Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss and never cry, di Yayoi Ogawa (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 12/4/2009, 18:15




Sono venuta a conoscenza di questo manga sul pattinaggio, della stessa autrice di Sei il mio cucciolo!, grazie alla sezione curata da Nuzzi per il sito. (QUI)

TRAMA (a cura di Nuzzi):

Michiru è una giovane pattinatrice. Pratica pattinaggio sul ghiaccio da quando era bambina, e la sua vita è tutta incentrata sulla specialità della danza, perchè solo quando pattina si sente libera e "bella". Quando era piccola, ha vissuto per diversi anni all'estero, dove frequentava un corso di danza sul ghiaccio insieme a Leon, un ragazzo giapponese. Tra i due si era venuta a creare una profonda amicizia, e quando la bambina viene a sapere che dovrà trasferirsi in Giappone e lasciare così il ragazzino con cui faceva coppia nel ballo, decide di scappare di casa. Scompare per diverse ore, e quando viene ritrovata è in stato di shock. Il giorno dopo si viene a sapere che durante la stessa notte, l'insegnante di danza di Michiru è stato ritrovato morto assassinato.

Da allora la bambina cambia totalmente carattere, smette di sorridere e parla sempre meno. Nessuno sa cosa le sia accaduto in quelle ore in cui è sparita, e lei non ne vuole parlare.

Gli anni passano, Michiru è ormai una ragazza e vive in Giappone. Il suo carattere è sempre lo stesso: taciturno e schivo. Dedica tutta sè stessa alla specialità del pattinagio singolo, fa di tutto per eccellere, sottoponendo il suo corpo ad allenamenti così intensivi da rovinarlo.
Un giorno però la madre (ex pattinatrice) decide che è il momento di farla gareggiare in coppia, e non più da sola. Così la ragazza viene affiancata dal famoso ballerino Hikaru Momota, fratello minore dell'insegnante di danza che aveva Michiru da bambina, e che venne assassinato. Da quel trauma Michiru non si è mai ripresa, e data la somiglianza di Hikaru col fratello, la ragazza non riesce a sentirsi a suo agio con lui, ciò nonostante in pista i due sono molto affiatati.

Poco dopo l'inizio degli allenamenti con Hikaru, fa la sua ri-comparsa nella vita di Michiru il suo caro amico d'infanzia Leon. Il ragazzo ora è un ballerino, ed è tornato in Giappone per seguire un corso. Appena Michiru lo vede, gli butta le braccia al collo, e per la prima volta dopo anni, mostra un bel sorriso. I due sono ancora legati come da piccoli, e quando Michiru è in sua presenza, torna ad essere la bambina di un tempo, allegra e gentile.
Come procederanno gli allenamenti con Hikaru? I due ragazzi riusciranno a vincere la competizione a cui sono iscritti? Si scoprirà cosa accadde durante la scomparsa di Michiru quando era bambina?


La serie, classificata come josei, è ancora in corso in Giappone ed è attualmente composta da 5 volumi.


Io ho letto per ora i primi 3 capitoli e sebbene la storia sia solo all'inizio mi piace molto, l'anatomia poi è spettacolare (il che in un manga sportivo non è male direi!!)



Sotto spoiler alcune immagini
SPOILER (click to view)
image
image
image


Edited by nymeria - 1/7/2009, 13:07
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 20:24
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


non sembra male e la storia è diversa dai soliti che leggo...
(non mi fa caricare il sito che hai linkato però..)
 
Top
;momo •
view post Posted on 9/5/2009, 21:51




La trama è originale,però...boh c'è qualcosa che non mi convince X°°
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/7/2009, 12:09




Shojo manga annunciato dalla GP Publishing!!



