Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ai Hime - Amore e segreti, Ai to Himehoto di Kako Mitsuki, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
icon12  view post Posted on 15/8/2009, 19:02




Annunciato da Flashbook per il 2011.

Probabilmente conoscete già l'autrice visto che in Italia la Flashbook ha pubblicato Batticuore sconosciuto e Dillo alla luna!

Curando la biografia della mangaka per il sito mi è balzato all'occhio questo titolo che mi ha incuriosito a sufficienza da deciderci di fare la recensione per SL. :love:


image





Ai Hime (l'amore e il segreto) è una miniserie di 3 volumi (conclusa). Trama: Mao ha 16 anni, quasi 17, e si appresta a salutare i suoi genitori che per lavoro staranno all'estero 2 anni. Proprio il giorno dell'ultimo pranzo con i suoi Mao incontra per caso un ragazzo, addormentato sotto i ciliegi in fiore. E' amore a prima vista per entrambi. E sarà uno shock non indifferente scoprire che quel ragazzo altri non è che suo zio acquisito con il quale Mao è destinata a vivere....




Per chi si aspetta una storia clandestina, bè preparatevi a ricredervi. Come era già successo con batticuore sconosciuto, anche in Ai Hime i due protagonisti decidono di amarsi ugualmente sfidando le convenzioni. Ovviamente non sarà semplice, ma questa mangaka è bravissima nel partire da situazioni già viste per trattarle in modo anticonvenzionale, e quando tu sei lì che pensi "ah si bè, adesso succede così..." ecco che invece succede cosà! Magari prevedibile lo stesso, ma cmq molto piacevole e spontaneo!

Poi ho un debole per suoi disegni così ariosi e intensi...e inutile dire che ho anche un debole per i bei figliuoli che disegna! :uhuhu: :uhuhu: :uhuhu: La Mitsuki deve avere un debole per gli uomini belli e dannati, con la sigaretta perennemente in bocca! :risata:

Per maggiorni info sulla mangaka QUI

Io sin'ora ho letto il primo volume e va giù che è un piacere :felicita:

Edited by nymeria - 1/11/2010, 09:05
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 18/8/2009, 18:16




Io ho letto questo manga un anno fa... L'ho adorato alla follia, al punto che quando è finito ero tristissima, ne volevo ancora! La dolcezza che quest'autrice versa nelle sue opere è indescrivibile, i suoi manga sanno sempre come emozionarti! I disegni sono dei disegni semplici, che magari non colpiscono granchè, ma che andando avanti ti fanno innamorare di essi per la loro morbidezza. Ai hime è uno di quei manga che rimane così impresso, che se dovessi cercare una parte che mi è tanto piaciuta saprei esattamente in che capitolo e in che pagina trovarla. Lo consiglio a chi ancora non l'ha letto, imperdibile.
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/8/2009, 08:44




Che bello sono contenta di aver trovato qualcun'altro che l'ha letto e che gli è piaciuto! :risatina:

CITAZIONE
La dolcezza che quest'autrice versa nelle sue opere è indescrivibile, i suoi manga sanno sempre come emozionarti! I disegni sono dei disegni semplici, che magari non colpiscono granchè, ma che andando avanti ti fanno innamorare di essi per la loro morbidezza.

Concordo pienamente. Questa mangaka ha un modo di disegnare davvero morbido e dolce e sa rendere molto bene le emozioni anche con pochi tratti, senza esagerare!
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 18:10
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
935

Status:


Piace moltissimoa anche a me! Xò purtroppo non l'ho trovato in gir x fumetterie così lo stò leggendo su di un forum che lo sta traducendo!
non vedo l'ora di legere il prossimo cap!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/8/2009, 18:26




CITAZIONE (Cerin @ 25/8/2009, 19:10)
Piace moltissimoa anche a me! Xò purtroppo non l'ho trovato in gir x fumetterie così lo stò leggendo su di un forum che lo sta traducendo!

Immagino, visto che si tratta di un inedito! image
Buona lettura!
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 23/9/2009, 14:38




concordo , i diseni sono molto dolci e delicati , riescono davvero ad emozionare
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/10/2009, 16:16




Ho finito di leggerlo giusto ieri e confermo la mia prima impressione, mi è piaciuto davvero molto!! Adoro il modo dolcissimo che ha questa autrice di raccontare storie che, a prima vista, possono sembrare banali, ma che in realtà poi riesce sempre a svolgere in modo imprevedibile ed emozionante. Nonostante io non ami leggere manga al pc questa serie mi ha catturato rivelandosi una lettura leggera, scorrevole dolcissima ed emozionante. Non vi nascondo che ho riso e sospirato! :risata:
 
Top
piccolamangaka
view post Posted on 4/10/2009, 20:44




Della stessa autrice è anche Kiss/Hug vero ?
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/10/2009, 06:54




Si esatto. Anche Kiss/Hug si trova in scan in inglese se ti interessa.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/10/2009, 07:25




Aerandria ha Kiss/hug tra le serie complete ( http://aerandria.net/projects/kisshug/) e anche un bell'autoconclusivo della Kako!
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/10/2009, 08:05




Ho creato il topic della mangaka QUI così possiamo continuare a parlare delle sue opere lì.
 
Top
Sayuri1991
view post Posted on 23/11/2009, 14:24




AAAAAAAAAAAA adoro anche io questo manga *___* anche se sembra prevedibile e scontanto,c'è un non so che di Magico *v* (sarà lo gnoccone forse) (o forse no) xD comunque lo adoro...peccato che son riuscita a leggerlo soltanto in inglese su manga fox T_T° vorrei trovare un sito dove ci sono le scan in italiano...ma purtroppo fin ora,data la mia tontaggine non sono riuscita a trovare nulla T_______T° spero che qualcuna di voi possa aiutarmi =°D
salutini a tutte
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/11/2009, 19:11




CITAZIONE (Sayuri1991 @ 23/11/2009, 14:24)
vorrei trovare un sito dove ci sono le scan in italiano...ma purtroppo fin ora,data la mia tontaggine non sono riuscita a trovare nulla T_______T° spero che qualcuna di voi possa aiutarmi =°D
salutini a tutte

Edit: Il titolo è stato annunciato in Italia da Flashbook.

Edited by nymeria - 1/11/2010, 09:03
 
Top
Sayuri1991
view post Posted on 24/11/2009, 01:44




Uaaaaaaaa ti ringrazio infinitamente *bunny* chan *___* ,effettivamente scanduzioni lo conoscevo anche io(infatti è da li che trovai Ai Hime) ma diceva che il sito era in costruzione (sniff T_T°) adesso che l'ho aperto però funziona =°DDD grazie ancora,salutini
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/11/2009, 08:11




Ma figurati, Sayuri!
CITAZIONE
scanduzioni lo conoscevo anche io(infatti è da li che trovai Ai Hime) ma diceva che il sito era in costruzione (sniff T_T°) adesso che l'ho aperto però funziona =°DDD

Sono stata molto fortunata, allora, a trovarlo online XD
Buona lettura a tutte
 
Top
65 replies since 15/8/2009, 19:02   7783 views
  Share