Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Saga di Melissa Marr, Wicked Lovely, Ink Exchange;

« Older   Newer »
  Share  
Bytheway;
view post Posted on 20/5/2009, 14:54







Wicked Lovely, Ink Exchange il seguito, e a breve uscirà il terzo libro della meravigliosa saga di questa bravissima autrice, Fragile Eternity.
Li ho letti entrambi, se il primo non mi aveva convinta del tutto, il secondo è stato una nottata di lettura sfrenata, dire che l'ho divorato il libro è dire poco. La cosa originale che trovo in questa saga è la particolarità degli sviluppi della storia, di come in ogni libro il protagonista cambi, facendo ruotare la storia attorno ad esso. Qualcuno li ha letti? Che ne pensate? *u*

Trame
CITAZIONE
Wicked Lovely.
Fate impertinenti e irresistibili entrano nella vita di una ragazzina rivelandole antichi segreti e imponendole la scelta tra amore terreno e amore eterno. Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. Va a scuola, frequenta gli amici, e tra questi incontra ogni giorno Seth, diciottenne, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa; un tipo mozzafiato, sicuro di sè e alternativo, un amico verso cui lei prova sentimenti profondi, al di là dell'amicizia. E la vita di Aislinn è quella milioni di ragazzi, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, che si presentano in bande a fare dispetti e spintonare gli umani, fate pagane, maliziose e lascive, creature che possono esseri tenute alla larga solo grazie alla presenza del ferro. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, di non possedere la vista, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non parlargli e, soprattutto, non attirare la loro attenzione. Ma quando Keenan, il Re dell'estate, la guida del Regno Fatato, decide che la ragazza è destinata a diventare la compagna della sua vita, per lei diventa difficilissimo allontanarlo, per la sua bellezza abbagliante e una strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Ma Aislinn cerca di resistergli per rimanere vicino all'amico-amante Seth, che nel frattempo diventa custode del suo segreto. Si scatena così nella giovane Aislinn un conflitto tra amore eterno e amore terreno

CITAZIONE
Ink Exchange.
«Sapeva che un tatuaggio non avrebbe fatto magie, ma sperava che avere sulla pelle un simbolo in cui identificarsi le avrebbe permesso di sentirsi a proprio agio nel suo corpo. A volte, un gesto trasmette energia e le parole danno forza. Leslie aveva bisogno di un disegno che rappresentasse tutto ciò, in modo da inciderlo sul proprio corpo come prova tangibile della sua volontà di dare una svolta alla sua vita». Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli. Dopo secoli di stabilità, l’equilibrio all’interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili. Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate. Leslie, a diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro intrighi. D’improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt’altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.

 
Top
vampirella31
view post Posted on 13/6/2009, 17:06




io ho letto il 1 libro, ora sto finendo il 2. sn belliximi.hai ragione(anke di + forse). ti assicuro ke è stata 1 kosa nuova x me nel senso ke a me piacciono + i libri romantico/horror ke parlano di vampiri, poi quando ho scoperto questa fantastica saga mi sn appassionata tantiximo. ciao
 
Top
soul.vampire
view post Posted on 23/6/2009, 20:00




io ho intenzione di prenderli entrambi
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 24/6/2009, 11:23




te li consiglio vivamente *__*
sopratutto il secondo <3
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 9/7/2009, 16:04




Allor...io li ho letti tutti e due...*ççç*
Che dire, mi è piaciuto un sacco Wiked Lovely...^-^ La ragazza mi stava troppo simpatica...e il suo ragazzo ancora di più...xD Il secondo invece mi ha un pò delusa...T__T Non so come mai...forse perchè la protagonista l'ho odiata dall'inizio alla fine...U__U
Però comunque l'autrice è davvero molto brava a scrivere...e per quanto il secondo libro non mi sia piaciuto poi granchè, l'originalità della storia c'era comunque...*-*
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 15/8/2009, 23:37




davvero? a me invece ha fatto l'effetto contrario.. il primo libro l'ho trovato un pò moscio.. forse per la 'surrealità' dei personaggi. la protagonista sembrava un pò troppo perfetta, e seth.. vabè...anzichè azzurro è un principe 'rock'.
nel secondo invece ho visto più 'vera' la protagonista, leaslie, e la presenza di irial non ha fatto che giovare a tutto il contesto. poi l'effetto tenebre rispetto all'ambiente fiabesco del primo, ha migliorato ancor più le cose. in sostanza io ho preferito il secondo X°D
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/6/2010, 19:20




Ho iniziato a leggere ieri Wicked Lovely. PEr adesso non mi ha colpito particolarmente, la storia sarebbe davvero bellissima o originale, ma lei scrive proprio male, di una superficialità unica. Fin'ora (e sono a metà) non mi ha lasciato proprio niente.
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/6/2010, 15:15




Eccomi con il mio commento finale!

