Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Oyayubihime Infinity, di Toru Fujieda

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 15/2/2009, 15:11




image



TRAMA
Kanoko è una liceale che fa da manager alla nascente stella del cinema Maya. La vita della protagonista è perfettamente normale, se non fosse per quella strana voglia a forma di farfalla che la ragazza ha sul pollice... Infatti un giorno Kanoko scopre che anche un suo compagno di classe ne ha una uguale, e lui le svela che quello è un segno: significa che loro due, nella vita precedente, erano amanti che, costretti a separarsi, decisero di suicidarsi per incontrarsi nuovamente nel futuro. Kanoko non crede a questa storia assurda, e poi il suo unico obbiettivo è far diventare famosa Maya, non ha tempo per queste schiocchezze...

Per più info visita la sezione




Conoscete questo manga? E' stato pubblicato anche in Inghilterra, e abbiamo da poco iniziato a tradurlo su shoujo love, finora mi occupo interamente io del progetto (fino a quando non trovo qualkuno disposto a sostituirmi :P), e devo dire che questo manga mi piace sempre di più! Premetto che non sono un'amante delle commedie scolastiche, ma questo titolo è molto carino, anche perchè ha degli elementi fantastici come la voglia a forma di farfalla che indica che due persone erano amanti nella vita precedente... molto romantico non trovate? E poi di capitolo in capitolo, man mano i protagonisti scoprono che esistono altre persone con la voglia e iniziano a cercarle, è molto entusiasmante (mi ricorda un po' Proteggi la mia terra quando i ragazzi iniziano a cercare gli altri scienziati della base lunare)!
Insomma, anche se non sarà l'opera del secolo è di sicuro un titolo divertente e piacevole da leggere... voi cosa ne pensate? State seguendo i capitoli su shoujo love?

Edited by Nuzzi - 13/4/2009, 19:46
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 16/2/2009, 11:44




Io sto seguendo le scans sul sito e devo dire che per ora lo trovo proprio carino, anche se ho letto solo due capitoli; e poi è uno dei rari casi in cui riesco a sopportare la protagonista femminile, mentre invece non sopporto proprio Tsubame :tic:
Comunque voglio vedere come va avanti, per vedere se l'amico di Tsubame e Maya sono stati anche loro amanti, oppure se c'è anche qualcun altro con la voglia sul pollice
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 16/2/2009, 12:05




Ehehe, io sono arrivata più avanti con la lettura, e ne accadranno delle belle! Non è affatto scontato e prevedibile come potrebbe sembrare dalle prime pagine...
Cmq concordo anke io sui protagonisti: Tsubame è insopportabile! XD Molto meglio Mike :P
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 22/2/2009, 23:55




Oggi ho pubblicato il 3° cap... come potete vedere le cose si stanno complicando...
Sia perkè è comparsa
SPOILER (click to view)
Kiki (è una forza quella ragazza XD), sia perchè iniziamo a scavare nel passato di Kanoko e Tsubame, scoprendo cosa li porta ad essere così come sono. E infine, colpo di scena: Maya va al festival scolastico! Verrà scoperta? E soprattutto... entrerà in contatto con Tsubame?

questo lo saprete nel prox capitolo XD
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 28/2/2009, 10:55




Finalmente ho letto il 3° capitolo: devo dire che adoro i personaggi di Kiki, Kazami e Kameko :risata: E confermo le prime impressioni sui personaggi principali.
Per quanto riguarda Maya al festival scolastico, spero proprio non entri in contatto nè con Mike nè con Tsubame. Tra l'altro dopo questo capitolo ho iniziato anche a detestare la madre di Kanoko e Mayu :tic:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2009, 11:11




Sì è una donna insensibile... cioè, sono entrambe sue figlie, eppure con Kanoko è freddissima... non è proprio giusto poverina...
Per il festival... beh non posso anticipiare nulla ovviamente, ma ci saranno diversi colpi di scena :P
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 31/3/2009, 12:26




Avete letto il 5° capitolo? Adesso che Kiki e gli altri si mettono sulle tracce della misteriosa ragazza con la voglia apparsa al concerto, le cose si fanno più interessanti (e divertenti XD come la scena
SPOILER (click to view)
finale dell'indovina).
Poi si sta anche iniziando a capire qualcosa di più sul rapporto tra le due sorelle, e sembra che un lato di Kanoko provi una forte invidia per la sorella, e voglia quasi "sfruttarla" per raggiungere la popolarità tramite il suo riflesso...

