Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/3/2009, 11:57 by: nymeria




Ieri io e Umina siamo andate alla conferenza, ed è stata più o meno una mezz'ora inutile, passata mtà a parlare di quanti soldi fa la Giochi Preziosi con i marchi Gormiti e Cuccioli cerca amici e l'altra metà a sottolineare che non vogliono portare in Italia titoli attesi da secoli, ma vogliono "allevare" una nuova generazione di lettori.

I punti salienti che ho colto sono stati:
1- pubblicheranno sia monografici che riviste, anche se da quel che ho capito riviste tematiche e non contenitive come era per esempio il Corriere dei Piccoli e pure riviste con allegato; continueranno le riviste ai loro marchi più imporyanti (gormiti e company)
2- pubblicheranno titoli sia su licenza che autoprodotti
3- avranno come target soprattutto bambini e ragazzi per accompagnarli nella loro crescita come lettori (bye bye adulti quindi)
4- non sono stati fatti nomi di titoli che verranno annunciati in primavera per un lancio effettivo in autunno
5- non c'è un legame formale con Mediaset
6- probabilmente i Kappa lasceranno la Star

EDIT: mi sono dimenticata a cosa che più mi ha fatto inorridire, ovvero la frase per cui Giochi Preziosi applica ai suoi giocattoli il marchio "gioco sicuro" e di conseguenza non esiste che una branchia della GP, qualsiasi sia il suo campo, vada contro la politica della sicurezza dei bambini. :cosa?: :cosa?: Per un raggelante momento la parola censura si è presentata alla mia mente, sostituita poi da una serie di titoli per bambini edulcorati, su un mondo pieno di cuoricini, eroi che salvano il mondo in bibicletta oppure spaccando i timpani ai cattivi...giosto per allevare una generazione ancora più fuori dal mondo.

Edited by nymeria - 1/3/2009, 16:22
 
Top
671 replies since 26/2/2009, 15:59   11434 views
  Share