Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ano ko To Issho (I'm With Her), di Sakura Fujisue

« Older   Newer »
  Share  
Espree
icon12  view post Posted on 31/3/2009, 23:08





Salve a tutti!!! ^.^
Ho scoperto "Anoko to issho" mentre mi trovavo a Parigi, ho letto solo il primo numero, ma questo manga mi ha affascianato tantissimo! Nonostante non sia particolarmente originale, il modo in cui viene narrata la storia è davvero coinvolgente, come la maniera in cui viene descritta l'amicizia delle due protagoniste. Davvero toccante, e molto meno superficiale di come può apparire. Già il titolo in inglese "I'm with her" appunto, inizia a far riflettere :luccic:
Ecco la trama tradotta da me:

I'm with her è la storia di due liceali completamente opposte, in particolare sul loro ideale di amore. Tra amicizia e tradimento, tra complicità e rivalità, si scopre il rapporto che lega Kanori e Kazumi, le eroine di questa storia sconvolgente di realismo.

Amiche dal loro ingresso al liceo, Kanori e Kazumi fanno conoscenza, ad un incontro organizzato, con due liceali molto seducenti. Per Kazumi è un colpo di fulmine! Di natura diffidente invece, Kanori, prefrisce mantenere le distanze da Kota. Almeno, all'inizio...


Questa è la cover francese:




I disegni poi a me piacciono davvero molto! :occhioni:
Qualcun'altro lo conosce?
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 18:08
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Io non lo conosco...non so....in Italia chissà quando arriverà...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/10/2009, 14:18




Io la conosco eccome, questa mangaka, e mi piace molto. :cuore:
Della Fujisue ho già letto 3D Material, altro volume pubblicato in Francia, e una one shot raccolta in Mujouken Koufuku. Di Anoko to Issho in Francia ad agosto è uscito il nono volume, la serie è stata ribattezzata "comme elles".


Io so che con le scans ( su jShojo & Royal alliance) sono vicini alla fine del 1° volume: hanno i cap. 1-2-3 e una side story. Darò sicuramente un'occhiata!
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 14/10/2009, 18:40




Non lo conosco ma sembra davvero carino ^^ qualcuno lo sta per caso traducendo in italiano? comunque spero non ci siano i soliti clichè..
un'altra cosa XD qual'è l'editore giapponese che lo pubblica? :wub:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/10/2009, 19:02




Purtroppo di gruppi che lo traducano in italiano non ho idea, mi spiace. Cioè, c'era lo SMO project ad occuparsi del titolo fino a qualche tempo fa, però da un pò figura tra i progetti bloccati e i capitoli non sono più disponibili.
In patria lo sta pubblicando dal 2003 Shueisha, la rivista è Cookie.
CITAZIONE
comunque spero non ci siano i soliti clichè..

Non penso proprio, ma come si suol dire: provare per credere! :uhuhu:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/10/2009, 19:41




CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 14/10/2009, 20:22)
shueisha no cavolo :disper: no sapete, ho letto il primo capitolo e mi sembra davvero molto valido, quindi volevo proporlo alla flashbook xke solitamente loro pubblicano titolo validi e maturi :uhuhu: :lacrime: peccato che non hanno rapporti con la shueisha..

Aah ho capito qual era la tua intenzione :ahahah:
CITAZIONE
chissà se arriverà mai in italia :goccia:

Sarebbe meraviglioso se arrivasse anche da noi, vero? :lacrime:
E' un titolo valido, sicuramente, e una pubblicazione da noi la meriterebbe, eccome!
In caso, però, ricordate che c'è sempre la Delcourt per chi può/è intenzionato ad acquistare all'estero.
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 14/10/2009, 19:43




CITAZIONE (*bunny* @ 14/10/2009, 20:41)
CITAZIONE (†•_HaRuE_•† @ 14/10/2009, 20:22)
shueisha no cavolo :disper: no sapete, ho letto il primo capitolo e mi sembra davvero molto valido, quindi volevo proporlo alla flashbook xke solitamente loro pubblicano titolo validi e maturi :uhuhu: :lacrime: peccato che non hanno rapporti con la shueisha..

