Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Caro Fratello, Oniisama e... di Riyoko Ikeda (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Deadly Doll
view post Posted on 23/12/2005, 20:20




ki l'ha letto? impressioni?
MOLTO TRISTE! MOLTO REALISTICO! a parte questo... è stata solo una mia impressione o la storia si è evoluta troppo velocemente? per non parlare dei sentimenti della protagonista. e sbaglio o la ikeda ha una passione per le storie tragike? ^^
aspetto qualke commento su questo bello e drammatico shoujo!

Edited by Deadly Doll - 23/12/2005, 20:21
 
Top
tsukushi
view post Posted on 26/12/2005, 22:54




questo è stato uno dei primi manga che ho letto....ricordo che mi ha fatta piangere come una disperata!!
mi è piaciuto davvero tanto...

ho messo da parte i soldini per oltre un anno per riuscire a comperarmi tutte e dieci le VHS con la serie, però il fumetto, seppur breve, è migliore...
è un concentrato di emozioni fortissime, e anche se ha una vena tragica credo che la positività e la purezza dei sentimenti delle protagoniste siano più forti.

Tra tutti i manga della Ikeda, questo resta il mio preferito....
 
Top
view post Posted on 2/1/2006, 08:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (Deadly Doll @ 23/12/2005, 20:20)
sbaglio o la ikeda ha una passione per le storie tragike? ^^

Prova a leggere Orpheus, sempre della Ikeda, una cosuccia di 14 volumoni grandi almeno il triplo di Caro fratello... shifty.gif Al suo confronto Caro Fratello è una dolce favoletta zuccherosa a lieto fine... ph34r.gif

Edited by Sonoko - 2/1/2006, 08:51
 
Top
tsukushi
view post Posted on 4/1/2006, 00:15




OHMAMMMAAAAA non mi parlare di orpheus, te ne prego!!!! >____<
bellissimo, nulla da dire...MA CHE DEPRESSIONE!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 13/1/2006, 21:29




CITAZIONE (tsukushi @ 4/1/2006, 00:15)
OHMAMMMAAAAA non mi parlare di orpheus, te ne prego!!!! >____<
bellissimo, nulla da dire...MA CHE DEPRESSIONE!!

In effetti un po' deprimente.. però la prima parte di Orpheus a me è piaciuta molto..
Per quanto riguarda Caro Fratello che dire.. anche per me è stato uno dei primi manga che ho letto.. ormai saranno circa 10 anni che è uscito.. o forse mi sbaglio?
Dovrei andarmelo a leggere.. 10 anni non sembra.. ma fanno la differenza e soprattutto in 10 anni la testa cambia molto.. biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
lLuca
view post Posted on 16/1/2006, 14:24




CITAZIONE (Deadly Doll @ 23/12/2005, 20:20)
sbaglio o la ikeda ha una passione per le storie tragike? ^^

tongue.gif Nn sbagli, anche se ha disegnato anche storie semplici e a lieto fine (rosa pasticcio o primo amore, per citarne due.) tongue.gif (<- in questo periodo, ad esempio, sta disegnando delle strisce comiche con i personaggi di Versailles no Bara in versione SD w00t.gif )
Ogni tanto anche lei si deve prendere pur una pausa dalle ecatombe varie.
La cosa bella delle storie dell IKeda, è come avvine anche in Caro Fratello, che seppur nella storia è successo di tutto e di più le cose positive vincono sempre contro quelle negative, così abbiamo in Orpheus due personaggi che da tutto l odio e le morti in cui sono stati coinvolti sono riusciti a far nascere un sentimento tra loro e in Caro Fratello abbiamo una Nanako ora forte e che nn deve più appoggiarsi a nessuno per poter andare avanti, ma anzi diventa lei un palo (detta così nn sembra una bella cosa : "un palo" laugh.gif )per gli altri a cui offrire il suo sostegno.

