Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Boys Before Flowers, K-DRAMA

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
icon12  view post Posted on 30/1/2009, 13:49




da grande appassionata di hanadan non potevo non aprire questo topic! penso che molte di voi sanno che di hanayori dango è stata fatta anche una versione coreana! da dire che ultimamente mi sto appassionando al mondo dei drama, e preferisco i drama coreani per svariate ragioni, una delle quali, è che i coreani fisicamente mi piacciono molto di più dei giapponesi (che fanciulla profonda, mossa come sempre da nobili cause XDDDDD), quindi sono stta contentissima di questa versione, perchè amo il manga, amo i drama coreani, amo i coreani XD cosa si può volere di più dalla vita :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

cmq tornando seria, la trama è quella del manga ed è riproposta in maniera piuttosto fedele, rispetto al drama giappo, soprattutto l'ordine cronologico è lo stesso.

per ora ho guardato le prime 4 puntate subbate in italiano e la 5 e la sei subbate in inglese (tuttavia il gruppo che lo traduce in italiano è velocissimo! quindi per chi come me non è tanto brava in inglese, può stare tranquilla XDDDD)


da premettere che come al solito i drama coreani sono più lunghi di quelli giappo, quindi all'inizio può sembrare un po' più pesante rispetto alla versione nipponica, ma man mano mi ha rapito... sarà il protagonista che è un figo da paura, che sembra il mio domyoji uscito dal manga, sarà perchè anche soujiro è bellissimo , sarà perchè la storia gira e rigira sempre quella è, ma è sempre bella, insomma per una serie di ragioni, mi ha rapita! veramente ci sono dei momenti in cui sembra di stare nel manga! domyoji qui è particolarmente stupito (proprio come nel manga, ma devo ammettere che matsujun anche non scherzava XDDD) inoltre gli hanno fatto i capelli in un modo inguardabile (ma a me piacciono troppo, mi fanno troppo ridere XD) proprio come sono nel manga (e a me anche nel manga piacevano XDDDD :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: ) quindi insomma, lo consiglio a tutte le appassionate di drama coreani, di drama in generale, ma soprattutto a tutte le appassionate di hanadan! :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo:


la protagonista per ora però non mi piace molto e manco rui mi convince, in quanto, è un po' troppo serioso e monoespressivo, ma quando sorride, vi garantisco che è un qualchecosa XDDDDD da dire che però a me rui non faceva impazzire neanche nel manga, mentre invece ho amato il suo personaggio nel drama giappo, e questo perchè oguri shun oltre ad essere bellissimo è stato anche bravissimo, ha reso il personaggio di rui molto più simpatico! infatti quando vedo la versione coreana, lo rimpiango sempre XDDDDD


cmq ora vi lascio alcune immagini dei personaggi e alcune informazioni generali

Genere: romantico, commedia
Episodi: 24 (per ora sono stati trasmessi otto)
In onda: il lunedì e il martedì

Cast
Koo Hye Sun as Geum Jan Di (Makino Tsukushi)
Lee Min Ho as Goo Joon Pyo (Domyoji Tsukasa)
Kim Hyun Joong as Yoon Ji Hoo (Hanazawa Rui)
Kim Bum as So Yi Jung (Nishikado Soujiro)
Kim Joon as Song Woo Bin (Mimasaka Akira)

Extended Cast
Kim Hyun Joo as Goo Joon Hee (Joon Pyo's elder sister)
Lee Hye Young as Kang Hee Soo (Joon Pyo's mother)
?? as Goo Bon Hyung (Joon Pyo's father)
Ahn Suk Hwan as Geum Il Bong (Jan Di's father)
Im Ye Jin as Na Gong Joo (Jan Di's mother)
Park Ji Bin as Geum Kang San (Jan Di's younger brother)
Kim So Eun as Chu Ga Eul (Jan Di's best friend)
Han Chae Young as Min Seo Hyun (F4's best friend/Ji Hoo's ex girl friend)
Lee Min Jung as Han Jae Kyung (JK Group's CEO's daughter and Jun Pyo's fiancee)
Lee Si Young as Oh Min Ji
Gook Ji Yun as Choi Jin Hee / Ginger
Jang Ja Yun as Park Sun Ja / Sunny
Min Young Won as Lee Mi Sook / Miranda
Lee Jung Gil as Yoon Seok Young (Ji Hoo's grandfather)
Jung Ho Bin as Jung Sang Rok (Kang Hee Soo's Chief Secretary)
Jung Ui Chul as Lee Min Ha / Ha Jae (fashion model)
?? as Cha Eun Jae (Yi Jung's first love)
Kim Ki Bang as Bom Chun Sik (Jan Di and Ga Eul's boss)
Lee Hae Woo as (the guy who drugged Jan Di's drink in Ep 4)


