Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nostalgia, di Masami Tsuda (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 19/4/2009, 11:18




Comparso magicamente nelle pagine pubblicitarie di Beck Mongolian Chop Squad.

Voume unico che raccoglie 4 store brevi, ispirate alla rappresentazione teatrale fantascientifica presente in Karekano.

Non si ha una data di pubblicazione precisa.

image


EDIT: abbiamo la data di pubblicazione, ottobre 2009

Edited by nymeria - 25/4/2009, 10:00
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/4/2009, 11:38




Sono felice che la Dynit stia portando in Italia altre opere della Tsuda, che a me è piaciuta molto con Karekano sia per le atmosfere, l'introspezione dei personaggi e la loro crescita, che per stile.
Sicuramente proverò anche questo volume unico!
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/4/2009, 13:26




Io dopo aver letto Yume no shiro e Tenshi no sumu heya (2 volumi unici editi negli USA) sono un po' titubante. Penso che deciderò sul momento in libreria.
 
Top
oxide95
view post Posted on 19/4/2009, 19:05




questo lo prendo, pure io adoro karekano image adesso bisogna vedere se la dynit lo pubblica.... :sparito:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 20/4/2009, 08:41




Prenderò anche questo numero!!
 
Top
Umi©
view post Posted on 20/4/2009, 09:18




Io passo..la parte della recita l'ho letta quasi con noia durante la lettura di karekano ^^' che tra l'altro devo ancora finire...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 20/4/2009, 20:43




a mè non era dispiaciuta la parte della recita in Karekano (a parte sul livello grafico) quindi penso prorprio che prenderò questo volume..tanto è solo uno !!!
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 20/4/2009, 20:49




Beh già che pendo Eensy-Weensy Monster prendo anche questo... Tanto è un volume solo anche se la mangaka non mi piace particolarmente ^^ Ma fa niente! La copertina sembra niente male XD
 
Top
view post Posted on 2/5/2009, 13:47
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Hum... scettica anke su questo :/ ho paura ke una parodia mi possa rovinare il bellissimo ricordo di Karekano...
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 3/9/2009, 15:18




Ho visto che nel sito della Dynit danno in uscita Nostalgia per il 14 ottobre image
 
Top
cheshire,
view post Posted on 17/10/2009, 12:43




è arrivato il fumetteria^^
allora, premettendo che l'ho comprato per 'errore', non avevo ricollegato che l'autice era la stessa di monster eensy weensy, ho iniziato a leggerlo con molto scetticismo, dato che primo non amo molto i disegni dell'autrice, secondo non amo i volumi unici spezzettati in più storie. eppure devo dire che tra tutti i volmi unici è stato uno tra quelli che più mi sono piaciuti.. casi strani della vita XD
delle storie contenute all'interno quella che mi è piaciuta di più è stata l'ultima con protagonisti harua e tomoya, la penultima con la principessa e il principe tiranno l'ho trovata una storia un pò inutile... la seconda storia è stata divertente, in alcuni punti l'ho trovata un pò similare a eensy weensy. mentre la prima storia con l'androide sirius l'ho apprezzata, ma troppo triste come storia XD e non ho neanche capito se nel finale il bambino era la reincarnazione oppure no.
cmq nel globale mi è piaciuto molto come volume unico ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/10/2009, 13:11




Visto che è disponibile in fumetteria, sposto nella sezione corretta. D'ora in avanti, mi raccomando, attenzione con i commenti. :eroe:
 
