldi che ho speso per recuperarlo mi viene l'orticaria! :aaa:

Dal punto di vista grafico, i Cortili segna a mio avviso un passaggio, un punto di svolta per la Yazawa, ma è davvero un punto di svolta terribile! Se infatti nasce la sua originalità nello stile, la cura dei dettagli, l'anatomia è terrificante e sfido chiunque a contraddirmi quando dico che tutti i protagonisti sembrano delle scimmiette dalle labbra troppo carnose!!

Per quanto riguarda la storia, adesso non ricordo con esattezza cosa avevo scritto nel topic scomparso e dovrei rileggermi il manga per poter fare un commento coerente. In linea generale mi aveva urtato molto un dualismo forzato tra i due protagonisti, lei così risoluta nella sua strada lui così indeciso. Un dualismo, un contrasto di caratteri che la Yazawa si porta dietro in ogni sua opera ma che io nei cortili ho trovato svluppato in modo poco coerente.
 
Top
5 replies since 13/8/2009, 13:00   332 views
  Share