Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il principe papero, Ahiru no Oujisama di Ai Morinaga (Play Press)

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 16/3/2006, 19:21
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Non ho trovato nessuna discussione su questo nuovo manga, edito dalla Play Press, la cui pubblicazione è iniziata questo mese... rolleyes.gif
All'inizio non ero del tutto convinta, ma poi, dato che ero comunque incuriosita dalla trama, ho comprato il numero 1 e devo dire che ho fatto benissimo... biggrin.gif Ci voleva proprio uno shoujo così, senza troppe pretese ma davvero divertente e non troppo lungo (solo 6 numeri non sottiletta)! laugh.gif E poi mi piace anche lo stile di disegno... smile.gif
Sicuramente prenderò anche gli altri 5 numeri e se la storia manterrà lo stesso ritmo sarò ben felice di poter leggere altre opere di questa autrice finora inedita in Italia... happy.gif Voi cosa ne pensate? cool.gif
 
Top
Vallychan
view post Posted on 16/3/2006, 20:50




Volevo aprirlo io questo topic,ma poi me ne sono dimenticata...hai fatto bene ad aprirlo!Anch'io ho preso questo manga....è davvero divertentissimo!!!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 16/3/2006, 22:59




Voi dite???Me lo consigliate???
 
Top
gioia76'
view post Posted on 17/3/2006, 01:36




io lo prenderò...sicuramente!!! happy.gif
ne ho sentito parlare bene...e poi anche i disegni mi piacciono molto!!! wink.gif
 
Top
Kiara80
view post Posted on 17/3/2006, 09:57




quindi lo consigliate?
ma non è un po una cavolata???
giusto per farmene un'idea...è una cacchiata tipo "othello" ???
 
Top
ririka-poisongirl
view post Posted on 17/3/2006, 13:32




io l ho comprato! mi ha fatto morire dal ridereimage
ti posso dire che è uno shojo tranquillo,nel senso che ti mette allegria e nn è impegnativo,insomma una lettura piacevole,anche i disegni nn sono male biggrin.gif
è basato sull assurdo e la comicità con immezzo una storia d'amore,nulla a che vedere con quella s*******a di othello
 
Top
ste83
view post Posted on 17/3/2006, 13:42




io gli ho dato un occhiata ma in questo momento nn posso prendere serie nuove quindi rimarrà sugli scaffali dell'edicola....
 
Top
Kiara80
view post Posted on 17/3/2006, 16:01




costa molto?
comunque mi sa che non lo prendo...ho in cantiere troppi manga da comprare tra Aprile e Maggio. rolleyes.gif e poi il genere comico tendente un po al demenziale non fa molto per me anche se sicuramente sarà divertente.
 
Top
view post Posted on 22/3/2006, 01:00
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ke titolo interessante biggrin.gif
Ma di cosa parla di preciso??
 
  Top
Vallychan
view post Posted on 22/3/2006, 14:34




CITAZIONE (BabyKaos @ 22/3/2006, 01:00)
Ke titolo interessante biggrin.gif
Ma di cosa parla di preciso??

E' la storia umoristica e divertente di un ragazzo,Reiichi,purtroppo bruttino e bistrattato da tutti!Cercando di salvare un cane finisce sotto una macchina,ma viene salvato dalla morte dal cane stesso,che in realtà è un mago trasformato secoli fa da un altro stregone in cane (un cane bruttissimo tra l'altro!)...il cane poi dona a Reiichi anche un nuovo aspetto...ora non è più un ragazzetto bruttino,ma un giovanotto moolto affascinate!!(per la gioia della sua odiosa mamma e delle sue odiose sorelle che,pure loro,lo bistrattavano perchè brutto!)Con il suo nuovo aspetto Reiichi vorrebbe farsi avanti con la ragazza che ama (la padroncina del cane-mago),però sorgono un sacco di problemi e casini vari!!Poi Mister (il cane) in cambio di averlo fatto diventare bello gli chiede di aiutarlo a cercare lo stregone che lo trasformò,visto che si dovrebbe essere reincarnato da quelle parti...
 
Top
view post Posted on 22/3/2006, 20:39
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mmmmmm

Sembra divertente biggrin.gif
 
  Top
MariaCarolina
view post Posted on 24/3/2006, 00:02




Questo manga secondo me è bellissimo, mi ha fatta ridere e poi è senza grosse pretese, l'ideale per staccare un attimo dalla realtà.
Me lo porto dietro di continuo perchè mi diverto a rileggerne alcune pagine e mi è piaciuto così tanto che ho ordinato il cofanetto con i sei volumetti alla casa editrice Tonkam che lo ha pubblicato in Francia (con una confezione e una cura che farebbe impallidire i nostri editori per un solo euro in più).
Inoltre l'autrice, Ai Morinaga, a mio parere ha un tratto bellissimo, che passa dallo shoujo puro coi fiorellini, i sorrisi e i retini a fragoline, a uno stile un po' più 'sclero', che rende questo manga scanzonato e davvero simpatico.
Ho anche avuto la possibilità di sfogliare un altro manga della Morinaga, "Boku to Kanojo no XXX", che tradotto sarebbe pressappoco 'Il segreto di me e lei',
Non mi dilungo per non finire OT, ma vi assicuro che è una genialata happy.gif

Baci
 
Top
Tifa.Lockhear
view post Posted on 31/3/2006, 14:59




Io dopo giorni di indecisione (strano ^^') l'ho comprato.
Però non l'ho ancora letto ^^'.. eheh
 
Top
jessichina91
view post Posted on 13/4/2006, 22:30




a me non ispirava e leggendolo mi e sembrato carino ma nn volevo e nn voglio comprarlo perche i soldi mi servono per gli altri manga.... ma va sempre a finire che ha la meglio la mia curiosita e .... il portafoglio ne risente....^^' il titolo e troppo una cavolata nn mi piace
 
Top
view post Posted on 14/4/2006, 01:12
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Io lo sto cercando cm una disperata ma nn lo trovo da nessuna parte ;_______; uff
 
  Top
68 replies since 16/3/2006, 19:21   1065 views
  Share