Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Grafica con Paint Shop Pro 8, Mi potete aiutare?

« Older   Newer »
  Share  
Lavi-Schroeder
icon2  view post Posted on 7/1/2006, 12:50




Non ho Photoshop, purtroppo... Costa troppo e nessuno di quelli che conosco lo hanno e quindi non so proprio dove andarlo a prende... Però ho Paint Shop Pro 8... É un buon programma però non ci so fà molte cose... dry.gif... Ho visti siti e lavori di grafica bellissimi fatti con questo programma e per questo volevo chiedervi che mi potete aiutare, non so, qualcuno di voi che lo ha mi può dare quel consiglio per fare grafica accettabile (mi sento molto un'impedita rispetto alla maggior parte di voi che crea avatar e firme così belle rolleyes.gif ) ... Aspetto qualsiasi tipo di intervento... E se mi potete dì anche qualche bel sito dove scaricare robe tipo nuovi strumenti per Paint Shop Pro che so che esistono ma boh!
 
Top
Vallychan
view post Posted on 7/1/2006, 18:30




Allooora...io uso Paint Shop Pro da 2 anni,e mi ci trovo benissimo...lo trovo un programma fantastico!!!*o*
Ti posso dare qualche consiglio...chiedi pure!!^w^Conosco anche molti siti doove scaricare nuovi strumenti da usare in PSP,come i pennelli,se vuoi ti do i links...intanto ti do' l'indirizzo di un sito dove trovi un sacco di links di siti di tutorials,filtri e altre cose da scaricare per PSP!(è in inglese però)
PSP Links
^o^
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 7/1/2006, 20:47




Sì, per cominciare va benissimo direi... L'inglese ormai lo so come le mie tasche quindi penso di sapermela cavare! Grazie mille!
 
Top
Vallychan
icon13  view post Posted on 7/1/2006, 21:10




CITAZIONE (Lavi-Schroeder @ 7/1/2006, 20:47)
Sì, per cominciare va benissimo direi... L'inglese ormai lo so come le mie tasche quindi penso di sapermela cavare! Grazie mille!

Bene!^o^
Ecco intanto l'indirizzo di un sito con molti pennelli...sono per Paint Shop Pro 7,quindi per usarli anche nella versione 8 devi prima esportarli:
Dopo aver scaricato dei pennelli dal sito e tolti dal file zip,apri PSP e vai a File--->Importa--->Pennello Personalizzato,e dalla finestra che ti appare cerca la cartella dove hai messo i pennelli...li selezioni,clicchi su aggiungi e fai OK...a questo punto,i pennelli selezionati saranno disponiblili da usare con lo strumento Pennello!(spero di essermi spiegata bene...^^;; )

Ecco il sito:Unknown Brushes !
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 8/1/2006, 11:17




Grazie mille, Vally, sei davvero molto gentile ^-^!
 
Top
Vallychan
view post Posted on 28/1/2006, 17:01




Ecco un altro sito di pennelli per Paint Shop Pro molto carino!Sono pennelli adatti ad essere usati sopra le immy per dare effetti bellissimi,usando le impostazioni pennello in varie modalità di sovrapposizione come Moltiplica,Filtra o Indebolisci...*o*

Brushes by Pange

...^w^
 
Top
miyu
view post Posted on 28/1/2006, 19:15




Vally, ho un problema...io ho paint shop pro 7, ma non ho mai scaricato pennelli, quindi non so bene come si fa...ho provato a scaricarne qualcuno dal secondo sito ke hai dato e li ho messi nella cartella pennelli, solo ke sono in formato zip e quando sono andata per aprirli mi diceva di inserire una parola chiave, cosa devo fare? Poi come faccio ad usare questi pennelli su PSP?
Scusami se ho fatto domande ke possono sembrare banalissime, ma io in queste cose non so proprio dove mettere le mani...^^'
 
Top
Vallychan
icon6  view post Posted on 28/1/2006, 22:52




CITAZIONE (miyu @ 28/1/2006, 19:15)
Vally, ho un problema...io ho paint shop pro 7, ma non ho mai scaricato pennelli, quindi non so bene come si fa...ho provato a scaricarne qualcuno dal secondo sito ke hai dato e li ho messi nella cartella pennelli, solo ke sono in formato zip e quando sono andata per aprirli mi diceva di inserire una parola chiave, cosa devo fare? Poi come faccio ad usare questi pennelli su PSP?
Scusami se ho fatto domande ke possono sembrare banalissime, ma io in queste cose non so proprio dove mettere le mani...^^'

Non ti preoccupare Miyu,chiedi pure...ti aiuterò volentieri!! happy.gif
I file zip con i pennelli del sito UNKNOWN BRUSHES sono protetti da una password...per ottenere la password basta leggere le regole (sezione RULES),è scritta lì!! happy.gif
Invece nel sito che ho messo oggi (BRUSHES BY PANGE) i pennelli non hanno password,e si possono scaricare sia in set sia uno per uno! smile.gif
 
Top
*romi*
view post Posted on 29/1/2006, 11:46




gli ultimi due li conoscevo...mentre il primo mi era sconosciuto *ç* grazie di aver postato i links XP
 
Top
bluetta "92"
view post Posted on 25/7/2007, 20:44




SCUSAMI Vallychan io nn sono molto brava con l'inglese,
potresti spiegarmi come scaricare dei pennelli?

tnk :risata2:
 
Top
mopeppe
view post Posted on 7/10/2007, 19:04




Vally sei un angelo, bellissimi sti siti grazie 1000, piacere giuseppe
 
Top
lory1987
view post Posted on 19/3/2008, 21:15




ma questi pennelli vanno bene anche per paint shop pro 9?
 
Top
redmoon80
view post Posted on 16/5/2008, 18:15




aiutooooooooooo come si usa paint shop.. cerco sparkle plung.in e costellation potete aiutarmi?? dove si trovano i penelli in psp.. in che sezione.. cioe file.. immagini ecc ecc.. aiuto??
 
Top
VaLiNkInA^^
view post Posted on 8/8/2008, 11:21




scusate, nell'ultimo link quando vado a scaricare i pennelli mi dice ke sono in un formato non riconosciuto e pertanto non sono in grado di aprirli... o forse basta salvare? help sono un impeditaaaaaa
 
Top
redmoon80
view post Posted on 6/6/2009, 00:34




nessuno che mi aiuta???
 
Top
14 replies since 7/1/2006, 12:50   6628 views
  Share