anche se il drama è abbastanza/molto XD fedele al manga, presenta tuttavia delle sostanziali differenze:

-a makino piace nuotare, non viene da una famiglia così povera come nel manga ed entra nella scuola esclusiva dopo un evento in particolare non dall'inizio
-tsukasa sa fare tutto meno che nuotare XD e ha la fobia degli insetti


ora vi lascio il trailer e qualche immagine

image



ed ecco gli F4
image

ed ecco il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=EozXQbCerWM&feature=related

tutte le info sono tratte da dramawiki

spero di cuore che vi piaccia :occionilucc: :occionilucc: :occionilucc:

ha anche un ost bellissima/o (non ho mai capito se è al femminile o al maschile :ahahah: :ahahah: :ahahah: )
 
Top
miciatoby
view post Posted on 30/1/2009, 20:11




Toru dove hai preso gli episodi???Così me li guardo anche io...Amo troppo Hanadan!!Lo adoro
 
Top
toruchan88
view post Posted on 30/1/2009, 20:45




che bello micia! si guardalo! è proprio bello! io lo scarico con u-torrent da d-addicts, se hai problemi, mandami un mp ti mando anche i siti dove puoi trovarlo in link diretto! ti consiglio di scaricare la versione ental, i sub italiani e inglesi sono fatti per quella versione ^^
 
Top
crystel
view post Posted on 31/1/2009, 12:43




sto cercando di scaricarlo ma ci son poche fonti :lacrime:

toruchan non è che mi manderesti i link diretti pour favor :luccic:
 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 31/1/2009, 13:45




I link diretti li trovi QUI ^_-
 
Top
crystel
view post Posted on 2/2/2009, 23:39




Arigato :love:
 
Top
hobbit84
view post Posted on 3/2/2009, 21:14




fatemi capire, questo drama sarebbe una versione coreana di hana yori dango? mi interesserebbe, se non sbaglio su mysoju c'è in sub eng..
 
Top
toruchan88
view post Posted on 4/2/2009, 01:11




si è proprio la versione coreana di hanadan! allora, sul sito aja aja (aigoo) trovi le raw con i link diretti, mentre su d-addicts trovi i torrent (ti consiglio di scaricare la versione ental, perchè i sub sono fatti per quella), inoltre come ho già detto, sono disponibili anche i sub in italiano, tra qualche giorno uscirà l'ottavo! sono disponibili sul

SPOILER (click to view)
drama italian cafè
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:33
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
935

Status:


ciao gli attori somigliano molto a quelli della versione jap..................... mi sa che me lo scarico anch'io! bella dritta grazie!
 
Top
toruchan88
view post Posted on 6/2/2009, 14:14




CITAZIONE (giovi.gio @ 5/2/2009, 19:33)
ciao gli attori somigliano molto a quelli della versione jap..................... mi sa che me lo scarico anch'io! bella dritta grazie!

figurati ^^

però credimi, tra gli attori coreani e quelli giappo non c'è alcuna somiglianza :ihihi: :ihihi: :ihihi: :ihihi: anche se a me jun matsumoto, oguri shun e matsuda shota mi piacciono moltissimo :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: nella versione coreana per esempio rui non mi piace molto, però stra-adoro soujiro (kim bum) e poi vabbè di jun pyo (domyoji) mi sono proprio innamorata :love: :love: :love: :love:
 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 7/2/2009, 23:22




