Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il canto delle stelle, Hoshi wa utau di Natsuki Takaya, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/3/2009, 18:54




Annunciato a Mantova Comics dalla Planet Manga per l'estate 2009:



Trama: Protagonista di Hoshi wa Utau è Sakuya Shiina, una ragazza appassionata di astronomia. Il giorno del suo 18esimo compleanno organizza una festa a cui partecipa Chihiro, un ragazzo che non conosce ma che le regala un bellissimo vestito rosa. Sakuya nutre immediatamente un interesse romantico per questo misterioso ragazzo, mentre l’atteggiamento di Chihiro nei confronti della ragazza rimane piuttosto indecifrabile.

Anzi, quando Chihiro comincia a frequentare la scuola di Sakuya il loro rapporto si fa ancora più teso. Prima lui dice a lei di odiarla, ma poi quando Sakuya propone di fondare un club scolastico per l’avvistamento delle stelle Chihiro corre ad abbracciarla. Cosa lega Chihiro al mondo delle stelle?

fonte
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 1/3/2009, 19:25




Purtroppo la takaya dopo furuba, che è assolutamente un capolavoro, mi ha deluso moltissimo.
Non ho apprezzato sogno e illusione, quindi pondererò a lungo se prenderlo o no.
La trama poi, non mi sembra nemmeno così entusiasmante, quindi sono molto perplessa su questo titolo.
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/3/2009, 19:31




Io non ho letto sogno e illusione, ma i disegni di questo manga mi piacciono davvero tantissimo. Per la trama, al di là di quel poco che ho scritto sopra, non so altro. Di sicuro una chance gliela dò, la mi perplessità sono solo i tempi biblici della Planet...Come al loro solito pubblicheranno un volume dietro l'altro tutti quelli disponibili per poi sospenderlo a tempo indeterminato...
 
Top
hatsumi
view post Posted on 1/3/2009, 19:32




maaa sogno e illusione è un opera precedente a furuba , o no? dai disegni mi sembra proprio di si, perciò non mi sembra il caso di mettere questa nuova opera sullo stesso piano!
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/3/2009, 19:41




CITAZIONE (hatsumi @ 1/3/2009, 19:32)
maaa sogno e illusione è un opera precedente a furuba , o no?

Confermo, Sogno e Illusione è del 1994 mentre Furuba è del 1998 e ovviamente Twinkle Stars è la sua ultima opera ancora in prosecuzione.

Io spero nel mio cuoricino solo una cosa: di solito la Planet quando si fissa con un'autrice se questa va bene ci portato in Italia tutta la bibliografia (Yazawa, Tanemura, Miyasaka etc docet). Sosterrò la Takaya non solo perchè vale come mangaka, ma perchè vorrei tanto leggere Tsubasa wo Motsu Mono.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/3/2009, 20:16




Io proverò sicuramente il primo volume!
Ammetto di non saperne molto su quest' opera della Sensei Takaya ma fiducia gliela accordo di certo.
Per quanto riguarda Sogno è illusione, questi è 4 anni più vecchio di furuba e purtroppo tante "pecche" della mangaka, stilistiche e non, sono state superate solo successivamente. Personalmente non baserei l'acquisto di Hoshiuta sul gradimento o meno di SeI, o meglio, io non lo farei.
Mi preoccupa più che altro che sia Plama!!

Edited by *bunny* - 1/3/2009, 21:04
 
Top
Melly_Chan
view post Posted on 1/3/2009, 21:02




Umh, proverò il primo volume, sicuramente.
Se poi il manga non è molto lungo ( massimo 12 vol, và ) sarà un motivo in più per prenderlo.
La trama ammetto che mi incuriosice ^_^
 
Top
Umi©
view post Posted on 2/3/2009, 09:51




CITAZIONE (GiusyChan @ 1/3/2009, 19:25)
Purtroppo la takaya dopo furuba, che è assolutamente un capolavoro, mi ha deluso moltissimo.
Non ho apprezzato sogno e illusione, quindi pondererò a lungo se prenderlo o no.
La trama poi, non mi sembra nemmeno così entusiasmante, quindi sono molto perplessa su questo titolo.

