Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sonata del Vento - La storia di Alice, Kaze no Sonata di Chieko Hara (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/7/2009, 12:32




Classico Shoujo annunciato dalla GP Publishing!!!




Pubblicato per la prima volta in Italia sulla rivista “Candy Candy” negli anni Ottanta con il titolo “La storia di Alice”, fa il suo ritorno questa bellissima storia d’amore che stupisce ancora oggi per la sua freschezza. Alice, orfana dei genitori, è la primogenita di una ricca famiglia londinese travolta dalla bancarotta. Si trova così improvvisamente a dover assumere la guida della propria famiglia e a essere l’unico sostegno per l’anziana nonna e per i due fratelli minori, il piccolo Kiki e la vanitosa Prissy. Alice però ha una grandissima passione che la spinge ad andare avanti: la musica. Con l’incoraggiamento di miss Anne, la sua insegnante di musica, persegue infatti, il sogno di diventare concertista. Un sogno che le darà la forza di costruirsi una nuova vita.

Dall’autrice de “LA LEGGENDA DELL’ARCOBALENO” e “FAUSTINE”, un classico moderno del periodo “Candy Candy” torna sul suolo italiano! E prossimamente, un’altra grande, amata autrice torna sulle sponde italiane con un’attesissima miniserie completamente inedita!


prezzo: 6.90€
volumi: 2 (conclusa)
data di pubblicazione prevista: settembre 2009


image



Per l'immagine si ringrazia il sito Shoujo Manga Outline
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/7/2009, 16:41




Di questa autrice ho tutte le opere arrivate in Italia, proverò a sfogliarlo in fumetteria se mi interessa lo prenderò!
 
Top
-emily-
view post Posted on 1/7/2009, 18:48




questa serie mi piace!!sarà che i classici per me sono sacri!!lo prenderò sisi!!
poi sono solo 2 numeri anche se costicchiano si può fare!! :risatadiab:
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 21:58
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Cavolo ke prezzo O___o
Amo quei disegni, 2 volumi... ma quel prezzo......... ci devo pensare bene, deciderò quando lo avrò in mano...
 
  Top
nymeria
view post Posted on 2/7/2009, 10:10




Queste sono le caratteristiche dell'edizione:

CITAZIONE
11x17, B, sovracopertina, 208 pp, b/n, € 6,90

Quindi siamo ben lontani dai volumi corposi stile Magic Press, però insomma non è male considerato che cmq Fostine costa solo 90cent in meno.

Poi purtroppo si sa, non che i classici vendano...

Io non amo molto questa autrice, penso che deciderò in base a Fostine...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 2/7/2009, 11:09




A me interessa invece molto..sarà che ultimamente non riesco ad appassionarmi a opere nuove... il prezzo è quello che è in effetti però per due numeri uno sforzo si fa!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/7/2009, 09:18




Se volete dare un'occhiata ho inserito la preview nel sito: QUI
 
Top
Umi©
view post Posted on 15/7/2009, 14:14




ovvio che sarà mio *.*
erano anni che aspettavo il ritorno della Hara e quest'anno ne potrò leggere perfino 2 ç.ç
anche se vorrei tanto Alexandra *__*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2009, 08:42




La locandina di Sonata del vento:

 
Top
nymeria
view post Posted on 9/9/2009, 12:21




Spero che la copertina viola sia una mia allucinazione visiva perchè è d-i-s-g-u-s-t-o-s-a.

Non che le originali con lo sfondo a fiori stile tappezzeria fossero meglio, ma almeno non avevno questo colore da pungo in un occhio. O.o
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/9/2009, 13:41




CITAZIONE (nymeria @ 9/9/2009, 13:21)
Spero che la copertina viola sia una mia allucinazione visiva perchè è d-i-s-g-u-s-t-o-s-a.

Non che le originali con lo sfondo a fiori stile tappezzeria fossero meglio, ma almeno non avevno questo colore da pungo in un occhio. O.o

:risata:
Si è veramente terribile, la stessa cosa che ho scritto anche io: uno sfondo viola ( e quasi preferivo quello a tappezzeria, il che è tutto dire!) che fa davvero a cazzotti col verdino dell'immagine! Bello il font utilizzato, invece.
E dire che con le altre cover stavano andando bene... che sarà successo?!
 
Top
Himeko86
view post Posted on 9/9/2009, 14:01




mah, io non la trovo così orrenda...;) e poi magari vista dal vivo fa un altro effetto ^^ speriamo esca presto, non vedo l'ora di leggerlo!!!^^
 
Top
cheshire,
view post Posted on 10/9/2009, 20:24




molto forzatamente lo compro...
ma proprio perchè mi voglio male XD
no scherzo... voglio fare la prova del nove, se pure questo della hara non mi piace allora vuol dire che non nè comprerò altri di quest'autrice. però vedendo i disegni della copertina noto delle lievi differenze con le altre opere dell'autrice.
spero in bene u.u
 
Top
Todo
view post Posted on 10/9/2009, 20:35




CITAZIONE (Umi© @ 15/7/2009, 15:14)
ovvio che sarà mio *.*
erano anni che aspettavo il ritorno della Hara e quest'anno ne potrò leggere perfino 2 ç.ç
anche se vorrei tanto Alexandra *__*

Cara Umi, anche per me sarà un acquisto sicuro. :cuore: Finalmente qualcuno che pensa a noi amanti dei vecchi shojo! :love: Certo che quella copertina con la foto da lapide non si può proprio guardare! :bleah:
 
Top
Gixuna
view post Posted on 15/9/2009, 19:42




Questo lo passo...sarà perchè forse non mi piace molto il disegno vecchio stile o perchè il costo è veramente SPRO-PO-SI-TA-TO XD Sta di fatto che passo yea.
 
Top
19 replies since 1/7/2009, 12:32   1345 views
  Share