Volevo aspettare che uscissero tutti gli episodi per iniziare la visione, l'attesa mi distrugge XD, ma la curiosità, i vari commenti positivi, le varie immagini spoiler che ho visto senza volere, mi hanno fatto venir voglia di vederlo subito!
Vi dirò, nonostante preferisca i drama coreani e nonostante aspettassi da tempo questa versione, all'inizio ero un po' scettica per un motivo abbastanza superficiale, gli F4 non mi piacevano molto fisicamente (sono una ragazza molto profonda io image). Sarà che dal cast coreano mi aspettavo tantissimo, ma sono rimasta un po' delusa la prima volta che li ho visti; devo dire però che ora, arrivata all'episodio 4, ho cambiato totalmente idea image. Il drama mi sta creando una dipendenza che pochi drama hanno saputo creare, l'attrice protagonista nel ruolo di Jan Di (Makino) mi convince parecchio e al momento la preferisco alle attrici (e personaggi) delle altre due versioni. Per quando riguarda Goo Joon Pyo, l'ho rivalutato (fisicamente XD), come attore se la cava abbastanza e ha reso il suo personaggio diverso rispetto ad un Tsukasa della versione jappo.
Anche quello che fa Rui è abbastanza convincente per quanto riguarda la recitazione; sto ragazzo ha 22 anni e ne dimostra 10 in più O_O
So Yi Jung è carinissimo, sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra lui e la migliora amica di Jan Di.
L'attrice che interpreta l'ex di Yoon Ji Hoo già la conoscevo e non mi ha deluso, splendida *__*
Il fratello di Jan Di è troppo caruccio :luccic:

Per ora il drama procede benissimo, non annoia e non risulta ripetitivo. Si sta sapendo distinguere alla grande dalle altre due serie!

Consiglio a tutti gli amanti del manga (e non) di vederlo, questa versione non può sicuramente mancare :risatina:


 
Top
Gorgonzola
view post Posted on 19/4/2009, 15:00




Per chi aspettava di vederlo con i sub ita: CLICCA, finalmente è completo!!


Buona Visione :love:
 
Top
KIRAASI
view post Posted on 16/9/2009, 12:41




Ciao ragazze volevo chiedervi se questo drama è abbastanza fedele al manga .-)
Ketty
 
Top
miciatoby
view post Posted on 22/10/2009, 19:56




Dopo qualche mese di pausa ho deciso di riprendere a vedere BBF..
Mamma mia ma perchè lo avevo mollato??Sono arrivata all'episodio 12 e ora questa è la mia versione di Hanadan!!
Certo, qui Tsukushi nuota e Domioji no, ci sono parecchie cose diverse, ma Jan Di è spettacolare!E' lei la mia Makino!Me la immagino proprio così, a fare facce buffe e a litigare sempre con Domioji..
E anche Gu Jun Pyo è più Tsukasa di Scimmio-Jun (che comunque non mi dispiaceva)..Ha un fisico niente male il ragazzo!All'inizio non mi piaceva, ma ad espressioni è molto più Domioji dello Jappo! E' così dolce e stupido!
Invece Ji Hoo anche se fisicamente non mi piace per niente non è malaccio come Rui, ma Oguri Shun gli da una pista!!
Gli altri due F4 sono ancora un'incognita...Nishikado (non mi ricordo come si chiama in coreano!!!) ha la faccia da bambolotto, invece Akira è inesistente come nello Jappo..
Riguardo ai genitori di Jan Di, il padre è azzecatissimo, mentre la madre mi piaceva più la Jappo..Invece la madre di Tsukasa è azzeccate in entrambi!

Comunque mi ha preso tanto come drama..E' proprio vero che sono Hanadan dipendente!
 
Top
crystel
view post Posted on 24/10/2009, 14:04




non sono d'accordo per quanti riguarda gli altri due degli F4 nella versione koreana mi sembrano più partecipi cosa che ho visto meno negli altri..oltre che essere dei bei ragazzi.

Quelli che ho trovato pessimi sono stati quelli di Meteor Garden mi riferisco sempre ai due :ahahah:
 
Top
21 replies since 30/1/2009, 13:49   5869 views
  Share