Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hai presente Midori?, Uwasa no Midori-kun!! di Go Ikeyamada, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 29/3/2009, 16:03




Nuovissimo titolo annunciato in anteprima dalla Flash Book proprio nel nostro sito!!

Serie conclusa, in 10 volumi, che porterà in Italia l'attesissima ed inedita mangaka Ikeyamada Go. La serie vedrà il suo debutto in autunno ed avrà il prezzo di €4,90 a volume.

Trama:

Yamate Midori: quindici anni, carina, tanti sogni e tanta, tanta birra in corpo! Il suo carattere vulcanico e un po’ “maschiaccio” fanno a pugni col suo aspetto grazioso e femminile; mentre la sua schiettezza e la sua abitudine a girare nuda per casa fanno letteralmente impazzire sua madre.

La più grande passione di Midori è il calcio, sport che le venne insegnato da Tsukasa, un ragazzo di Tokyo più grande di lei conosciuto anni prima durante le vacanze estive. Il giorno della separazione, Tsukasa le regalò un pallone, simbolo e suggello della loro promessa: un giorno, sicuramente, si sarebbero ritrovati.

E finalmente giunge l’agognato giorno: Midori rincontra Tsukasa, e non solo scopre che il ragazzo è entrato a far parte di un club di calcio giovanile molto prestigioso, ma anche che lui ricambia ancora i suoi sentimenti. Ecco che un’altra volta i due si scambiano un dono, e di nuovo sulla spiaggia: ma stavolta è lei a donare a lui… sé stessa!

Ma i sogni muoiono all’alba, e il risveglio è dei più dolorosi: Midori scopre infatti che quel ragazzo di cui si era innamorata anni prima è profondamente cambiato, cogliendolo mentre si vanta con gli amici della facilità con cui è riuscito a sedurla.

Tremenda vendetta! Midori fa una nuova promessa a Tsukasa: diventerà una calciatrice più brava di lui, e un giorno sicuramente sarà in grado di batterlo!

Inizia così la nuova vita di Midori: un drastico taglio ai capelli e il trasferimento in un istituto maschile di Tokyo rinomato per il suo club di calcio. Ma come potrà una ragazza sbadata e disinibita come lei riuscire a passare inosservata in un dormitorio maschile? Chiedetelo al suo povero vicino di stanza Kazuma…

image
 
Top
oxide95
view post Posted on 29/3/2009, 16:35




si si questo lo prendo sicuramente, speriamo non deluda le aspettative
 
Top
aletta11
view post Posted on 29/3/2009, 18:01




mi spiace...salto!! è sul genere smut se non erro quindi preferisco saltare!
se però i commenti al termine saranno buoni, lo prenderò usato!!
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 29/3/2009, 18:48




mio mio mio!!! ^__^
posto più o meno il mio stesso commento fatto sullo SMO

Please non paragonatemi Mayu Shinjo alla mia adorata Ikeyamada Gou che se no vado fuori di matto XD In Ikeyamada Gou la maliziosità è solo un ingrediente delle miriadi di tecniche utilizzate nel suo stile con l'intento di creare comicità e non maliziosità fine a sè stessa. I suoi disegni sono pucciosissimi e ad ogni pagina ti commuovi e ridi a crepapelli per i deformed. Quello in cui è davvero grandiosa poi sono le tavole a colori con un espressività dei personaggi che quando li guardi ti vien voglia di sorridergli altrettanto.

per il fatto del far sesso dal primo capitolo, beh midori era ed è una ragazzina pura ed ingenua che ha creduto ingenuamente nella buona fede del ragazzo non avendo appunto esperienze di vita più ampie. E' un maschiaccio abituata a dormire nuda e che ha vissuto fin da piccola in una piccola isola di pochissimi abitanti. Inoltre anche lì sull'azione di Tsukasa come al solito c'è il tipico fraintendimento da prima impressione(cioè vedendo il tutto senza sapere cosa c'è prima Tsukasa può appunto sembrare niente poco di più che uno stronzo, ma non è così.)

Diversamente dalla shinjo mayu, ikeyamada-sensei usa lo smut(mi vien brutto chiamarlo smut nel caso dei suoi manga perchè non è neppure quello il termine, è molto meno XD) non come tema centrale della storia su cui tutto gira in torno, ma lo usa come pretesto di scene comiche e da sganasciarsi dalle risate. I passaggi dei disegni da spendidi primi piani all'improvviso ai deformed o alle faccie spaventate/allucinate.

