Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ken Follet

« Older   Newer »
  Share  
ILoveSmile_17
view post Posted on 22/1/2009, 23:33




Apro un'altra discussione...
Avete mai letto libri di quest autore?
A me personalmente piace molto e nel giro di un mese mi sono letta circa 8 dei suoi libri...
Ora mio padre nella sua libreria personale li ha finiti quindi devo fare altri acquisti...
per chi li ha letti cosa mi consigliate?
Vi faccio presente che io ho letto: Nel bianco, Un luogo chiamato libertà, Una fortuna pericolosa, I pilastri della terra, Mondo senza fine, Le gazze ladre, Il volo del calabrone, Il terzo gemello...
Mi piace molto il suo modo di scrivere, ma soprattutto come descrive i personaggi, il modo in cui crea un'ambientazione diversa per ogni storia e il modo in cui ce la mostra nei suoi minimi dettagli...
Leggendo i suoi libri passo dal Medioevo alla Seconda Guerra Mondiale senza neanche renderme conto...
Li adoro anche perchè adoro la storia e studiarla con Ken Follet è più facile... :risata2:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/1/2009, 13:53




Eccomi!

Ho scoperto Ken Follet con i libri "più moderni" (quelli sulla seconda guerra mondiale e company) e solo dopo ho letto I Pilastri della Terra.

Anche a me piace molto come scrive, anche se pure a lui certi libri sono venuti meglio di altri...

I miei preferiti rimangono I Pilastri della Terra (un capolavoro) e Le Gazze Ladre (davvero originale e coinvolgente). Ho letto anche:
* L'uomo di Pietroburgo
* La cruna dell'ago
* Il terzo gemello
* Il volo del calabrone
* Un luogo chiamato libertà
* Una fortuna pericolosa
* Notte sull'acqua
* Sulle ali delle aquile
* Triplo
* Il codice Rebecca
 
Top
ILoveSmile_17
view post Posted on 23/1/2009, 14:45




Si, I pilastri della terra è il migliore anche secondo me...
Grazie per gli altri titoli, dovrò comprarmi un pò di libri allora!!!!
é davvero bravo....
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/1/2009, 08:55




CITAZIONE (ILoveSmile_17 @ 23/1/2009, 14:45)
Grazie per gli altri titoli, dovrò comprarmi un pò di libri allora!!!!

Oh guarda lui ne ha scritti tanti altri oltre a quelli che ho letto io è che dopo n po' mi stanco di leggere libri-fotocopia e cambio totalmente genere per cui non ho più letto niente di suo. Poi c'è da dire ce alcuni suoi libri più "fantascientifici" tipo "Nel bianco" non mi piacciono molto come genere, e anche "Mondo senza fine" penso che non lo leggerò mai...
 
Top
ILoveSmile_17
view post Posted on 24/1/2009, 18:28




Come mai "Mondo senza fine" non vuoi leggerlo? é, più o meno, il seguito dei "Pilastri della Terra", anche se non è assolutamente alla sua portata e mi ha deluso molto.
Infatti, alla fine sono un pò tutti uguali e prevedibili, però è un genere che mi appassiona molto...
CIAO CIAO
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/1/2009, 19:35




Con i seguiti vado sempre con i piedi di piombo soprattutto se * il primo libro mi è piaciuto immensamente * il seguito esce dopo 10 anni (e puzza di operazione commerciale).

Inoltre questa cose del seguito non l'ho mica capita, sicuramente tu che l'hai letto saprai illuminarmi: è davvero un seguito o è semplicemente ambientato nello stesso posto? :uh?:
 
Top
ILoveSmile_17
view post Posted on 24/1/2009, 20:31




è ambientato nello stesso posto solo qualche anno dopo (non ricordo precisamente quanti)...
Ogni tanto si fa riferimento ai personaggi dei Pilastri della terra, ma niente di più... Comunque la storia alla fine ha lo stesso filo logico della precedente...
Prova a leggerlo, magari ti piace...
 
Top
Sylla*
view post Posted on 7/8/2009, 19:35




io ho letto il terzo gemello un sacco di volte, è l'unico che mi piace ^^
 
Top
nanami87
view post Posted on 22/6/2011, 16:58




Io ho letto solo l'ultimo libro la Caduta dei giganti e mi è piaciuto molto.. se non ho capito male si tratta di una trilogia.. il libro abbraccia un lungo arco temporale, si parla infatti della prima guerra mondiale, del voto delle donne in Gran Bretagna, della rivoluzione in Russia... i protagonisti sono di nazionalità diverse ma Ken Follet come sempre riesce a intrecciare il tutto in modo da far incrociare tra loro tutti i personaggi... ve lo consiglio vivamente :risatina:
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/7/2011, 07:46




Io appena avevo visto l'anteprima della Caduta dei Giganti me ne ero innamorata, ma poi il prezzo e le recensioni freddine me ne hanno fatto subito disinnamorare. L'amore è scomparso proprio del tutto quando ho visto che si tratta di una triologia. Lo prenderò solo a saga conclusa.
 
Top
9 replies since 22/1/2009, 23:33   173 views
  Share