Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Elfen Lied, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
elfen
view post Posted on 26/4/2006, 20:02





I'm french, i don't skeak italian, but a little english... :)

I saw that the 1st episode but they is too cool! Bloody super Certe but they is too too cool! history of the 1st episode: Lucy, a diclonius (mutant with the very dangerous capacities, created by the human ones), is kept in a laboratory of high safety in which studies are carried out on these superhuman beings. Following an accident, it manages to escape by killing any person wildly blocking her way. Once outside the building, a guard sniper succeeds in touching it in full head and makes it fall into the sea. The following day, Kouta a young boy who returns in his birthplace, Kamakura, gives an appointment to his/her Yuka cousin whom it had not seen any more since his childhood. They then decide to go to the beach, where they played when they were children with the small sister of Kouta, Kanae, died following a serious disease. Over there, they meet a mysterious girl who apparently lost the memory. Without knowing where it lives, Kouta and Yuka take it along on their premises and give him a first name, Nyuu (the only word that this one manages to pronounce). But following the escape which occurred at the laboratory, the Unit of Special Attack (S.A.T.) received the green light to eliminate the fugitive one, Lucy which actually proves to be mysterious Nyuu...



in italian is perhaps

Ho visto che il primo episodio ma è troppo freddi! Certe eccellente sanguinante ma è troppo troppo freddi! storia del primo episodio: Lucy, un diclonius (mutante con la capienza molto pericolosa, generata da quelle umane), è mantenuto in un laboratorio di alta sicurezza in cui gli studi sono effettuati su questi esseri superhuman. A seguito di un incidente, riesce a fuoriuscire uccidendo chiunque che ostruisce sfrenatamente il suo senso. Una volta fuori della costruzione, uno sniper della protezione riesce a toccarla in testa completa e gli trasforma la caduta il mare. Il seguente giorno, Kouta un ragazzo giovane che rinvia nel suo luogo di nascita, Kamakura, dà una nomina al suo cugino di Yuka quale non aveva visto altro dalla sua infanzia. Allora decidono andare alla spiaggia, in cui hanno giocato quando erano bambini con la piccola sorella di Kouta, Kanae, morto dopo una malattia seria. Là, vengono a contatto di una ragazza mysterious che ha perso apparentemente la memoria. Senza sapere dove vive, introito di Yuka e di Kouta avanti sui loro locali e gli dà un nome, Nyuu (l'unica parola che questa riesce a pronunciare). Ma seguendo la fuga che si è presentata al laboratorio, l'unità dell'attacco speciale (S.A.T.) ha ricevuto la luce verde per eliminare il fuggitivo uno, Lucy che realmente risulta essere Nyuu mysterious...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 27/4/2006, 10:13




Uhm...non vorrei sbagliarmi..ma non è stato ma itrasmesso in Italia o no??
 
Top
elfen
view post Posted on 27/4/2006, 17:52




sorry, i don't know...
 
Top
Onikage
view post Posted on 30/4/2006, 02:10




No, non è stato trasmesso in italia...

I have read manga's scanlations downloaded from internet! These scans were very interesting! ^__^
 
Top
Misa96
view post Posted on 4/9/2007, 10:12




A me è piaciuto molto questo anime!!!!!!!!! Solo che non è mai stato trasmesso in ita
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 20:55
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ma magari!!!!
Ma SE MAI vensise trasmesso dovrebbero metterlo notturno data la crudità delle immagini... altro ke Dragon Ball.....
 
  Top
view post Posted on 16/5/2008, 20:57

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
1,328

Status:


CITAZIONE (Annylisa @ 27/4/2006, 11:13)
Uhm...non vorrei sbagliarmi..ma non è stato ma itrasmesso in Italia o no??

esatto...MAI!!! k crimine violento :depress:

SPOILER (click to view)
alla fine xò lei nn muore...e va a casa d kouta...e l'orologio ricomincia a funzionare..ç_ç ma lui nn doveva rimanere cn yuka x me!!!!