Aah ho capito qual era la tua intenzione :ahahah:
CITAZIONE
chissà se arriverà mai in italia :goccia:

Sarebbe meraviglioso se arrivasse anche da noi, vero? :lacrime:
E' un titolo valido, sicuramente, e una pubblicazione da noi la meriterebbe, eccome!
In caso, però, ricordate che c'è sempre la Delcourt per chi può/è intenzionato ad acquistare all'estero.

io purtroppo non sono una fan nel leggere manga stranieri, anche se mi piacciono molto le lingue..
comunque si hahah :risatadiab: l'intenzione era quella ma il piano è fallito :disper: :disper: maledetta shueisha :tic: penso che comunque se arrivi in Italia potrebbe piacere a pochi, sai com'è... è un manga diverso che non ha i soliti clichè, quindi.. :risatadiab: :ahahah:
(almeno dal primo cap. che ho letto)
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 14/10/2009, 20:32




CITAZIONE
io purtroppo non sono una fan nel leggere manga stranieri, anche se mi piacciono molto le lingue..
comunque si hahah :risatadiab: l'intenzione era quella ma il piano è fallito :disper: :disper: maledetta shueisha :tic: penso che comunque se arrivi in Italia potrebbe piacere a pochi, sai com'è... è un manga diverso che non ha i soliti clichè, quindi.. :risatadiab: :ahahah:
(almeno dal primo cap. che ho letto)

a me invece interesserebbe molto come storia e spero che prima o poi arrivi anche in italia ^^
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 14/10/2009, 22:24




CITAZIONE (*.Doll Of Crystal.* @ 14/10/2009, 21:32)
CITAZIONE
io purtroppo non sono una fan nel leggere manga stranieri, anche se mi piacciono molto le lingue..
comunque si hahah :risatadiab: l'intenzione era quella ma il piano è fallito :disper: :disper: maledetta shueisha :tic: penso che comunque se arrivi in Italia potrebbe piacere a pochi, sai com'è... è un manga diverso che non ha i soliti clichè, quindi.. :risatadiab: :ahahah:
(almeno dal primo cap. che ho letto)

a me invece interesserebbe molto come storia e spero che prima o poi arrivi anche in italia ^^

Si infatti sembra molto interessante, poi se non sbaglio, sulla rivista cookie c'è anche nana, quindi penso che il genere che pubblicano sia sempre un pò più maturo di altri shoujo scolastici o simili
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/10/2009, 11:43




Non sbagli, infatti: c'è anche Nana su cookie.
Comunque volevo informarvi che i due gruppi hanno rilasciato anche la parte mancante e così si può scaricare direttamente l'intero primo volume di Ano ko to issho ( io l'ho già fatto, ne ho approfittato per dare un'occhiata al primo capitolo )!
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 18/10/2009, 11:55




CITAZIONE (*bunny* @ 18/10/2009, 12:43)
Comunque volevo informarvi che i due gruppi hanno rilasciato anche la parte mancante e così si può scaricare direttamente l'intero primo volume di Ano ko to issho ( io l'ho già fatto, ne ho approfittato per dare un'occhiata al primo capitolo )!

chiedo scusa per l'ignoranza...anche se frequento il forum da diversi mesi ancora ci sono cose che devo imparare... :sig: dove devo andare per scaricare i capitoli dei manga indediti come questo? grazie in anticipo per la risposta ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/10/2009, 12:28




CITAZIONE (*.Doll Of Crystal.* @ 18/10/2009, 12:55)
CITAZIONE (*bunny* @ 18/10/2009, 12:43)
Comunque volevo informarvi che i due gruppi hanno rilasciato anche la parte mancante e così si può scaricare direttamente l'intero primo volume di Ano ko to issho ( io l'ho già fatto, ne ho approfittato per dare un'occhiata al primo capitolo )!

chiedo scusa per l'ignoranza...anche se frequento il forum da diversi mesi ancora ci sono cose che devo imparare... :sig: dove devo andare per scaricare i capitoli dei manga indediti come questo? grazie in anticipo per la risposta ^^

