Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ciel, The Last Autumn Story di Rhim Ju-Yeon (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
*Tati*
view post Posted on 26/3/2006, 11:03




Edito dalla nuovissima casa editrice JPOP, questo sunjong manhwa (la versione coreana dello shoujo manga) parla di una scuola particolare dove insegnano la magia, un po' come in Harry Potter. L'ambientazione è liberty e il disegno molto particolare. La protagonista si chiama Ivien ed è una ragazza di campagna che scopre inaspettatamente di avere dei poteri da strega, così per sfuggire anche alle avances di un signorotto locale, decide di iscriversi a questa scuola.
Il primo volume mi è sembrato piuttosto interessante, anche perché mi piacciono i fantasy, tra 2 mesi uscirà il secondo. E' ancora in corso in Corea. L'edizione è di tutto rispetto, con sovracoperta e pagine a colori rivestite, per questo il prezzo è anche un po' altino, 5.90 €. Ma se vi piace il genere ve lo consiglio.
E' il primo manhwa che leggo :)


image

l'immy è stata presa dal sito della j-pop

Edited by toruchan88 - 3/11/2008, 12:24
 
Top
Neije
view post Posted on 29/1/2007, 21:22




All'inizio ero un pò dubbiosa,non ho mai avuto esperienze entusiasmanti con i manhwa...però devo ricredermi!
Ciel è bellissimo,spero vada avanti a luuuungo! Personalmente mi piace un sacco Daughter,anche perchè la storia di January già la so...mi resta il mistero Daughter(a partire dallo scoprire chi è quel deficiente che chiama Figlia il proprio figlio....)....
Una sola cosa non mi torna:sono l'unica che ci vede dello shonen ai e dello shojo ai in Ciel?
 
Top
*Tati*
view post Posted on 29/1/2007, 23:15




Per quanto mi riguarda non sei l'unica, anche io ho qualche leggero sospetto a riguardo ^^
 
Top
Neije
view post Posted on 30/1/2007, 14:49




Sto rileggendo Jane Eyre per essere sicura,magari queste scene un pò ambigue indicano amicizia,o chissàche...
Però il "qui fa veramente caldo " del numero 3 Daughter poteva pure risparmiarmelo....
Aaah...voglio andare anch'io a Lowood...invece mi tocca stare qui a Venezia...
 
Top
venom07
view post Posted on 13/3/2007, 18:12




Ho da poco finito di leggere il numero "3" è mi sembra che la storia vada sempre più abbandonando le sue radici potteriane, e stia portando il lettore dentro il suo magico mondo e ciò anche aiutato anche da un disegno molto preciso e delicato che perfettamente si adatta a questa storia.
Unico neo che ancora non esce il nuovo numero ed Io che aspettavo a leggere il terzo per avere i quarto sottomano. Alla fine non ho resistito. Sigh!

 
Top
Gaara'91
view post Posted on 6/10/2007, 17:25




io l'ho già preso!! :felicita: davvero belliximo! :luccic:
SPOILER (click to view)
finalmente si capisce qual'è il potere di January (inquietante... :ehm: ) e perchè non usa mai la magia... :occhioni: povero il mio January è proprio sfigato... :sig:

 
Top
Dark Tale
view post Posted on 10/10/2007, 18:39




già già!
posso dire che ivien m sta antipatica?
ogni volta s deve lodare la sua bellezza...ma cm ha fatto january ad innamorarsi d lei? :aaa:
fortuna che ora ha annullato la proposta! :risatadiab:
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 13/10/2007, 16:32




Appena finito di leggereeee!! Noooooooooooooooooo!! Io li volevo insieme January e Ivien!!! :aaa:
Quoto sul fatto che mi da su i nervi il fatto che tutti debbano lodare la bellezza di Ivien, io preferisco molto di più Lari! Ma comunque, spero sia solo una mia fantasia
SPOILER (click to view)
Non vi sembra che tra Krohiten e Ivien stia nascendo qualcosa??? :cosa?:

Ovviamente il volume è superbello, però ancora non ho capito come si abbineranno le coppieeeee!! Voglio Krohiten e Octavia insiemee :love:
 
Top
Dark Tale
view post Posted on 13/10/2007, 18:25




già già lo spero anch'io!krohitene octavia foramno proprio un bella coppia...ma m va bene anche da solo il nostro arcidrago!
SPOILER (click to view)
e assolutamente no cn ivien!ho notato anch'io ma credo sia sl pechè lei assomiglia alla sua amata

lari invece la vedo bene cn daughter!:love:
january....è mio! :grrr: anche se anche dauhter è affacinante..
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 13/10/2007, 20:35




Già! E poi Daughter era davvero stupendo nella sua "mossa finale" :luccic: Lo adoro!!! Però se il manga finisce con il settimo volume (così ho sentito dire), rimangono solo 2 volumi in cui svelare il passato di Daughter e capire come si abbineranno i protagonisti!!! Dhooooo!! Non voglio che finisca :noo: !!!
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 18/10/2007, 18:06




se sono 7 ne mancano solo 2 alla fine... :depress:
CITAZIONE
Anche io sono per la coppia LarixDaughter!! Lui mi piace un sacco, lei pure !!!!!! Krohiten con Octavia, assolutamente!!!

quoto in tutto e x tutto! :felicita: lari e daughter hanno 2 bei caratterini si divertirebbero!! :ihihi: se le coppie fossero queste però january e ivien (unici single rimasti) si metterebbero insieme... :risata2: hanno 2 caratteri opposti ma secondo me starebbero bene insieme,,, :imbarazzo: anche se january ha ritirato la proposta ma forse l'ha fatto solo per proteggere ivien dal suo potere... :uh?: spero che lo userà almeno una volta! :eheh: cmq il mio january mi va bene pure single :luccic: :love: ma ivien e krohiten assolutamente no!!! :bleah: :noo:
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 18/10/2007, 19:50




Però io sin dall'inizio li volevo insieme Ivien e January!! Comunque nel primo volume avete visto come se la intendono Jan e Ivien?? Secondo me si metteranno insieme!! Però non si capisce bene quale sia il rapporto tra Lari e Daughter XD!
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 19/10/2007, 18:07




probabilmente l'autrice ci vuole tenere con il fiato sospeso fino all'ultimo volume per decidere le coppie... :felicita: comunque per me saranno krohiten e octavia :imbarazzo: , january e ivien :luccic: e lari e daughter :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/10/2007, 08:20




Ieri ho letto il primo numero, ma sinceramente non mi ha convinto molto :fumo:
I disegni sono molto belli (e quando ho visto le prime pagine lucide e colorate mi sono quasi commossa), in questo primo numero la trama è alquanto abbozzata (comprensibile), ma i dialoghi mi hanno veramente delusa. Così come mi hanno delusa quei riferimenti "spiritosi" (??) a cose moderne (es. il treno che la protagonista immagine come gli odierni tgv). Sinceramente li ho trovati inutili e anche poco opportuni perchè se si è deciso di ambientare la storia in un determinato periodo storico non vedo perchè bisogna buttarci dentro di tutto! Anzi poteva impiegarli per dare un po' di spessore alla protagonista...:sig:
 
Top
Karin-89
view post Posted on 21/3/2008, 15:31




ho finito oggi di leggere il numero 6!!! :love: Chi l'ha letto saprebbe dirmi...
SPOILER (click to view)
...se la coppia sarà ivien e krohiten???Non che sia male ma vedevo meglio ivien con January


 
Top
33 replies since 26/3/2006, 11:03   3657 views
  Share