Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hai presente Midori?, Uwasa no Midori-kun!! di Go Ikeyamada, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Alessia-chan
view post Posted on 29/3/2009, 18:48 by: Alessia-chan




mio mio mio!!! ^__^
posto più o meno il mio stesso commento fatto sullo SMO

Please non paragonatemi Mayu Shinjo alla mia adorata Ikeyamada Gou che se no vado fuori di matto XD In Ikeyamada Gou la maliziosità è solo un ingrediente delle miriadi di tecniche utilizzate nel suo stile con l'intento di creare comicità e non maliziosità fine a sè stessa. I suoi disegni sono pucciosissimi e ad ogni pagina ti commuovi e ridi a crepapelli per i deformed. Quello in cui è davvero grandiosa poi sono le tavole a colori con un espressività dei personaggi che quando li guardi ti vien voglia di sorridergli altrettanto.

per il fatto del far sesso dal primo capitolo, beh midori era ed è una ragazzina pura ed ingenua che ha creduto ingenuamente nella buona fede del ragazzo non avendo appunto esperienze di vita più ampie. E' un maschiaccio abituata a dormire nuda e che ha vissuto fin da piccola in una piccola isola di pochissimi abitanti. Inoltre anche lì sull'azione di Tsukasa come al solito c'è il tipico fraintendimento da prima impressione(cioè vedendo il tutto senza sapere cosa c'è prima Tsukasa può appunto sembrare niente poco di più che uno stronzo, ma non è così.)

Diversamente dalla shinjo mayu, ikeyamada-sensei usa lo smut(mi vien brutto chiamarlo smut nel caso dei suoi manga perchè non è neppure quello il termine, è molto meno XD) non come tema centrale della storia su cui tutto gira in torno, ma lo usa come pretesto di scene comiche e da sganasciarsi dalle risate. I passaggi dei disegni da spendidi primi piani all'improvviso ai deformed o alle faccie spaventate/allucinate.

Come molte altre fan della Ikeyamada anche io avrei preferito che arrivasse prima Moe Kare perchè a mio modesto parere è migliore sia come trama che come sviluppo dei personaggi e delle coppie. Secondo me Uwasa si è prolungato troppo su una certa coppia e poi il finale, per chi non se lo aspettava, è stato MOOOLTO deludente. Al contrario di Moe Kare ci si innamorava dall'inizio(+ verso 2°/3° numero diventavano davvero interessanti le cose) e fino alla fine era una stroria scorrevole che non si perdeva e che fino alla fine potevi goderti capitolo dopo capitolo. Anche a livello internazionale Moe Kare è stato decisamente preferito ad Uwasa no Midori-kun non solo perchè in uwasa c'è anche un po' più di smut ma anche perchè si allunga troppo il brodo per così dire. Spero solo che se e quando arriverà Moe Kare(finalmente! XD) non lo si crederà allo stesso modo malizioso come uwasa.

questo anche se viene categorizzato da gender-bender non è neanche un gender-bender perchè anche il più ottuso del mondo si rende subito conto che midori è una ragazza XD Ed è la debolezza ahimè del manga che perde di credibilità. Midori non indossa alcun tipo di fasciatura per coprire le robe (e non son manco piccole XD) eppure nessuno e dico nessuno tra i ragazzi del manga si accorge minimamente...=.= (va beh che tutti sono un po' fuori testa nel manga, specialmente i suoi compagni di squadra di calcio)

vi posto un po' di immy per farvi un idea dei disegni =) comunque in quanto a disegni siamo a uno dei penultimi stili della ikeyamada, quindi uno dei quasi recenti e perfezionati. posto un po' di immagini nel caso vi servissero anche per il sito:

SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage


l'ultimo stile è ancora meglio ed è del suo ultimo manga
SPOILER (click to view)
image
 
Top
110 replies since 29/3/2009, 16:03   10983 views
  Share