Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Consigli anime , consigliate qualcosa da guardare!

« Older   Newer »
  Share  
wanime
view post Posted on 27/7/2009, 20:52




Raga qualcuno mi direbbe qualche titolo di qualche anime da seguire per favore...vorrei seguire un animedel tipo sentimentale dove i due protagonisti litigano sempre ma in fondo scoprano di piacersi .... plsssssss sono a corto di anime...sono in astinenza .......


(non so se qst è la sezione giusta)
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/7/2009, 09:11




Visto che il consigli riguarda anime di tipo sentimentale sposto il topic nell'area Shoujo Anime ^_^

Aprire anche qui un topic sui consigli non mi sembra una cattiva idea,

ma

mi raccomando valgono sempre le solite regole: niente consigli del tipo "è bellissimo" oppure "no fa schifo", se (s)consigliate qualcosa motivate sempre le vostre ragioni!
 
Top
Meru_Inoue
view post Posted on 9/8/2009, 18:03




Vorrei consigliare di guardare Onegai Teacher e il seguito Onegai Twins, conterebbero shoujo, ma sussiste anche un pò di nudismo e molta commedia, sono due anime davvero carini, non sono volgari quindi se non cisi scandalizza velocemente va bene anche per le più piccole.
Onegai Teacher parla di un insegnante extraterrestre che si innamora di un suo alunno, che ha più anni di quel che dimostra in seguito ad una malattia sconosciuta, ovviamente la storia si svilupperà sull'amore di questi due.
Onegai Twins è un seguito dove i personaggi cambiano totalmente, ma penso sia molto più carino che la prima serie.
Qui i protagonisti sono un ragazzo e due ragazze, entrambi hanno gli occhi blu e una foto di due bambini (due di loro).
Ecco che a casa del ragazzo, Maiku, piomba la prima sconosciuta ragazza che sostiene di essere sua sorella, Miina. E alla fine lui accetterà di tenerla in casa. Ma in secondo luogo piomberà a casa sua anche Karen, che anche lei sosterrà di essere sua sorella, ma solo una delle due è quella vera, chi sarà delle due? E oltretutto le due ragazze si sono innamorate del loro presunto "fratello", chi sarà la fortunata estranea? :) vedeteli vedeteli!!! ~Nyuu!
 
Top
momocch~
view post Posted on 10/8/2009, 03:02




Io vorrei qualche consiglio su anime "demenziali",tipo haruhi suzumiya,excel saga...host club..*ç*
Elencate tutti quelli che conoscete *^*
Arigatou >.<
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/8/2009, 07:35




Io ti consiglio Nodame Cantabile e PGE! ^___^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/8/2009, 09:19




Anche per me Nodame Cantabile e PGE, e aggiungo un Karekano, Gakuen Alice e Lovely complex. Altri sul genere ma che NON sono shoujo: Abenobashi, Keroro, Lucky star, School rumble, GTO, Hetalia: Axis power.
 
Top
sakura n
view post Posted on 10/8/2009, 10:07




Anche io ti consiglio nodame, pge, lovely complex, itazura na kiss (bellissimo)
 
Top
momocch~
view post Posted on 10/8/2009, 20:48




Hm..PGE l'ho visto,karekano non mi ha soddisfatta -.-,stessa cosa per lovely complex...gakuen alice l'ho visto..proverò GTO
Poi cerco anche shoujo majokko...tipo shugo chara o twin princess ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/8/2009, 09:10




I primi ad essermi venuti in mente: Pretty Cure, Ojamajo Doremi, Sugar Sugar Rune, Tokyo Mew Mew, credo pure le Mermaid Melody o il Club della magia.
 
Top
L_4ever
view post Posted on 11/8/2009, 14:06




Mermaid melody, tokio mew mew, card captor sakura, sugar sugar rune e honeyxhoney drops, ke hanno fatto solo due OAV in giapponese..
 
Top
momocch~
view post Posted on 11/8/2009, 18:43




Visti tutti ç__ç Proverò il club della magia *ç* Se ne conoscete altri postate °MM°
 
Top
eleaste
view post Posted on 31/12/2009, 15:50




ciao_!!!
Vorrei unirmi a chi a postato questa discussione perchè ormai mi trovo alla frutta.
Sto cercando di occupare il mio tempo, seppur breve nell'arco della settimana, a guardare anime, in particolare shoujo...
solamente che ne ho visti un po' e adesso nn so più cosa guardare... sigh sigh

per precisare ho visto: Ayashi no Ceres, Vampire Knight (e anche Guilty), Ouran School Host Club, Special A, Fruits Basket, Ghost Hunt, Hanasakeru Seishounen, Itazura Na Kiss, Le Situazioni di Lui e Lei, Shakugan No Shana, Kaze No Stigma, Chrono Crusade, e anche altri di cui adesso nn ricordo... solamente adesso, c'è qualcuno che me ne sappia consigliare di Belli, ma non solo: anche piacevoli e qualitativamente ben fatti??

Grazie mille a tutti!
eleonora
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/12/2009, 15:58




Piacevole, dolce e ben fatto è sicuramente Kimi ni Todoke, del quale ti consiglio assolutamente la visione, e aggiungerei anche un Nodame Cantabile!
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/1/2010, 14:03




Ai consigli di Bunny io aggiungo PGE e Lovely Complex per farsi qualche sana risata! XD
 
Top
cogitoergo
icon14  view post Posted on 1/1/2010, 19:18




scusate ma PGE che razza di anime è? :uh?: :uh?:
non l'ho mai sentito nè visto in giro per il web....
io ti consiglio.....reggetevi forte.... :love: :love:
Saiunkoku monogatari...
è la storia di una ragazza vissuta all'epoca della Cina imperiale...ala quale viene dato incarico per breve tempo di essere la moglie dell'imperatore...ficus,ficus,imperatore... :luccic: :luccic:
lei è ingambissima e questo suo carattere forte fa uscire pazzo d'amore l'imperatore ficusficus :luccic: :luccic:
lei all'inizio accetta perchè le viene detto che l'impa e gay....ma non è così...anzi :imbarazzo: :imbarazzo:
comunque la giovane eroina non resterà a palazzo...ma tornerà a casa per studiare e diventare dignitario di corte!!!! :occhioni: :occhioni:
P.s...è innamorato di lei anche il principe Seiren...fratello maggiore dell'Impa,che è ancora più ficus del secondo :occionilucc: :occionilucc:
image
image
 
Top
54 replies since 27/7/2009, 20:52   3593 views
  Share