Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Elettroshock Daisy, Dengeki Daisy, di Kyousuke Motomi, (Flashbook)

« Older   Newer »
  Share  
;momo •
view post Posted on 2/5/2009, 21:46




ATTENZIONE: SPOILER NELLE PRIME PAGINE


Kurebayashi Teru: 16 anni, 156cm, orfana. L'unico parente che aveva, il fratello a cui era legatissima, l'ha lasciata affidandole un cellulare con cui contattare una persona da lui conosciuta e ritenuta affidabile: Daisy.
''Quando ti sentirai sola, o avrai dei tormenti, puoi contattarlo in qualunque momento, è una persona gentile, e sicuramente lui verrà ad aiutarti. Sarà il mio sostituto, Daisy rimarrà sempre al tuo fianco.''
''Non piangere, sono qui. ti starò sempre accanto, ti proteggerò, ad ogni costo.'' questo il messaggio ricevuto da Teru dopo la morte del fratello ma non importa quali problemi si trovi ad affrontare - bullismo da parte del consiglio studentesco, pericolosi insegnanti corrotti - a Daisy dirà che va sempre tutto bene, per non farlo preoccupare. Daisy sembra però riuscire a leggere fra le righe di quelle mail e messaggi, come se davvero potesse vederla, chi sarà in realtà?
Tutti i pensieri della ragazza sono concentrati su questa misteriosa figura fino a quando, a causa di un vetro rotto, non si trova a dover lavorare alle dipendenze di Kurosaki, il custode e factotum della scuola: violento, sboccato, accanito fumatore... Tutto sembra, tranne che un esemplare educativo d'adulto! Ma in qualche modo riesce a risollevarle il morale, e a comparire sempre quando Teru ne ha più bisogno, in diverse occasioni si dimostrerà perfino più affidabile di Daisy... tanto che i sentimenti della ragazza iniziano ad esser messi a dura prova.

Con un sottofondo di spionaggio informatico che viene mano a mano a galla, una comemdia scolastica frizzante con un eroe ed un'eroina fuori dagli schemi!

Serializzato su Betsucomi (Shogakukan) a partire dal 2007, DD vede al suo attivo 4 volumi ed è ancora in corso.
Trama, personaggi, ambientazione e tratto interessanti, divertenti e piacevoli; Dengeki Daisy conferma in Kyosuke Motomi una mangaka assolutamente da seguire. (Debutterà in Italia a fine ottobre con Purikyu - Freccia danzante, edito da Flashbook, non perdetelo!)
by: ~*~Elenariel~*~


Io personalmente lo adoro,mi hanno fatto commuovore molto i pochi capitoli in inglese trovati sul web...Non vedo l'ora che arrivi qui in Italia! :ahahah:

Edited by *bunny* - 26/3/2010, 11:47
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 3/5/2009, 14:44




CITAZIONE
Io personalmente lo adoro,mi hanno fatto commuovore molto i pochi capitoli in inglese trovati sul web...Non vedo l'ora che arrivi qui in Italia!

pienamente daccordo cn Momo.
io adoro letteralmente dengeki dasey *__* per nn parlare di Kurosaki :Q______
sono arrivata al volume 2 e devo dire ke mi piace molto...la storia puo sembrare un po banale all'inizio,(anch'io lo pensavo), ma poi andando avanti diventa sempre piu interessante...ci sono momenti davvero divertenti e altri piu profondi formando un mix ke a me personalmente piace...... la motomi poi disegna i ragazzi ke è una bellezza :love:
voi ke ne pensate?
 
Top
;momo •
view post Posted on 3/5/2009, 16:28




Hai ragione!!Io l'ho scoperto per caso appunto...e la cosa che mi ha spinto a continuare a leggerlo è stata proprio la bellezza di Kurosaki *sbaaww
Menomale che è ancora in corso... *çççç*,cosi durà di più! Però ho lo strano presentimento che mi farà piangere molto più di quanto credo questo manga..ç______ç
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 4/5/2009, 20:21




CITAZIONE
mi farà piangere molto più di quanto credo questo manga..ç______ç

ma no dai! non accetto un finale triste! se è così uccido la motomi :tic:
X°°D e poi con un kurosaki così *_____* deve finire bene per forza...
 