Non ho provato sogno e illusione perchè non mi ispirava per niente e devo dire che sul punto che ha detto giusy sulla trama sono d'accordo con lei. percui penso che penserò a lungo anche io se prenderlo o meno.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 2/3/2009, 11:32




Mmh io ho preso, anche Sogno e Illusione e non mi ha preso molto. Da vedere, anche se ho visto alcune scan ma voglio vedere l'edizione Planet Manga come sarà!
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/3/2009, 12:45




Non contate sull'edizione Planet, non sarà niente di speciale, quella classica stile VK o Host Club per intenderci.

Speravo raccogliesse più consensi questo titolo :sig:
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 4/3/2009, 13:27




Si lo sapevo che sogno e illusione è precedente, ma purtroppo io parto dalla convinzione che solo pochissime mangaka riescono a sfornare più di un capolavoro (vedi la yazawa), e se non proprio capolavori titoli godibili, quindi mi sembra molto improbabile che questo riesca a raggiungere i livelli di furuba o per lo meno sia carino e godibile. Ho citato sogno ed illusione, poichè sebbene antecedente, un capolavoro non è per niente.
Poi aggiungi che è in corso (e personalmente mi è bastato il martirio che ci hanno inflitto per furuba), mettici che è planet, per quanto mi riguarda l'ago della bilancia pende molto di più dalla parte dello svantaggio!
Poi per carità, se leggerò critiche positive, e vedrò che la gente ne è entusiasta, almeno il primo me lo proverò, ma considerando che la gente si entusiasma per le opere della yoshizumi e della tenamura, probabilmente rimarrò delusa comunque!
 
Top
Umi©
view post Posted on 4/3/2009, 14:58




retifico quanto avevo detto..
ho preparato la preview del manga e di conseguenza ho avuto modo di vedere le tavole...
bè che dire..mai giudicare un manga di un'autrice degna di tutto rispetto (come in questo caso la Takaya) dalla trama :cosa?:
Il primo numero si è rivelato di una dolcezza unica *.*
L'ho trovato molto malinconico in alcuni punti e misterioso per certi versi e sono veramente sopresa di questa cosa XD
Pensavo non fosse niente di eccezionale ma il primo numero promette bene!
 
Top
kisachan
view post Posted on 8/3/2009, 13:14




mmmh molto indecisa se prenderlo anche perchè ho veramente molte serie in corso...ho dato un'occhio alle scan delle prime pagine di questo manga e devo dire che i disegni sono super kawaiiiiiii :occhioni: :occhioni: :occionilucc: :occionilucc:
poi non so... anche se ho dato un'occhiata solo alle prime pagine mi sembra una storia ricca di sentimenti e degna della takaya di furuba...eventualmente proverò a prendere il primo numero poi si vedrà....
 
Top
~ princi.
view post Posted on 8/3/2009, 14:59




Anche a me ispira assolutissimamente questo titolo..i disegni sono bellissimi! Si si direi proprio che gli dò una chance..anche perchè non ho mai letto niente di questa autrice e mi sembra molto valida!:)
 
Top
(¯`·._.•Sere Nere•._.·´¯)
view post Posted on 9/3/2009, 12:54




..anche per me questa autrice è nuova..
motivo in più per iniziare a leggere questo nuovo manga!!
la storia sembra carina.. ma soprattutto i disegni sono bellissimi!!
purtroppo un altro manga non ancora concluso.. questo significa che in Italia verrà pubblicato con varie interruzioni, suppongo.. :lacrime:

del titolo italiano non si sa ancora nulla??
 
Top
104 replies since 1/3/2009, 18:54   4178 views
  Share