Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Last Friends, J-DRAMA

« Older   Newer »
  Share  
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 31/3/2009, 16:40




Allora, ho deciso di presentare un dorama veramente bello che mi è piaciuto direi quasi subito :cuore: . Non è trattato da un manga, ma spero che si possono postare anche quelli che non prendono spunto dai manga...quandi abbiate pietà...
Quindi ladies and gentlemen vi presento Last Friends, il dorama che si incentra sulle vicende di un gruppo di ragazzi le cui vite, per un motivo o per un altro, sembrano legate inesorabilmente dal sottile nastro rosso del destino....


Photobucket


Trama:

Michiru è una ragazza come tante, di ventidue anni , che vive con una madre irresponsabile che deve mantenere con i soldi guadagnati dal suo lavoro (infatti lavora come assistente parrucchiera) dove viene maltrattata da una sua collega. Nonostante tutto Michiru è molto contenta della sua vita perché al suo fianco ha il suo ragazzo, dolcissimo, gentile e bellissimo, di nome Sosuke. Un giorno Sosuke propone a Michiru di andare a vivere insieme e quindi la ragazza si butta in questa nuova esperienza senza pensarci, mollando la casa materna. Per caso un giorno mentre va baldanzosa per negozi alla ricerca degli accessori per la casa (per costruire una convivenza perfetta e da sogno) incontra una sua amica, Ruka, che non vede da 4 anni, fin dai tempi della scuola. Già dall’incontro tra le due amiche si vede che Ruka nutre una profonda ammirazione per Michiru (infatti corre come una matta dietro Michiro per raggiungerla) e quindi le due ragazze decidono di tenersi in contatto. Da questo momento in poi le cose cambiano.... Sosuke, vedendo un messaggio di Ruka sul cellulare di Michiro, si dimostra invece un ragazzo molto violento e picchia Michiru credendo Ruka un ragazzo. Infatti l’amica di Michiru è un tipo un po’ maschiaccio, con capelli corti, che nutre una grandissima passione per il motocross. Michiru quindi scappa sotto la pioggia dalla sua attuale casa , ma viene trovata da Ruka (che bella scena qui... ) e accolta nella “share house” (in cui vive Ruka) dove fa conoscenza di Takeru, Eri e Ogurin. Michiru proverà quasi subito rispetto e affetto verso i quattro, ma tornerà dal suo ragazzo perdonandolo sempre forse perché la ragazza era sempre sola e Sosuke le ha potuto regalare un po’ di affetto che le mancava (io credo invece che lo perdona sempre perché è una stupida -.-). Ruka si accorgerà quasi subito che Michiru subisce violenze da Sosuke, ma ne anche le sue parole non hanno potuto convincere Michiru di allontanarsi dal suo ragazzo....

Il mio commento personale:

Questo è il riassunto dei primi 4 episodi, ma letta la trama penserete che è la solita storia sempre
Photobucket
noiosa, ma vi assicuro che questo drama è bellissimo perché non ruota attorno ad una sola persona, bensì a tutti i personaggi le sui storie si intrecciano come in una treccia di mozzarella di bufala^^. C'è il rapporto tra Ruka e Michiru, quello tra Michiru e Sosuke, tra Ruka e Takeru, tra Eri e Ogurin.. insomma, ce n'è per tutti i gusti! Io ammiro veramente tanto Ruka per il suo carattere maschile (come me), con lo sguardo duro, ma con un grande cuore. ODIO Sosuke e mi fa venire tanta rabbia, ma tanta, tanta, tanta, e anche Michiru mi rompe l’anima per la sua personalità.. (ma è stupida o cosa???). Last Friends è una storia d'amicizia e d'amore dai tratti molto forti, talvolta drammatici.La cosa che mi dispiace di più è che ci sono troppi temi importanti trattati, ma poco il tempo per svilupparli bene. Inoltre questo drama si incentra molto bene anche sulla violenza sulle donne, cosa che oggi è molto frequente . Io ne sono sicura che chi ha visto il dorama si sia chiesto “ ma basta denunciare Sosuke, no?... Eppure, non è tutto lì il problema? Quanti casi di violenza vengono denunciati nella realtà di tutti i giorni?
E' triste, ma purtroppo è vero . Ah e poi dimenticavo

SPOILER (click to view)
Alla fine penso che qualcuno morirà e forse, dico FORSE si tratta degli amici di Michiru, e poi penso che Ruka è anche innamorata di Michiru perché la bacia mentre dorme^^ Io non ho visto tutto il dorama, ma solo i primi 4 episodi quindi non pensate che ci ho azzeccato!!


Un po' di informazioni ^^:

Titolo: Last Friends
Episodi: 11
Genere: Sentimentale, dramma
Prodotto in: Giappone, 2008
Cast:
Photobucket

Nagasawa Masami interpreta Aida Michiru




Photobucket

Ueno Juri interpreta Kishimoto Ruka




Photobucket

Eita interpreta Mizushima Takeru



Photobucket

Mizukawa Asami interpreta Takigawa Eri




Photobucket
Nishikido Ryo interpreta Oikawa Sosuke




Photobucket

Yamazaki Shigenori interpreta Ogura Tomohiko




Per chi volesse vedere i primi 4 episodi con sottotitoli italiani, va qui-----> Kobocha Fansub

Aggiugo anche il sito ufficiale -------> Fuji Tv

I fonti sono tutti miei :luccic: !!!!

Ecco qui anche la canzone dell’opening di Hikaru Utada, "Prisoner of Love” che secondo me coglie benissimo lo spirito del dorama ed ogni verso pare rappresenti ciò che i protagonisti non riescono ad esprimere a parole.
Dopotutto, la ricerca dell'amore in tutte le sue forme, che è alla base di questo dorama, non rende tutti i personaggi un po' prigionieri dell'amore?
Bellissimo il dorama, lo consiglio a tutti....

Prisoner of Love -:._.:-Hikaru Utada----> Last Friends Opening Theme

Commentate commentate, voglio sentire le opinioni degli altri!!! :bye: :bye:


 
Top
miciatoby
view post Posted on 1/4/2009, 18:58




Ciao, la trama mi ha incuriosito...Perciò vado a scaricarmelo
 
Top
Nana-Lady
view post Posted on 2/3/2011, 20:43




Anche secondo me Muore alla fine qualcuno! Perchè all'inizio sembra che sta parlando di persone che ormai a causa di un incidente sono morti.
Oppure è morta solo Ruka.
Comunque scusatemi l'intrusione io non sono ancora iscritta ha questo forum
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/3/2011, 22:15




Ciao e benvenuta! No problem, solo... occhio al regolamento: i commenti devono essere corposi, ben motivati... Delle "recensioni", praticamente. :)
 
Top
3 replies since 31/3/2009, 16:40   958 views
  Share