Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il vostro libro preferito, Qual'è???

« Older   Newer »
  Share  
Pochi-chan
view post Posted on 12/2/2006, 13:47




Qual'è il vostro libro preferito??
 
Top
Annylisa
view post Posted on 12/2/2006, 16:14




Difficile dirlo.......ho un elenco di libri preferiti....come trama come stile e per quante volte li ho letti con passione ti posso dire che ai primi posti metto due libri: Jane Eyre e Cime Tempestose delle sorelle Bronte..
come libro della mia adolescenza che amo e amerò x sempre Piccole donne di L.M.Alcott...
come libro fantasy magico la saga di Harry Potter...
come autrice contemporanea i romanzi di Banana Yoshimoto
e infine come grande classico Anna Karenina di Tolstoy un mattone storico di mille pagine ke ho letto in una settimana laugh.gif
poi ce ne son otantissimi altri che mi sono piaciuti ma mi fermo qui se no occuperei almeno 3 pagine!!!
 
Top
Pochi-chan
view post Posted on 12/2/2006, 20:01




Beh,sono tutti libri bellissimi....
il mio preferito in assoluto invece è SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE di italo calvino(è un genio quest'uomo) poi devo dire Harry potter e un libro che forse nessuno di voi avrà mai sentito nominare: LA COLLINA DEI CONIGLI di adams...ve lo consiglio caldamente.

io avevo intenzione di leggere guerra e pace a proposito di mattoni!

delitto e castigo l'avete mai letto??
 
Top
falsapista
view post Posted on 13/2/2006, 08:50




Genere Fantasy, "Le cronache di Ambra".
Mai letto un libro di avventura migliore di questo (Signore degli anelli escluso)^^
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 13/2/2006, 11:40




orgoglio e pregiudizio la casa degli spiriti e cent'anni di solitudine...bellissimi...di solito sono la prima che legge i mattoni...però delitto e castigo e anna karenina non li ho ancora toccati...ma lo farò prima o poi...come fantasy diciamo il signore degli anelli è stupendo di calvino invece mi piacciono molto il barone rampante il visconte dimezzato il cavaliere inesistente e un sentiero di nidi di ragno (mi sembra si chiami così)
degli ultimi letti invece opinioni di un clown che consiglio a tutti...è scritto benissimo e ti fa piangere come una fontana...poi beh ce ne sono moltissimi...come le voci del mondo è crudo ma stupendo...
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 13/2/2006, 12:17




il sentiero dei nidi di ragno è molto carino...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 13/2/2006, 13:18




Delitto e Castigo io l'ho letto..vado pazza x i mattoni laugh.gif è molto bello..naturalmente devi leggerlo con attenzione..nn è un libro ke va letto svogliatamente
Per quanto riguarda Calvino oltre a Marcovaldo ho letto Il destino dei castelli incrociati e La giornata di uno scrutatore..nn è il mio preferito...
 
Top
Pochi-chan
view post Posted on 13/2/2006, 19:24




mmm...marcovaldo non mi fa impazzire...meglio le cosmocomiche allora!!!

Delitto e castigo io l'ho letto...però bisogna essere abbastanza concentrati!!

Dimenticavo una cosa importantissima.....CHE ANIMALE SEI...qualcuno l'ha letto???
è bellissimo,stile la gabbianella e il gatto o il piccolo principe.
 
Top
sweet_thinkerbell
view post Posted on 15/2/2006, 11:09




nono...ma mi piace un sakko anche la ragazza con l'orecchino di perla...devo dire che è stata una scoperta davvero casuale...però è davvero ben scritto e poi ti trasuda letteralmente passione...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 15/2/2006, 14:56




I romanzi di Tracy Chevalier sono bellissimi...vi consiglio di leggere Quando cadono gli Angeli o La dama e l'unicorno, scritti prima rispetto alla ragazza con l'orecchino di perla...
 
Top
*arcobaleno*
view post Posted on 16/2/2006, 16:38




Beh...ce ne sono tanti...innanzitutto la Yoshimoto è magnifica *__* ogni suo libro ha qualcosa di particolare che lo rende unico ^__- tanto per citarne uno: L'Abito di piume, bellissimo >__<
poi vado pazza per i romanzi delle Cronache dei vampiri della Rice, soprattutto Intervista col vampiro (anche il film è bello, ma va visto dopo aver letto il libro altrimenti penso che un po'lo rovini)...
altri capolavori sono Cime tempestose di E.Bronte la trilogia Queste Oscure Materie di Pullman, tutti libri che mi hanno fatto sognare al momento sto leggendo pure Siddharta di Hesse, che fin'ora non mi ha preso particolarmente anche se devo ammettere che è molto interessante...vedremo°°
 
Top
Pochi-chan
view post Posted on 17/2/2006, 15:23




la ragazza con l'orecchino d perla è piaciuto un sacco anche a me!!!

cmq io penso che nel 99% dei casi il libro sia molto + bello del film!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 17/2/2006, 16:33




pochi 99% laugh.gif concordo è difficile trovare un film ke rispecchia il libro in maniera perfetta...cmq piccolo OT la settimana prox su Sky farà un film su Orgoglio e Pregiudizio( il primo film) ke tra l'altro rispecchia il libro in maniera meravigliosa!!!
 
Top
Pochi-chan
view post Posted on 17/2/2006, 18:20




davvero?????

Sarà perchè proprio ora è uscito pride and prejudice al cinema!
 
Top
masanori araki
view post Posted on 17/2/2006, 19:40




beh...adoro Harry Potter biggrin.gif
orgoglio e pregiudizio della mitica Austen
il silmarillion di tolkien
il barone rampante di calvino
elogio della follia di erasmo da rotterdam

e tanti altri...legegre è la mia passione wub.gif
 
Top
559 replies since 12/2/2006, 13:47   4509 views
  Share