Top
shika7
view post Posted on 19/10/2009, 18:50




Preso oggi e appena letto.
Dopo la delusione per monster eensy weensy (del secondo volume almeno) ero convinta di esserci di nuovo ricascata, invece devo dire che non è male.
Quello che non piace di ciò che ho letto finora di quest’autrice è che spesso sembra voler <<correre>> e saltare dei passaggi e spesso là dove ci sarebbe la possibilità di sviluppi interessanti e profondi, resta un po’ in superficie. Apice di questo difetto è proprio la storia del principe e della gemella, che mi ha lasciato un po’ così. Poteva risparmiarsela e risparmiarcela credo ^^'
Inoltre non amo particolarmente i suoi disegni, li trovo un po’ piatti: fondi inesistenti, roselline ovunque, visi ed espressioni simili, tranne i casi in cui scherza e fa qualche parodia, allora sono carini (lacrimucce, mostri, occhi sberluccicanti).
Comunque la seconda storia è carina, mi piace l’ironia anche se mi ha ricordato troppo Perfect Girl Evololution (magari era voluto, chissà).
Carina anche la prima, dolce ma un po’ insipida, mentre credo che sia valsa la pena di comprare il volume solo per l’ultima storia, davvero carina e finalmente “a tutto tondo”, una bella storia, good.
Praticamente quoto quello che ha già detto cheshire ghgh; tutto sommato mi è piaciuto ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/11/2009, 09:28




Ho preso anche io il volume unico della Tsuda e l'ho trovato piacevole, una lettura godibilissima.
La prima storia, con protagonisti gli androidi e particolarmente l'affascinante Sirius, mi è piaciuta molto e trovo sempre l'autrice veramente profonda ed efficace nelle sue riflessioni riguardanti la fragilità del corpo e dello spirito umani. Il finale di questa lascia volutamente di stucco, con il bambino che si chiama Setsu proprio come il genitore adottivo del robot e che gli somiglia moltissimo... chissà, potrebbe essere veramente una reincarnazione, proprio quella in cui il Setsu-adulto credeva quando era in vita!
CITAZIONE
Quello che non piace di ciò che ho letto finora di quest’autrice è che spesso sembra voler <<correre>> e saltare dei passaggi e spesso là dove ci sarebbe la possibilità di sviluppi interessanti e profondi, resta un po’ in superficie. Apice di questo difetto è proprio la storia del principe e della gemella, che mi ha lasciato un po’ così

Anche io trovo che questo discorso sia perfettamente adatto a descrivere la storia de "Il frutto rosso": senza voler fare generalizzazioni, perchè in altre storie brevi la Tsuda mi ha soddisfatta abbastanza e non l'ho trovata carente, devo ammettere però che qui i personaggi non mi son parsi molto incisivi, nè sviluppati come forse avrebbero dovuto. Secondo me lo spunto iniziale poteva esser portato avanti meglio, approfondito maggiormente con qualche pagina in più.

La seconda e la quarta, invece, meritano veramente: la Tsuda di nuovo vi esplora i sentimenti umani, affrontando però anche il tema delicato dell'omosessualità e se la prima gratta solo in superficie, quella che chiude il volume scava a fondo e raggiunge toni davvero intensi. Malinconica, "Dimentichiamo" accompagna la parola fine ad una chiusa dolce amara e un velo di tristezza, che è però soffusa un pò in tutta la storia.

Edited by *bunny* - 2/11/2009, 10:46
 
Top
alice~
view post Posted on 31/1/2010, 15:45




Ero convinta di averlo già recensito ma a quanto pare mi sbagliavo. L'ho letto un po' di tempo fa quindi non è detto che mi ricordi tutto perfettamente O_O''

La 1°a storia che da il titolo anche all'opera è carina ma niente di +, stessa cosa vale per la 4°. Sì molto particolare; affronti pure tematiche yaoi e forse non mi ha colpito abbastanza proprio per quel motivo.
La 2° e la 3° invece mi sono piaciute moltissimo. Rira è bellissimo ed Ito è così tenera e kawaii!!! La storia dei 2 gemelli è triste ma è anche quella che presenta l'argomento + difficile xD

I disegni sono splendidi! La Tsuda, pur essendo un volume unico, ha fatto un ottimo lavoro ;3
 
Top
16 replies since 19/4/2009, 11:18   531 views
  Share