Guarda, nello specifico per Ano ko to issho ci sono due siti in inglese che controllo: Royal alliance e JShoujo( del secondo non lascio il link, ho visto che compaiono anche serie da noi edite). Questi collaborano nel progetto in questione e hanno rilasciato contemporaneamente l'intero primo numero.
Per scaricare vai alla pagina del primo gruppo ( royal alliance): http://rlalliance.wordpress.com/projects/anoko-to-issho/ . Ti appariranno le info:
CITAZIONE
Information:
Title: I’m With Her (Ano Ko to Issho)
Mangaka: FUJISUE Sakura
Genre: Shoujo
Length: 12 volume (ongoing)
Released: volume 1 chapters 0-3

Staff:
Scanner: Melona
Translator: Fuwari (JShojo)
English-Proofreader: Sanedenial (JShojo) && Lila
Editors: Setsuken Fuwari (JShojo) && Lila
Quality Checker: Fuwari (JShojo) && Lila

Status:
Volume 1: >>download<<
Chapter 1: released >>download<<
Chapter 2: released >>download<<
Chapter 3: released >>download<<
Chapter 0: released >>download<<
Extra: released >>download<<

e tu clicca direttamente su "volume 1 >> download<<" e ti si aprirà questa finestra http://www.mediafire.com/?n2yztnjzdyb. Scarica tranquillamente e poi... buona lettura!

Edited by *bunny* - 18/10/2009, 13:35
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 18/10/2009, 12:33




Grazie 1000 ^^ sei stata utilissima :occionilucc:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/10/2009, 12:48




Figurati, aspetto una tua prima impressione eh ;)

Io torno su questi lidi per raccontarvi come ho trovato il primo volume di I'm with her. Graficamente nessun appunto da fare: mi piace lo stile della Fujisue, autrice d'avanguardia pulita, precisa, semplice e lineare.
Per quanto riguarda la storia partiamo da una classica ambientazione scolastica e da un'amicizia che si forma tra i banchi dell'istituto: kanori, diffidente e più matura anche per via delle passate esperienze rispetto alla compagna di classe mora ( sono all'opposto anche esteticamente), viene avvicinata dalla superficiale Sakagami e le due cominciano a diventare quelle che si definiscono "amiche".
SPOILER (click to view)
Spontaneamente la seconda, neanche troppo tempo dopo la prima conoscenza, durante uno di quei famosi appuntamenti che ogni tanto si organizzano per conoscersi con altri ragazzi, chiama Kanori "migliore amica", suscitando in lei stupore e riflessione: è veramente così semplice poter definire la persona che hai accanto "migliore amica" o certe espressioni vengono (ab)usate con estrema facilità e senza che se ne comprenda appieno l'importanza?

Dall'appuntamento kanori e sakagami escono con un doppio fidanzamento: Kota e il dongiovanni Ena si mettono insieme rispettivamente alla bionda e alla mora, e le storie prenderanno pieghe differenti. Mentre, infatti, Kota e Kanori avanzano lentamente, testandosi a vicenda e cercando di conoscersi pian piano fino alla prima fisica esperienza, Ena e Sakagami bruciano irrimediabilmente le tappe.
Kanori intanto scoprirà, casualmente, Ena in rapporti con altre ragazze e si domanderà se confessare i suoi dubbi alla povera tradita amica. Lei però non si fa troppe pare e le spiffera, maliziosa, voci di corridoio su Kota. Perchè? L'amicizia si incrina.

La Fujisue non si limita insomma ad affrontare il tema sentimentale in modo banale o riduttivo ma ci scava dentro, portando alla luce interrogativi, spunti di riflessione, quadri maturi di rapporti interpersonali. Promosso!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/11/2009, 16:11




Ho spostato il topic tra gli inediti terminati perchè stando a baka-update la serie della Fujisue si è conclusa con il 13° volume.
Nota dolente: le scans sono ancora ferme e chissà quanto dovremo aspettare per il capitolo 4!
 
Top
35 replies since 31/3/2009, 23:08   2108 views
  Share