:bye:

Edited by Annylisa - 28/10/2008, 10:12
 
Top
^Chlax^
view post Posted on 17/5/2008, 13:28




l'ho visto quasi tutto, la storia seppur triste mi ha appassionata solo che non sono riuscita a veder la fine, era troppo deprimente...Quindi non so come finisce. La protagonista si mette con kouta? Credo di no ho questp vago sentore...Io non sopportavo la cugina grrrr.
 
Top
°+° Kaname °+°
view post Posted on 26/6/2008, 11:18




Io l'ho visto tutto fino alla fine in streaming su un sito con i sottotitoli in italiano.. è veramente tristissima la fine.. :disper:
Apparte che è tutto triste ma a me è piaciuto troppo!Bellissimo.. :occhioni:
 
Top
almacattleya
view post Posted on 30/6/2008, 12:00




io l'ho visto su youtube! bellissimo! io spero che la mediaset non lo trasmetta perchè se no ci vedremo solo le scene d'amore, imbarazzo ecc... oppure che lo mettono in seconda serata. ma io dico, non si possono utilizzare i bollini verde, giallo, rosso anche per i cartoni visto che ormai (quasi) tutti hanno capito che i cartoni non sono roba solo per bambini? oppure fare come mtv che prima di ogni cartone avverte della pericolosità. forse è chiedere troppo.
c'è una cosa che mi è rimasta particolarmente impressa. si può definire questo cartone splatter, ma c'è una scena che mi fa riflettere: la tortura a quel povero cagnolino. noi non la vediamo, sentiamo solo i suoi guaiti e vediamo un bambino che lo colpisce, ma senza vedere il cagnolino.
è vero che vediamo sangue lungo tutto l'anime, ma sono cose irreali mentre dei bambini (ma anche adulti) che torturano un cagnolino fino ad ammazzarlo è una cosa purtroppo comune quindi ci prende di più
cambiando discordo credo che l'opening sia il più bello con quei rimandi alla pittura di klimt. credo che sia ancora più bello dell'opening di berubara (lady oscar)
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 28/10/2008, 06:13




Bello, questo anime alterna scene splatters con scene romanticissime o divertenti, la combinazione sembra funzionare alla grande. I disegni sono piacevoli e Nyo è davvero kawaiiii. Anche a me ha colpito la opening che ha una canzone molto particolare, direi sembrerebbe tendente al religioso, con immagini dei quadri di Klimt. A me personalmente ha fatto venire i brividi
 
Top
La PeRo
view post Posted on 26/9/2009, 22:11




L'ho appena finito di vedere....devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!!! Innanzitutto l'ho trovato molto profondo dal punto di vista psicologico, con scene che rappresentano la cruda realtà presente non solo negli anime, come ad esempio la storia di mayu, che aveva un padre adottivo pedofilo e una madre che si rifiutava di vedere la realtà (e a mio parere questo è più crudele degli stermini di Lucy, che comunque uccideva perchè anche lei non ha trascorso un'infanzia piacevole, e gli uomini gli facevano comunque ribrezzo per la loro malvagità). Personalmente però non mi piaceva il personaggio di Nyu, troppo ingenua e senza pudore (alcune scene sembravano hentai!), ma Lucy ha un carattere per me grandioso!!!!! Alla fine ho pianto, non mi era mai successo prima d'ora (purtroppo non rieco proprio a commuovermi XD)........davvero stupendo......
CITAZIONE
Anche a me ha colpito la opening che ha una canzone molto particolare, direi sembrerebbe tendente al religioso, con immagini dei quadri di Klimt. A me personalmente ha fatto venire i brividi

verissimo!!! Una combinazione perfetta arte e musica!!!!! Per di più io adoro il Kyrie!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:52
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Trama da Wikipedia

