Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Momo, di Mayu Sakai, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
;momo •
view post Posted on 23/5/2009, 11:09




Attenzione: possibili spoiler nei primi post.

image

Yume Odagiri è la protagonista di questa storia; ha un padre scapestrato, sempre pieno di debiti, una madre scomparsa(?)...e la sfortuna sembra seguirla ovunque!
Nonostante la sua situazione, Yume ha varie amiche e un amico d'infanzia che le è molto affezionato, Kanaka.
Un giorno, tornando a casa da scuola, e riflettendo sulle sue continue disgrazie (un compito andato male, il suo amato sempai fidanzato con un'altra....), Yume pensa che anche se il mondo fosse distrutto, non le importerebbe.
E' proprio in quell'istante che Yume nota una bambina che rischia di essere investita e corre ad aiutarla.
La bambina in questione sembra una bambolina, molto graziosa e con abiti molto eleganti...e mentre Yume la osserva, improvvisamente arriva di corsa un ragazzo in loro soccorso.
La bambina si chiama Momo, e il ragazzo è il suo maggiordomo, Sanari-san! Yume viene invitata a casa della bambina come ringraziamento. Arrivati a destinazione, la ragazza nota che la piccola vive in una villa gigantesca...ad attenderli, c'è anche un altro bellissimo ragazzo dai capelli neri e dai modi un po' freddi^^'.
Le due restano in giardino a parlare mentre attendono il tè; per rompere il ghiaccio Yume chiede a Momo che scuola frequenta...e con un po' di titubanza, la bambina afferma di essere il diavolo!
Yume è prima sorpresa...ma poco dopo se ne torna a casa, dove incontra per strada Kanaka.
I due, mentre camminano, notano una strana scatola che galleggia nel fiume vicino a loro; pensando che fossero dei gattini, Yume si getta per salvarli, scoprendo però che nella scatola c'è un orsetto di peluche! In un attimo la ragazza viene risucchiata dal fiume, e si risveglia a casa della piccola Momo.
La bambina allora, per far capire a Yume la sua vera natura, la trasporta in un altro spazio, e le mostra come può distruggere pianeti e stelle. La ragazza, di fronte a questo spettacolo, rimane senza parole; Momo propone così a Yume un patto: per salvare il pianeta, Yume dovrà dare a Momo ben 7 motivazioni entro il compimento dei suoi 18 anni...(la prima è presto trovata..una deliziosa torta XD).
E così, a sugellare il patto tra le due, è un bracciale che Momo dona a Yume, dove vi compariranno dei ciondoli rappresentanti le “motivazioni di salvataggio”.
Inizia così una nuova vita per Yume, dove la piccola Momo starà al suo fianco^^...ma ben presto..le cose si complicheranno, anche grazie all' arrivo di Piko.



Dopo taanto tempo,hanno messo il capitolo 8 in inglese...X°° :disper:
Mi piace molto questo manga a differenza di Rockin Heaven,perchè la trama,pure essendo un pò strana ...ti attira :imbarazzo: X°°D
Voi cosa ne pensate? Spero che lo facciano arrivare in Italia....un giorno ..°^° :eroe:

Edited by nymeria - 9/5/2010, 14:40
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 23/5/2009, 12:46




ma infatti!!! anche a me piace un sacco! poi la trama a differenza di rockin heaven è particolare...
il diavolo è una bimba ke veste lolita! *___* e gia questo è un punto a favore...
non vedo l'ora ke esce il 9° cap
SPOILER (click to view)
Yume va alla festa e poi?! e il ragazzo dai capelli neri (nn ricorda nome^^") ke fine fa? nelle mani di quell'altra "montata" ke si crede chissà chi? ....mah.
 
Top
;momo •
view post Posted on 23/5/2009, 13:02




quotissimo,rockin heaven penso che abbia dato 1 punto di svantaggio alla Sakai,anche perchè sono una grande fan di tutte le sue opere *W*
SPOILER (click to view)
Secondo me, Fujita ha invitato Momo per farla cascare in qualche suo piano..tipo frasi vedere con Nanagi (il ragazzod ai caopelli neri) o qualcosa del genere...

