Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Miho Obana Trilogy, di Miho Obana (Dynit)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 31/3/2009, 11:10




La Miho Obana Trilogy raccoglie una serie di racconti brevi pubblicati dall'autrice ad inizio carriera. :cuore:

Il primo volume, Fa così male, contiene:
1) Fa così male!
2) Al di là della finestra
3) Una scena del settimo anno
4) Io e la signorina
5) L'illusione delle onde bianche

Trama di Fa così male:
Chie, figlia del gestore di una catena di locali di pachinko, s'innamora di un dipendente di una delle sale. Ma Kyo, più grande di lei, non è giunto in città da solo: con lui c'è Ikuko, che per amore è scappata di casa, lasciando la famiglia e la scuola. Per avere Kyo, Chie è disposta a tutto, senza rendersi conto di quanto potrebbe farlo soffrire; travalica così il sottile confine tra l'amore e l'egoismo.


Il secondo volume, Non lasciare questa mano contiene esclusivamente questa storia lunga.

Trama:
Racconta le vicende e le vicissitudini di Ko. Per quanto sia ancora uno studente, che nel tempo libero aiuta il fratello a gestire il pub ereditato dal padre, il giovane sogna di aprire un locale tutto suo, un giorno. È fidanzato con una ragazza con cui va d'accordo e la sua vita scorre nella normalità, fino al momento in cui riconosce, tra la folla, Yukako: il suo primo amore!
Scomparsa dal quartiere, forse dalla città o magari persino dal Paese da oltre sei anni, Yukako era la compagna con cui più aveva legato a scuola, a quei tempi, e che ammirava per la forza di carattere che dimostrava nonostante le difficoltà economiche quotidianamente affrontate dalla sua famiglia. Se n'era andata lasciandogli solo un biglietto d'addio, e adesso che l'ha ritrovata, Ko non è assolutamente disposto a perderla di nuovo, scoprendosi ancora innamorato di lei, come se, per il suo cuore, da allora nulla fosse cambiato.
Al contrario, Yukako sembra un'altra persona: in fuga dagli strozzini, per sopravvivere è dedita al taccheggio, e vive con lo sfaccendato ex compagno di sua madre.
Per sottrarla a un dubbio destino, Ko le trova un lavoro e le offre una casa e il suo amore. Ma gli eventi prendono una brutta piega, e lo stesso Ko resta invischiato nei loschi affari dei malavitosi che, pronti a metterla sulla strada, tormentano Yukako.


Il terzo volume, L'isola dei gatti, contiene i racconti:
1)L'isola dei gatti
2) Un amore così
3) Una felicità senza scadenza
4) Il bacio rubato alla principessa addormentata
5) Dal fondo, quarto banco vicino alla finestra

Trama de L'isola dei gatti:
Protagonisti de 'L'isola dei gatti' sono Sota e Mari, due ragazzini che vivono in uno di quei villaggi di campagna in cui a scuola, in un'unica aula, sono riuniti bambini di diverse classi ed età.
È così che Mari accudisce i bambini più piccoli, mentre Sota preferisce occuparsi dei gatti. Il suo amore per i gatti, trasmesso dal padre veterinario, lo porta a provare ancor più compassione ogni volta che la marea porta a riva i corpicini senza vita di gatti provenienti da un vicino isolotto. Un luogo maledetto, in cui in tempo di guerra venivano conservati e sperimentati gas tossici che ne hanno mutato la popolazione. Una volta morti, i mutanti dell'isola tornano a essere semplici gatti, e l'occasione per scoprirlo è offerta da un'avventurosa gita in barca fino alle coste dell'isola, dove Mari e Sota incontrano la bambina-gatto Nao. Spontanea, sincera e piena di vita, Nao si traveste e visita il mondo degli umani, restandone però profondamente delusa: viene infatti aggredita da un gruppo di ragazzi che, smascherata la sua vera identità, l'accusano di essere un mostro.
L'epilogo, a sorpresa, lascia di stucco e soprattutto lascia spazio alla speranza...


trame dal sito della casa editrice.

Voi l'avete preso? :occhioni:

Io l'ho acquistato a scatola chiusa nonostante il prezzo, amo troppo il modo di raccontare della Obana leggero, intenso, diventente, drammatico, il tutto in un mix perfetto. Tra l'altro ho notato in alcune storie che era in grado di differenziare graficamente protagonisti adulti da protagonisti più bambini :ahahah: peccato che maturando artisticamente abbia perso questa capacità :ahahah: :ahahah: :ehm:

Cmq per ora ho letto il primo volume e mi accingo a leggere il secondo :felicita:
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 31/3/2009, 12:15




Anch'io l'ho preso e ho letto i 3 volumi senza fermarmi, tutti di seguito :cuore: Certo che Miho Obana non sa deludere nessuno (si vede infatti perchè ha così grande successo). Per chi è indeciso di prenderlo, consiglio dal cuore di prenderlo e spendere un po' di soldini, ma ne vale anche la pena... Non so come si siano sentiti dentro gli altri mentre leggevano i 3 volumetti, ma io sono arrivata anche molte volte sul punto di piangere :lacrime: :lacrime: soprattutto nella storia de "L'isola dei gatti" molto, ma molto triste e secondo me la mangaka qui vuole trasmettere la sua passione per gli animali e un messaggio molto importante, cioè vuole dimostrare che certe volte noi uomini ci comportiamo molto ingiustamente nei confronti degli altri e vediamo la guerra come qualcosa che può risolvere conflitti, ma non teniamo conto che causa soltanto male sia per noi che per tutto il mondo.., :sigsig: Molto tenera anche "Non lasciare questa mano"e mi ha commosso molto anche "Illusione delle onde bianche".. . Veramente, ma veramente molto belli i tre volumi. Ah quando sono andata in fumetteria mi hanno sorpreso le dimensioni dei volumi.. sono i più piccoli volumi che abbia mai avuto..

Bene questo è il mio commento... :cuore: :imbarazzo:

:bye: :bye:
 
Top
1 replies since 31/3/2009, 11:10   360 views
  Share