O è solo una mia impressione?
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 1/4/2009, 10:11




Ho letto il capitolo proprio ora^^
E ho avuto la stessa impressione su Kanoko,
SPOILER (click to view)
mi sembra che pensi che Mayu sia talmente ingenua da poterne tranquillamente approfittare, anche perchè comunque è Kanoko ad aver deciso la personalità e gli atteggiamenti di Maya; secondo me Kanoko pensa che il successo di Maya sia tutto merito suo, infatti si è arrabbiata quando Mayu le ha detto di aver incontrato un ragazzo al festival, perchè pretende che Maya si comporti come dice lei
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 1/4/2009, 12:29




Sì infatti, Kanoko vuole
SPOILER (click to view)
avere il controllo assoluto su Maya, come se fosse una sua "creatura" e non una persona diversa con diverse esigenze. Da questo punto di vista Mayu è troppo buona, e si fa usare da Kanoko senza rendersene nemmeno conto. Ma sta cosa non durerà per sempre... Piccolo spoiler :P
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 12/4/2009, 18:45




Oggi ho rilasciato il 6° capitolo... come potete vedere le cose iniziano sempre più a complicarsi...
SPOILER (click to view)
Mike è sempre più misterioso: ora è evidente che sa qualkosa ke non vuole che nessuno scopra... conosce Mayu e sa della sua voglia, perkè non lo ha detto a nessuno? perchè non vuole che Tsubame ritrovi Agemaki? Sì accettano ipotesi :P
Inoltre Mayu ha conosciuto un nuovo personaggio che avrà un ruolo abbastanza rilevante nel corso della storia... qual'è la vostra impressione su di lui?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 13/4/2009, 18:23




Ho fatto un esperimento... ho creato un trailer di Oyayubihime XD Guardatelo e ditemi come vi sembra :P

https://www.youtube.com/watch?v=YdoohoaVako
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 13/4/2009, 20:02




Grazie Nuzzi! :occionilucc: Questa storia mi piace tantissimo! Per ora ho letto solo i primi 5 capitoli... non vedo l'ora di andare in facoltà a scaricarlo ! purtroppo a casa ho il 56k! :depress:
E molto avvincente, i personaggi si evolvono piano piano (per ora non sono riuscita inquadrare bene la personalità di Kanoko) e per ora non è per niente scontato! Inoltre le storie in cui si parla di destino mi affascinano molto! Complimenti per tutto il lavoro che fai e che fate!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 13/4/2009, 20:18




Grazie Nobara ^___^ Anche io che lo traduco mi sto appassionando sempre di più! E vedrete come le cose si complicheranno in modo inaspettato andando avanti :P
 
Top
°•.Eriru
view post Posted on 15/4/2009, 08:15




Carinissimo il video^^ spero attiri nuovi lettori...
Comunque il sesto capitolo,
SPOILER (click to view)
non ho capito benissimo le intenzioni di Mike: forse anche lui è interessato ad Agemaki? :uh?:
Invece quel ragazzo che ha scoperto la voglia di Mayu, devo dire che non mi ispira affatto, mi sembra quasi che anche lui voglia approfittarsi di lei, ma forse è solo una mia impressione^^"

Mi ha fatto morire quando
SPOILER (click to view)
hanno scoperto la vera identità dell'indovina :risata:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 15/4/2009, 09:59




Ehehe, perkè quando scoprono che Mike vuole
SPOILER (click to view)
fare il veterinario? XD
Cmq è vero, Mike è sempre più misterioso, e sono sicura che rimarrete sorpresi quando ne scoprirete il motivo :P
 
Top
81 replies since 15/2/2009, 15:11   1471 views
  Share