Se tutto va bene e continuano di nuovo a metterne uno al mese,per giugno arriverà il 9 capitolo....spero che non ricomincino quei duri mesi d'attesa -.- ci stavo perdendo le speranze a guardare sto manga ù_ù
 
Top
aletta11
view post Posted on 23/5/2009, 18:06




Ho letto i primi capitoli...ma devo dire che un po' mi ha stufato....
anche se la storia non è malaccio....
boh.,...
 
Top
.::Sweet Lolita::.
view post Posted on 3/7/2009, 21:59




bello il fumetto °ç°
Adoro Momo è disegnata in modo graziosissimo.. e non solo li, i personaggi sono molto curati nell'abbigliamento :P... Poi Momo è troppo tenera con Yume quando le si affeziona °-°
 
Top
Meru_Inoue
view post Posted on 5/8/2009, 18:08




Quoto, Momo è davvero un manga carino :)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/1/2010, 22:49




Piccolo aggiornamento: la serie è arrivata al quarto volume.

Edited by nymeria - 9/5/2010, 14:39
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 12/3/2010, 18:27




Il primo manga della Sakai che trovo veramente delizioso, io ve lo consiglio!
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/5/2010, 13:41




Questo titolo è comparso magicamente tra le uscite Planet Manga di Luglio annunciate da Mega. Io sinceramente mi ero persa l'annuncio, ma visto che si tratta della Sakai non ho ombra di dubbio che l'uscita sia veritiera.

E così dopo Rockin' Heaven, Nagatachou Strawberry e Peter Pan Syndrome ecco Momo, serie in corso di pubblicazione su Ribon e attualmente composta da 4 volumi.

Secondo Mega la serie verrà pubblicata su Collana Planet, la stessa che ha ospitato gli altri titoli della Sakai, per cui il prezzo è 4,30€. Il primo volume dovrebbe essere disponibile dall'8 luglio.
 
Top
maddy-
view post Posted on 9/5/2010, 13:42




A me ispira. Non so se merita tantissimo ma vedrò il da farsi :D
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/5/2010, 13:44




Sinceramente non ricordo nemmeno io di aver letto da qualche parte l'annuncio ma penso proprio ci si possa fidare di Mega. D'altra parte sappiamo ormai che quando Plama si fissa su un'autrice, di quest'ultima possiamo aspettarci la pubblicazione dell'intera opera omnia!( vedi Tanemura o Yoshizumi )
 
Top
aletta11
view post Posted on 14/5/2010, 14:29




in forse Momo che all'inizio le scan mi erano piaciute ma popi mi ero proprio stufata, quindi rimane proprio in forse, vedrò un po' i commenti.

 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 23:32
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE (Meru_Inoue @ 5/8/2009, 19:08)
Quoto, Momo è davvero un manga carino :)

Hai detto proprio bene, carino :)
X questo lo prenderò usato :D

PS. Su Anteprima lo danno dal 29/7 ._. bah...
 
  Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 1/6/2010, 20:58




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 15/5/2010, 00:32)
CITAZIONE (Meru_Inoue @ 5/8/2009, 19:08)
Quoto, Momo è davvero un manga carino :)

Hai detto proprio bene, carino :)
X questo lo prenderò usato :D

PS. Su Anteprima lo danno dal 29/7 ._. bah...

Anch'io farò così ^_^( infatti lo sto già cercando nella sezione mercatinoXD) preferisco comprare nuovi altri manga... anche se questo non mi dispiace per nulla! Spero soltanto che poi non si tramuti in una vera cavolata e che non si delunghi troppo anche se non credo visto che le altre opere della autrice al massimo sono arrivate a contare 8 volumi..però c'è sempre una prima volta:/
Ho appena visto le copertine dei primi due volumi sono troppo carine :love:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/6/2010, 11:24




Di recente ho cambiato idea :sig: salto a piè di pari!!

Edited by debbydebby - 28/6/2010, 14:04
 
Top
45 replies since 23/5/2009, 11:09   2925 views
  Share