Go go Ikeda!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/1/2006, 12:39




io ho visto solo l'anime d Caro Fratello..volevo cercare il manga..ma..secondo voi si troverà ancora?????è uscito da così tanto T__T
uffi..>___<
 
Top
puliafiction
view post Posted on 17/1/2006, 12:42




CITAZIONE (*bunny* @ 17/1/2006, 12:39)
io ho visto solo l'anime d Caro Fratello..volevo cercare il manga..ma..secondo voi si troverà ancora?????è uscito da così tanto T__T
uffi..>___<

si certo che lo trovi
editato dalla Star Comics sono solo 4 volumetti (2.10 € l'uno).
Prova a chiedere alla tua fumetteria di fiducia, oppure alla Star Distribuzione Arretrati.
Sicuramente ce l'hanno.

user posted image user posted image user posted image user posted image

Edited by puliafiction - 17/1/2006, 14:28
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/1/2006, 13:13




*__*
ma..ma...davvero'??????solo 4 voluimetti poi???mi-ti-co!
sn la donna più felice della terra cn questo>___<
grazieeee grazieeeee allora ci prova..^O^ chiederòòòò!
 
Top
lLuca
view post Posted on 17/1/2006, 13:33




CITAZIONE (*bunny* @ 17/1/2006, 13:13)
*__*
ma..ma...davvero'??????solo 4 voluimetti poi???mi-ti-co!
sn la donna più felice della terra cn questo>___<
grazieeee grazieeeee allora ci prova..^O^ chiederòòòò!

Si, si.
Poi il bello è che via via col procedere della trama le cose si diffrenziano rispetto all anime.
E personalemente io preferisco il manga rispetto all anime che subisce qua e là delle enducolarazioni secondo me inutili.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/1/2006, 13:37




aaaah...certo d solito l'anime è sempre un pochino differente dal manga(lo rimaneggiano T___T lo censuranoo)cmq mi era piaciuto(forse anche perchè nn posso fare paragoni col manga)..anche se..sn rimasta letteralmente sconvolta dalla morte d Saint Juste..(ma posso scriverlo così?)@__@ più che altro per il modo in cui è morta..ma..vabbè..T___T
 
Top
lLuca
view post Posted on 17/1/2006, 13:56




Certo, certo.....poi mi dirai tu stessa quale versione preferisci tra il manga e l anime!
Quindi per ora evito di commentarti il manga per nn rovinarti alcune soprese.
La morte di Saint Just, nell anime, è realizzata molto bene, mi ha molto impressionato la prima volta che l ho vista, soprattutto quando le fanno quel primissimo piano in cui si vede proprio che tira l ultimo respiro!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/1/2006, 15:08




giààà..il primo pianooooooo oddiooooo >____< che tristezza...commozioneeeeeee T__T
ehehhe si si..appena trovo il manga(grazie a voi ho ritrovato la speranzaaa )commentiiiiiii a valangaaa uhuhuh XDDD
 
Top
lLuca
view post Posted on 17/1/2006, 16:53




CITAZIONE (*bunny* @ 17/1/2006, 15:08)
giààà..il primo pianooooooo oddiooooo >____< che tristezza...commozioneeeeeee T__T
ehehhe si si..appena trovo il manga(grazie a voi ho ritrovato la speranzaaa )commentiiiiiii a valangaaa uhuhuh XDDD

Ouk, anche perché per me la Ikeda, è un autrice che davvero merita di esser letto (altrimenti nn avrei messo il bannerino e il link per la petizione PRO IKEDA nella mia firma), molte volte le sue opre (Caro Fratello per prima) ti portano a riflettere e fanno nascere, almeno secondo me belle discussioni, ti consiglio quindi nel caso anche gli altri suoi manga Orpheus e ovviamente Versailles no bara!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/1/2006, 17:02




aaah si ma infatti li voglio assolutamente prendereee *__* sn sicuramente opere che meritano lo riconosco benissimo ^O^
Versaille no bara lo devo prendere..anche perchè ho adorato l'anime e credo che il manga nn sia da meno anzi *___* poi..bhè lo stile della Ikeda mi piace troppo!ora mi cercherò Caro fratello ^___^
 
Top
34 replies since 23/12/2005, 20:20   584 views
  Share