Diciamo che in realtà non sono così delusa come si poteva dedurre dal mio primo post. Questo perchè, nell'ultima parte, la storia mi ha comunque presa, tenendomi incollata alle 100 pagine finali. Di conseguenza non posso dirmi delusa dall'acquisto, però i difetti di questo libro permangono in tutta la sua lunghezza e ne fanno un'occasione mancata.

Se infatti la storia è originale e potenzialmente molto bella da sviluppare, è un dato di fatto che sia scritta in modo pessimo. Zero descrizioni (di luoghi, personaggi, tradizioni), zero caratterizzazione dei protagonisti (si salva giusto Donia), zero approfondimento psicologico.

Come? Qualcuno ha detto come Twilight? Non è vero, Wicked Lovely manca assolutamente dell'ironia e del romanticismo di Twilight, per cui è ancora peggio.

Devo però ammettere che ho comunque molto apprezzato il finale, sperando solo che non venga rovinato dal suo seguito naturale, Fragile Eternity. (ho deciso di saltare Ink Exchange)
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 17/7/2010, 22:55




CITAZIONE (nymeria @ 16/6/2010, 16:15)
Eccomi con il mio commento finale!

Diciamo che in realtà non sono così delusa come si poteva dedurre dal mio primo post. Questo perchè, nell'ultima parte, la storia mi ha comunque presa, tenendomi incollata alle 100 pagine finali. Di conseguenza non posso dirmi delusa dall'acquisto, però i difetti di questo libro permangono in tutta la sua lunghezza e ne fanno un'occasione mancata.

Se infatti la storia è originale e potenzialmente molto bella da sviluppare, è un dato di fatto che sia scritta in modo pessimo. Zero descrizioni (di luoghi, personaggi, tradizioni), zero caratterizzazione dei protagonisti (si salva giusto Donia), zero approfondimento psicologico.

Come? Qualcuno ha detto come Twilight? Non è vero, Wicked Lovely manca assolutamente dell'ironia e del romanticismo di Twilight, per cui è ancora peggio.

Devo però ammettere che ho comunque molto apprezzato il finale, sperando solo che non venga rovinato dal suo seguito naturale, Fragile Eternity. (ho deciso di saltare Ink Exchange)

ti dirò..secondo me hai sbagliato a saltare ink exchange. a mio parere dei tre libri è il migliore.. wicked lovely non mi era piaciuto un granchè quando l'ho letto, troppo surreale, personaggi troppo stereotipo. ink exchange invece mi è piaciuto veramente molto, è anche molto più cupo, e i personaggi, almeno secondo me, sono più incalzanti e meglio delineati dei precedenti protagonisti.
fragile eternity invece richiama un pò la surrealità di wicked lovely, anche se un pò meno. non è male ma ha un inizio troppo lento e un finale troppo frettoloso..
ti consiglio di leggertelo ink exchange ;]
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/7/2010, 21:00




Grazie del consiglio cheshire! In verità avendo decide e decine di libri da leggere non ho ancora acquistato nè fragile eternity nè ink exchange, ma terrò il tuo parere da conto! ;)
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 29/10/2010, 11:32




Qualche tempo fa ho letto Wicked lovely, Ink exchange e Fragile eternity...che dire?
Pur partendo da premesse che mi sembravano ottime e originali, secondo me l'autrice non è riuscita a svilupparle bene: i personaggi sono piuttosto piatti, la storia in parte va a rilento e in parte è affrettata, anche il modo di scrivere mi sembra superficiale, come se l'autrice non avesse molta esperienza (e nemmeno molta abilità con le parole-ma può essere che la traduzione influisca sull'aspetto linguistico)
quando usciranno i prossimi volumi li prenderò, per vedere come va a finire, ma di certo non mi aspetto un capolavoro.
è una storia piacevole e leggera, nel complesso.
 
Top
10 replies since 20/5/2009, 14:54   1077 views
  Share