Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Elfen Lied, ANIME INEDITO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
La PeRo
view post Posted on 26/9/2009, 22:11 by: La PeRo




L'ho appena finito di vedere....devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!!! Innanzitutto l'ho trovato molto profondo dal punto di vista psicologico, con scene che rappresentano la cruda realtà presente non solo negli anime, come ad esempio la storia di mayu, che aveva un padre adottivo pedofilo e una madre che si rifiutava di vedere la realtà (e a mio parere questo è più crudele degli stermini di Lucy, che comunque uccideva perchè anche lei non ha trascorso un'infanzia piacevole, e gli uomini gli facevano comunque ribrezzo per la loro malvagità). Personalmente però non mi piaceva il personaggio di Nyu, troppo ingenua e senza pudore (alcune scene sembravano hentai!), ma Lucy ha un carattere per me grandioso!!!!! Alla fine ho pianto, non mi era mai successo prima d'ora (purtroppo non rieco proprio a commuovermi XD)........davvero stupendo......
CITAZIONE
Anche a me ha colpito la opening che ha una canzone molto particolare, direi sembrerebbe tendente al religioso, con immagini dei quadri di Klimt. A me personalmente ha fatto venire i brividi

verissimo!!! Una combinazione perfetta arte e musica!!!!! Per di più io adoro il Kyrie!!!
 
Top
21 replies since 26/4/2006, 20:02   1430 views
  Share