CITAZIONE
GP GENERATION 1
Yayoi Ogawa
KISS & NEVER CRY 1
11x17, B, 192 pp, b/n, € 4,30

Torna finalmente in Italia una delle autrici più amate dal fandom, apprezzata sia dal pubblico femminile che da quello maschile per le sue doti narrative. Michiru pattina sul ghiaccio fin da bambina, quando faceva coppia con Leon, un ragazzo giapponese trapiantato all’estero. Quando la famiglia di Michiru decide di tornare a vivere in Giappone, la ragazzina decide di scappare di casa per non lasciare l’amico. Dopo alcune ore viene ritrovata sotto shock sulla pista di pattinaggio, proprio mentre viene scoperto l’assassinio dell’insegnante di pattinaggio dei due ragazzi. Dopo alcuni anni, Michiru vive in Giappone e pattina, ma non più in coppia: rimasta segnata da quell’episodio del passato, dedica tutte le sue energie al pattinaggio, fino a rischiare la salute. Quando però le viene affiancato un partner, Hikaru, Michiru rimane senza parole: Hikaru è il fratello minore del suo allenatore di tanti anni prima…
Dall’autrice di “SEI IL MIO CUCCIOLO” e “BAROQUE” (anche quest’ultimo di prossima pubblicazione per GP Publishing), un manga che abbatte i confini di genere e spazia fino a toccare il mistery!

La pubblicazione è prevista per settembre
 
Top
-emily-
view post Posted on 1/7/2009, 18:39




Questo titolo lo avevo già trovato navigando sul web e mi aveva già incuriosito parecchio..sono proprio contenta che lo pubblichino in italia!!lo prenderò sicuramente!!spero solo che non ci saranno problemi visto che è in corso in Giappone..non mi fido mai molto ma per questa nuova casa editrice voglio essere fiduciosa!! :risatina:
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 21:52
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


La storia mi sembra davvero molto promettente, peccato ke i disegni nn mi piacciano, motivo x cui lo passo, al limite se proprio sn a corto di letture lo prenderò usato :P
 
  Top
nymeria
view post Posted on 2/7/2009, 10:01




Io inutile dire che lo comprerò di sicuro! Da appassionata di pattinaggio sono anni che spero che almeno uno shoujo con protagonista questo sport venisse portato in Italia e finalmente qualcuno mi ha ascoltata! :lacrime:

Per questo i Kappi riceveranno una torta a Lucca :felicita:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 2/7/2009, 11:12




L'idea del pattinaggio è bella...mi piace molto...ma i disegni.....
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 2/7/2009, 11:47




Credo prorio che lo comprerò! Adoro i manga sportivi, Sei il mio cucciolo mi è piaciuto molto ed i disegni, molto particolari, mi affascinano. Li trovo veramente espressivi! Peccato che sarà l'ennesima serie ancora in corso che chissà quando finira!
 
Top
Umi©
view post Posted on 15/7/2009, 14:15




Con sei il mio cucciolo la ogawa mi ha conquistata e con un manga abientato nel mondo del pattinaggio sul ghiaccio non posso non prenderlo *.*
 
Top
oxide95
view post Posted on 24/7/2009, 13:04




lo metto fra gli aquisti sicuri :eheh:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/8/2009, 10:01




Nym manterrò la promessa e prenderò sicuramente il primo volumedi Kiss and never cry: la trama già mi pare interessante e da quanto ho visto posso dire che graficamente la Ogawa mi piace. Poi un manga su di uno sport così affascinante e purtroppo da noi poco presente in cartaceo come il pattinaggio sono proprio curiosa di leggerlo. image
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/9/2009, 12:24




La locandina di Kiss :cuore:

image
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/9/2009, 13:15




Come ho scritto nel topic "Grafica copertine", la cover mi piace, è praticamente identica all'originale, anche se i colori sono piuttosto "spenti". Spero sia solo dovuto alla risoluzione dell'immagine...
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/9/2009, 08:00




I circuiti di distribuzione lo danno disponibile e acquistabile, sposto quindi il topic nell'area shoujo in corso.

Mi raccomando d'ora in avanti il rispetto del Regolamento nei commenti ;)
 
Top
75 replies since 12/4/2009, 18:15   3439 views
  Share