Come molte altre fan della Ikeyamada anche io avrei preferito che arrivasse prima Moe Kare perchè a mio modesto parere è migliore sia come trama che come sviluppo dei personaggi e delle coppie. Secondo me Uwasa si è prolungato troppo su una certa coppia e poi il finale, per chi non se lo aspettava, è stato MOOOLTO deludente. Al contrario di Moe Kare ci si innamorava dall'inizio(+ verso 2°/3° numero diventavano davvero interessanti le cose) e fino alla fine era una stroria scorrevole che non si perdeva e che fino alla fine potevi goderti capitolo dopo capitolo. Anche a livello internazionale Moe Kare è stato decisamente preferito ad Uwasa no Midori-kun non solo perchè in uwasa c'è anche un po' più di smut ma anche perchè si allunga troppo il brodo per così dire. Spero solo che se e quando arriverà Moe Kare(finalmente! XD) non lo si crederà allo stesso modo malizioso come uwasa.

questo anche se viene categorizzato da gender-bender non è neanche un gender-bender perchè anche il più ottuso del mondo si rende subito conto che midori è una ragazza XD Ed è la debolezza ahimè del manga che perde di credibilità. Midori non indossa alcun tipo di fasciatura per coprire le robe (e non son manco piccole XD) eppure nessuno e dico nessuno tra i ragazzi del manga si accorge minimamente...=.= (va beh che tutti sono un po' fuori testa nel manga, specialmente i suoi compagni di squadra di calcio)

vi posto un po' di immy per farvi un idea dei disegni =) comunque in quanto a disegni siamo a uno dei penultimi stili della ikeyamada, quindi uno dei quasi recenti e perfezionati. posto un po' di immagini nel caso vi servissero anche per il sito:

SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage


l'ultimo stile è ancora meglio ed è del suo ultimo manga
SPOILER (click to view)
image
 
Top
-_.:°Sk8er GirL°:._-
view post Posted on 29/3/2009, 21:08




Lo prendo!!!! Lo prendo!!! Lo prendo!!!! Finalmente una buona notiziaa!!! Quanto sono felicee!!! Ho letto le scan dei primi 5 capitoli e mi è piaciuto moltissimo (non ho capito però perchè a Midori, la protagonista, piace essere nuda :ehm: certo che Ikeyamada ha proprio un bel senso di umorismo :risata: ....) e poi è vero che è una storia d'amore però un po' speciale perchè l'amore si mischia anche con la passione per il calcio ( quanto è bello :felicita: ) Io adoro il calcioo!!! E poi i ragazzi sono bellissimi :uhuhu: E il prezzo è basso e c'è pure la sovracoperta :cuore: (credo) Sono felicee
 
Top
Umi©
view post Posted on 30/3/2009, 08:15




Io sinceramente non saprei al momento :ehm:

ah se volete più info riguardo al manga nel sito c'è la sezione:

http://www.shoujo-love.net/index.php?optio...=94:u&Itemid=90
 
Top
Todo
view post Posted on 30/3/2009, 13:07




Ma non mi ispira proprio per nulla.... Nemmeno un pochino... 10 volumi di questa roba? Decisamente troppi! :bleah:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 30/3/2009, 13:12




assolutamente NO!
I disegni mi ricordano quelli della shinjo, la storia in parte pure ( lo so che le fan la pensano diversamente, ma io no), 10 volumi sono veramente troppi per raccontare sta storiella banale.
Da abolire! Speriamo solo che vada molto male, e che la flashbook blocchi sul nascere la pubblicazione di titoli come questo!
 
