Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Elfen Lied, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
berserkr81
view post Posted on 22/2/2010, 14:56 by: berserkr81




Chi ha visto l'Anime deve assolutamente leggere il Manga (ottimamente tradotto da Italymanga).

Il manga infatti prosegue quasi allo stesso modo dell'anime per poi continuare in maniera differente verso la fine. Inoltre la serie animata si ferma a metà del fumetto che ha un finale ancora più triste e strappalacrime. Apparirà una terza personalità di Lucy/Nyu e si scoprirà il suo vero nome...secondo me da non perdere.

Secondo il mio parere le scene splatter e i nudi passano in secondo piano, perchè ti prende molto di più la psicologia dei personaggi, i loro passati tragici, e ti accorgi di come sia cattivo l'uomo verso chi è diverso, tanto da ritrovarsi a fare il tifo per Lucy. Nyu, poi, è così svampita perchè è la personificazione del desiderio di affetto e di stare con gli altri. Lucy, al contrario, è la personificazione dell'odio verso l'uomo che la tratta come un animale e perciò cerca solo vendetta: è il suo dna che la costringe ad uccidere. La terza personalità (di cui si scopre il nome solo alla fine) è la protagonista che comprende, verso la fine, l'esistenza delle due personalità, Lucy e Nyu, e vorrebbe cancellare la prima per stare con gli uomini "consciamente", ma questo divente molto difficile da fare...

Vorrei finire con questa frase detta da Lucy (per ora la chiamo così): "In questo istituto ci sono molti bambini infelici, cosi tutti loro vanno in cerca di qualcuno ancora più infelice...e così i bambini rendono miserabili i più infelici." Trasferibile facilmente anche agli adulti.

Edited by berserkr81 - 22/2/2010, 15:20
 
Top
21 replies since 26/4/2006, 20:02   1430 views
  Share