Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss and never cry, di Yayoi Ogawa (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 12/4/2009, 18:15 by: nymeria




Sono venuta a conoscenza di questo manga sul pattinaggio, della stessa autrice di Sei il mio cucciolo!, grazie alla sezione curata da Nuzzi per il sito. (QUI)

TRAMA (a cura di Nuzzi):

Michiru è una giovane pattinatrice. Pratica pattinaggio sul ghiaccio da quando era bambina, e la sua vita è tutta incentrata sulla specialità della danza, perchè solo quando pattina si sente libera e "bella". Quando era piccola, ha vissuto per diversi anni all'estero, dove frequentava un corso di danza sul ghiaccio insieme a Leon, un ragazzo giapponese. Tra i due si era venuta a creare una profonda amicizia, e quando la bambina viene a sapere che dovrà trasferirsi in Giappone e lasciare così il ragazzino con cui faceva coppia nel ballo, decide di scappare di casa. Scompare per diverse ore, e quando viene ritrovata è in stato di shock. Il giorno dopo si viene a sapere che durante la stessa notte, l'insegnante di danza di Michiru è stato ritrovato morto assassinato.

Da allora la bambina cambia totalmente carattere, smette di sorridere e parla sempre meno. Nessuno sa cosa le sia accaduto in quelle ore in cui è sparita, e lei non ne vuole parlare.

Gli anni passano, Michiru è ormai una ragazza e vive in Giappone. Il suo carattere è sempre lo stesso: taciturno e schivo. Dedica tutta sè stessa alla specialità del pattinagio singolo, fa di tutto per eccellere, sottoponendo il suo corpo ad allenamenti così intensivi da rovinarlo.
Un giorno però la madre (ex pattinatrice) decide che è il momento di farla gareggiare in coppia, e non più da sola. Così la ragazza viene affiancata dal famoso ballerino Hikaru Momota, fratello minore dell'insegnante di danza che aveva Michiru da bambina, e che venne assassinato. Da quel trauma Michiru non si è mai ripresa, e data la somiglianza di Hikaru col fratello, la ragazza non riesce a sentirsi a suo agio con lui, ciò nonostante in pista i due sono molto affiatati.

Poco dopo l'inizio degli allenamenti con Hikaru, fa la sua ri-comparsa nella vita di Michiru il suo caro amico d'infanzia Leon. Il ragazzo ora è un ballerino, ed è tornato in Giappone per seguire un corso. Appena Michiru lo vede, gli butta le braccia al collo, e per la prima volta dopo anni, mostra un bel sorriso. I due sono ancora legati come da piccoli, e quando Michiru è in sua presenza, torna ad essere la bambina di un tempo, allegra e gentile.
Come procederanno gli allenamenti con Hikaru? I due ragazzi riusciranno a vincere la competizione a cui sono iscritti? Si scoprirà cosa accadde durante la scomparsa di Michiru quando era bambina?


La serie, classificata come josei, è ancora in corso in Giappone ed è attualmente composta da 5 volumi.


Io ho letto per ora i primi 3 capitoli e sebbene la storia sia solo all'inizio mi piace molto, l'anatomia poi è spettacolare (il che in un manga sportivo non è male direi!!)



Sotto spoiler alcune immagini
SPOILER (click to view)
image
image
image


Edited by nymeria - 1/7/2009, 13:07
 
Top
75 replies since 12/4/2009, 18:15   3439 views
  Share