Top
Todo
view post Posted on 30/3/2009, 13:15




:risata2: :risata2:

Come al solito Giusy dice più "chiaramente" e senza mezzi termini quello che penso anche io! :risatadiab: :risatina: :risatina:
Speriamo davvero che la Flashbook non cavalchi l'onda smut della Star, anche se parlando di soldi li capisco, il genere (purtroppo) vende! :tic:
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 30/3/2009, 14:02




No mi dispiace ragazzi ma dire che i disegni sono come quelli della shinjo è davvero fuori luogo. Non c'è 1 sola cosa che vi assomigli. Ikeyamada Gou è nota per il suo stile unico ed inconfondibile di pucciosità, e in mayu shinjo pucciosità ci sarà al massimo quando i suoi deformed fanno facce dolci, ma per il resto mayu shinjo è la regina dei corpi duri massicci e spesso sproporzionati....Lo stile e le linee usate da ikeyamada go sono morbidi a fragranti e rotondeggianti. E scusate se lo ripeto i deformed sono di una pucciosità infinita e l'umorismo dei suoi manga è unico! A confronto la shinjo io la odio! No no non c'è proprio paragone con la shinjo (bleah....) Ikeyamada Gou-sensei for ever!!!

non centra con uwasa ma è sempre utile per vedere i disegni anche se questi sono + vecchiotti ma sempre meravigliosi ^_^
image image

imageimageimageimage
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/3/2009, 14:33




Trama e disegni, in tutta onestà, non mi convincono.
Sono anche fuori genere (smut? no grazie), per cui questo titolo penso proprio di bypassarlo.
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 30/3/2009, 14:49




lol a dire il vero di solito per dare un genere non è che se c'è un po' di malizia si deve catagorizzare come SOLO smut. Il genere del manga è sport, shoujo romance, commedia ironica :felicita: e anche in parte secondaria smut. Mica la storia gira tutta attorno allo smut XDD :sigsig:

Edited by Alessia-chan - 30/3/2009, 15:05
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 30/3/2009, 14:59




CITAZIONE (GiusyChan @ 30/3/2009, 13:12)
Da abolire! Speriamo solo che vada molto male, e che la flashbook blocchi sul nascere la pubblicazione di titoli come questo!

CITAZIONE (Todo @ 30/3/2009, 13:15)
Speriamo davvero che la Flashbook non cavalchi l'onda smut della Star, anche se parlando di soldi li capisco, il genere (purtroppo) vende! :tic:

Augurarsi il blocco di una serie è una cosa poco carina comunque.
In questo momento vorremmo sperimentare un po' di prodotti diversi e di target diversi, in modo da testarne i risultati e poi poter avere un bel quadro completo della situazione. Inoltre, nel momento in cui non ci intestardiamo solo su un genere, ma ne esploriamo diversi, non vedo dove sia il problema. Nel 2010 dovranno iniziare almeno 3 nuove serie shojo, e vogliamo che siano 3 cose molto diverse fra loro. Nel momento in cui proporre un tipo di prodotto non ostacola l'arrivo di prodotti diversi, non vedo perché sprecare energie psicologiche per dannarsi ad augurargli del male. ^^
Vorrei comunque precisare che la Ikeyamada non è uno "smut" classico, altrimenti non l'avremmo proposta; quello che ci ha convinti è la grande (auto)ironia con cui affronta i suoi fumetti e utilizza gli stilemi, dallo smut al kawaii al moe. L'ironia, a mio avviso, è quell'elemento in grado di ribaltare totalmente il giudizio di merito su un'opera.
Che poi ci sia bisogno di cose che vendano è fuor di dubbio; ma non perché dobbiamo arricchirci per comprarci il catamarano nuovo, ma perché dobbiamo pagare l'affitto, le bollette, fare la spesa eccetera. Insomma, dobbiamo portare a casa la pagnotta.
 
Top
Bellatrix Sauciata;
view post Posted on 30/3/2009, 15:07




CITAZIONE
I disegni mi ricordano quelli della shinjo, la storia in parte pure ( lo so che le fan la pensano diversamente, ma io no), 10 volumi sono veramente troppi per raccontare sta storiella banale.

E' impossibile eguagliare la Shinjo.. e menomale! xDDD

Io penso proprio che lo proverò. Ammetto di non amo molto il genere, ma, come è stato detto, è una serie così autoironica e kawaii che non posso non darle una sciansss u_u (e poi sono tranquilla sulla qualità dell'edizione <3)
 
Top
nymeria
view post Posted on 30/3/2009, 15:12




Io come sempre deciderò dopo il primo volume ^_^ Non sono contraria di principio alle cose piccanti e ironiche, ma come ammettiamo tutti c'è modo e modo di raccontarle. Non conoscendo l'autrice mi affiderò alla prova fumetteria.
 
Top
110 replies since 29/3/2009, 16:03   10983 views
  Share