SPOILER (click to view)
image


I Diclonius sono esseri mutanti, con due strane corna sul capo e dotati di fortissimi arti invisibili chiamati "vettori". Essendo pericolosi per la normale razza umana, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori di ricerca, sottoposti a terribili torture e ad esperimenti estremamente violenti. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona le si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi in un completo stato di amnesia e personalita doppia, causati da un colpo sparatole in testa durante la fuga. La giovane Diclonius si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire, ovvero "Nyuu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma i militari non si arrendono e rimangono sulle sue tracce. Inoltre Lucy non è l'unica della sua specie; al Centro di Ricerche rimangono numerosi Diclonius e alcuni di loro verranno incaricati di collaborare con i militari per abbattere la fuggitiva. Ma lentamente Lucy riacquisterà la memoria, dando luogo a terribili scontri all'ultimo sangue in cui la lotta per la sopravvivenza determinerà come vincitore un'unica "razza".





E' stato proprio x la opening ke mi sn appassionata a questo anime, adoro Klimt e la musica usata x la opening fa sembrare tutto così mistico *.*
Il primo episodio ke ho visto è stato xò il 5 xDD anke se nn ho iniziato dal primo la storia mi è subito piaciuta, direi proprio colpo di fulmine! xD
L'ho visto in giappo subbato inglese, la voce di Lucy è davvero perfetta!

Adoro tutto di Lucy, il carattere e il modo di pensare in primis, anke nyuu la trovo adorabile, sembra una bambina ke scopre tutto x la prima volta (fa il verso a Chii di Chobits)

Nn mi da fastidio lo splatter, ma mi sembra ci sia un accanimento un pò troppo esagerato su Nana, povera Crista ^^"

La fine, punto dolente... resta tutto molto aperto, il ke mi da un pò fastidio ma mi ha soddisfatta ugualmente
Credo sia l'unico anime/manga su cui ho pianto ;___;
 
  Top
view post Posted on 22/2/2010, 14:56
Avatar

Baby Otaku

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Chi ha visto l'Anime deve assolutamente leggere il Manga (ottimamente tradotto da Italymanga).

Il manga infatti prosegue quasi allo stesso modo dell'anime per poi continuare in maniera differente verso la fine. Inoltre la serie animata si ferma a metà del fumetto che ha un finale ancora più triste e strappalacrime. Apparirà una terza personalità di Lucy/Nyu e si scoprirà il suo vero nome...secondo me da non perdere.

Secondo il mio parere le scene splatter e i nudi passano in secondo piano, perchè ti prende molto di più la psicologia dei personaggi, i loro passati tragici, e ti accorgi di come sia cattivo l'uomo verso chi è diverso, tanto da ritrovarsi a fare il tifo per Lucy. Nyu, poi, è così svampita perchè è la personificazione del desiderio di affetto e di stare con gli altri. Lucy, al contrario, è la personificazione dell'odio verso l'uomo che la tratta come un animale e perciò cerca solo vendetta: è il suo dna che la costringe ad uccidere. La terza personalità (di cui si scopre il nome solo alla fine) è la protagonista che comprende, verso la fine, l'esistenza delle due personalità, Lucy e Nyu, e vorrebbe cancellare la prima per stare con gli uomini "consciamente", ma questo divente molto difficile da fare...

Vorrei finire con questa frase detta da Lucy (per ora la chiamo così): "In questo istituto ci sono molti bambini infelici, cosi tutti loro vanno in cerca di qualcuno ancora più infelice...e così i bambini rendono miserabili i più infelici." Trasferibile facilmente anche agli adulti.

Edited by berserkr81 - 22/2/2010, 15:20
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 17:34
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Io vorrei leggerlo il manga, c'ho provato ma i disegni fanno pena rispetto all'anime, e già le prime pagine hanno un pò rovinato la "magia" dell'anime ^^"
 
  Top
21 replies since 26/4/2006, 20:02   1429 views
  Share