Top
Kiachan
view post Posted on 4/5/2009, 22:43




Mi aggiungo al coro... seguo il manga in inglese da un po' ed è davvverrrrroooo bello!! E... grazie per l'informazione, non sapevo uscisse un volume dell'autrice.. gli darò un'occhiata :)
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 20:26
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Mhm, non sembra male..
ma ahimè se uscirà con la FlashBook dubito di oterlo prendere visto che da me non escono T_T
 
Top
;momo •
view post Posted on 9/5/2009, 21:48




moka puoi prenderlo qui sul forum,sicuramente qualcuno lo venderà dopo averlo letto ^_* Io faccio sempre cosi!
Comuqnue kiachan neanche io sapevo che sarebbe uscito! Infatti l'ho scoperto trovando questa specie di trama x°°
Però sul web non le traducono piu le scan in inglese ç_______ç
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 9/5/2009, 21:59




speriamo ke prima o poi arrivi in italy anke dengeki dasey *__* ma poco ci credo.....o per lo meno dovremo aspettare la vecchiaia T__T
per ora accontentiamoci delle scan ù__ù
 
Top
;momo •
view post Posted on 10/5/2009, 12:21




Dai dai, secondo me arriverà nella data stabilita e non ci sarà nessuna interruzioe o cose cosi ò__ò *cerca di essere ottimista
Uffa voglio le scaaaaaaans >.<
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 26/5/2009, 02:10




dengeki daisy *-* io l'ho scoperto da poco perchè lo sto iniziando a tradurre per un sito. devo dire che è spassosissimo *______________* spero che dopo freccia danzante arrivi anche questo manga :wub:
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 13:17
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
11,500
Location:
My Little World

Status:


Bellissimo manga, che dal primo capitolo riesce subito a prenderti XD
Me ne sono innamorata completamente *-*
La storia è stupenda, e pure i disegni mi piacciono *-* Questa mangaka poi riesce a mettere comico, dramma , amore e mille altro ancora in maniera fantastica!!! *ç*
 
Top
MatiChan
view post Posted on 10/9/2009, 16:28




Ho iniziato a leggere questo manga solo da questo pomeriggio (e ho già finito tutti i capitoli disponibili!) ma già lo adoro! :occionilucc:
Mi piace un sacco la caratterizzazione dei personaggi, perchè sono un po' fuori dal normale e sono proprio una "boccata fresca" rispetto ai soliti protagonisti shoujo (un po' di fantasia, santo cielo -.-)...
E poi le scenette comiche sono troppo spassose xD
Spero arrivi anche qui in Italia :luccic:

Cmq, ragazze, non vorrei traumatizzarvi troppo, ma... Il mangaka è un uomo 0.o
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 10/9/2009, 17:59




Ma sei sicura di quello che dici? Io ho sempre saputo che Motomi Kyosuke è una donna! :cosa?:

EDIT: Ommioddiooo hai ragione! Ci sono rimasta male non so perchè! :sigsig:
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 12/9/2009, 13:07




io gia lo sapevo da un po....ho avuto tutto il tempo x riprendermi dallo shock XD
cmnq secondo me l importante è com'è il manga, non se il mangaka è maschio, femmina o tutte e due XD

ps: avete letto il cap 14?! oddio voglio il seguito! ora inizia il bello
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 13/9/2009, 00:44




Io non ce l'ho fatta(e vi assicuro che è raro, è una cosa che odio e non faccio mai!), e sono andata a vedermi le raw fino al capitolo 27, l'ultimo uscito in Nippon.
Lo shock principale penso che derivi dal fatto che questo mangaka fa mangiare le polvere a tutte le sue colleghe: non solo è bravissimo nei disegni, un espressività unica, ma vogliamo parlare della storia? Decisamente brilla per originalità, è bella, coinvolgente, romantica, dolce, divertente da morire, c'è azione e ci sono segreti da svelare. Personalmente gli do 9, e non 10 solo perchè potrei trovare in futuro un manga che lo superi per tutte queste caratteristiche, anche se non ci spero troppo. Dengeki daisy è uno di quei pochissimi manga che mi ha preso alla follia. Stupendo davvero. E chi ancora non l'ha letto lo faccia subito, è un ordine!
 
Top
121 replies since 2/5/2009, 21:46   8097 views
  Share