Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Arisa, Ando Natsumi

« Older   Newer »
  Share  
momoCChan;
view post Posted on 23/3/2009, 22:46




Non ho visto una sezione che parli di questo manga,se c'è..mi scuso >.<''
Coomunque,nuovo manga di Natsumi Ando,Arisa,parla di due gemelle:Tsubasa e Arisa,non si vedono da tre anni e comunicavano tra loro scrivendosi delle lettere-Un giorno appunto dopo tre anni si sono riviste e hanno passato una giornata insieme....Tsubasa,che è più "maschiaccia" le dice che la invidia unpò perchè lei è femminile ed ha già un ragazzo e tutti la adorano...e invece a lei no.Arisa le dice se vuole prendere il suo "posto" per un giorno a andare a scuola al posto suo.Tsubasa accetta,quella giornata a scuola sembra normale e Tsubasa capisce che la sorella è molto amata.Un compagno di classe (non ricordo il nome >_<),lascia una lettera nell'armadietto di Arisa,Tsubasa ovviamente la prende e la porta ad Arisa quando torna.Sulla lettera c'è scritto "Arisa è una traditrice".
Arisa dice a Tsubasa che lei non sa niente della sua vita e che non sa nulla dei segreti dei suoi compagni e di lei...cosi si butta dalla finestra,dicendo che lei ha sempre voluto scomparire dal mondo.Arisa viene portata all'ospedale ,non ci sono gravi problemi però non si sveglia da una settimana.Tsubasa decide di prendere il posto di Arisa per scoprire quali sono questi segreti.
Cosi a scuola lei ritorna e tutti la accelgono felici,poi le dicono se si ricorda cosa c'è quel giorno..ma Tsubasa non sa nulla...Ad un tratto chiudono tutte le porte e le finestre e con i cellulari sui banchi sbattendo le mani urlano "Il re,il re"... :aaa: Tsubasa spaventata non riesce a capire cosa stia succedendo....

Fine 2 capitolo!

fiùùù,spero di averlo riassunto decentemente ^_^' :goccia:
SPOILER (click to view)
P.S. gradirei che non lo metteste in altri forum,lo so fa ca**re però è sempre farina del mio sacco ù_ù


Un' imma:
image

Come vi pare?** :lacrime:
A me piace molto e non vedo l'ora di vedere il continuooo >.< :imbarazzo: :eheh:
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 18:10
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Sinceramente boh...non so...la storia non mi intriga più di tanto..
 
Top
†•_HaRuE_•†
view post Posted on 6/4/2009, 19:39




da dove si possono prendere le scans in italiano? sono curiosa di leggere qualcosa..
 
Top
momoCChan;
view post Posted on 7/4/2009, 12:53




non penso ci sinao in ita,comunque purtroppo ancora non hanno messo il capitolo successivo... :( ma quanto ci mettono >.<

anzi no mi correggo xD proprio adesos ho controllato ed hanno messo il 3 capitolo ^^ sono curiosa di evdere come si evolverà la storia^^
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 7/4/2009, 14:11




In che lingua sono le scans? In inglese o jap?
 
Top
debbydebby
view post Posted on 7/4/2009, 15:19




CITAZIONE (*[ Abigail @ 7/4/2009, 15:11)
In che lingua sono le scans? In inglese o jap?

http://www.mangafox.com/manga/arisa/ qui le trovi in inglese ^_^
 
Top
momoCChan;
view post Posted on 7/4/2009, 15:44




si sono quelle x° però non riesco a capire da dove le prendono in japp >___________<
se qualcuno trova un sito dove ci sia anche il prox cap. lo linki qui xfavore **
 
Top
momoCChan;
view post Posted on 10/5/2009, 12:27




E' uscito il cap. 4 *____* Ovviamente anche questo finisce in un modo molto da "suspence" x°° chissà che succederà nel cap. 5 *çççç*
Chissà se Manabe è buono o cattivo??>.< peccato ce lo vedo molto con Tsubasa ^^
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 17/5/2009, 17:06




Ho scoperto questo manga quasi per caso...stavo cercando qualcosa di Natsmi Ando e mi sono imbattuta in questa meraviglia!!

Comincio dicendo che il mio commento a questo manga è molto molto positivo! Prima di tutto, credo che si tratti più che altro di un'approfondimento del comune detto "l'erba del vicino è sempre più verde", e di come questo proverbio non sia mai vero!
In questo caso Tsubasa crede che la vita di Arisa sia meravigliosa, perchè quest'ultima la descrive quasi fosse un sogno. Dopo la proposta di Arisa (per uno scambio), che viene accettata da Tsubasa, questa si convince ancora di più della vita incredibile che la propria sorella gemella vive, senza rendersi però conto della'mbiguità di quel mondo. Quando poi Arisa si getta dalla finestra e Tsubasa capisce la situazione, inizia la vera storia!

Trovo questa serie davvero davvero apprezzabile, perchè dietro la facciata da "solito-shoujo-manga-senza-senso-con-storia-banale-vista-e-rivista", si nasconde una storia brillante, e soprattutto affascinante, piena di suspance! Confesso che ad un certo punto l'ho trovato davvero inquietante, ed ho davvero apprezzato questa sensazione, perchè negli shoujo "moderni" è quasi inesistente!
Anche i disegni sono molto belli, quindi lo consiglio caldamente!

Ammetto anche anche, all'inizio, pensavo si tratasse di uno di quei soliti shoujo da quattro soldi, di quelli che se ne vedono in giro adesso, però leggendo solo il primo capitolo, mi sono nettamente ricreduta!

Quindi, a parte leggere il manga, vi consiglio di "non giudicare un libro dalla copertina" (già che siamo in tema di detti XD)!
 
Top
momoCChan;
view post Posted on 19/5/2009, 21:33




E' uscito il capitolo 5 >___< waa ce li vedo sempre di piu insieme a manabe e tsubasa..>__>
 
Top
Hiyoko94
view post Posted on 6/7/2009, 11:16




io adoro questo manga!!! :love: mi lascia sempre sulle spine!!!
io sono arrivata a leggerlo fino al capitolo 6, e proprio in quel capitolo si scoprono molto cose!!!

questo è il succo del capitolo 6:
SPOILER (click to view)
il king ke ha preso il posto di arisa è Mariko la migliore amica di Arisa
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/1/2010, 22:47




Aggiornamento: con le scans si è giunti al cap. 11 e la serie in patria è arrivata al terzo volume, in corso.
 
Top
11 replies since 23/3/2009, 22:46   928 views
  Share